U2 The Joshua Tree Rimasterizzato

Allora comincio da qui la mia avventura nel forum
Cosmic Rome ha detto:
Del vinile non so, non l'ho mai ascoltato, ma del cd originale mi sembra che questo "remastered" sia un pelo meglio. :D
E' un po' che non ascolto "uno dei migliori dischi degli ultimi 30 anni" ma a naso ricordo che il cd (almeno in cuffia) non fosse il max da un punto di vista realizzativo ma neanche cosi' malaccio.
Credo che il vinile, notoriamente piu' caldo e ampio sia superiore. Io x ora ho solo che il cd che ho gia' messo nel lettore .. a presto x le impressioni aggiornate.
saluti.
 
una edizione imperdibile

Ciao. Io ho acquistato entrambe le edizioni, cd rimasterizzato e vinile doppio. In effetti sono entrambi da avere, specialmente il vinile. Credo che il vinile nuovo, rimasterizzato sia il suono migliore udibile oggi in un impianto domestico: altro che codifiche nuove ad alta definizione! Comunque....non mi sono mai accorto che i vecchi cd avessero un suono teribile...il suono sporco ha sempre fatto bene al rock. Saluti a tutti.
 
Io invece ritengo che il dvd,non solo per il concerto ma soprattutto per il documentario assolutamente inedito,sia il vero valore aggiunto per il fan uduico.
 
Giangi ha ragione... il dvd è IMPERDIBILE! Lì si che sono un gruppo che suona... e soprattutto Bono c'ha la voce... altro che Vertigo Tour!
 
Grazie Cosmic.Vorrei comunque puntualizzare che la forma vocale di Bono durante il Vertigo Tour e' stata la migliore degli ultimi 20 anni.Non far caso a quelle ciofeche di concerti tenuti negli stadi italiani a luglio 2005(con quell'acustica,poi...).Se avessi assistito,come ho avuto la fortuna io di assistere,a varie date USA indoor,saresti rimasto a bocca aperta.
 
Ma come??? Io ho il dvd del Vertigo Tour ed è veramente penoso! Certo una data storta può capitare (però dico io... proprio quella dovevano filmare???), però avevo sentito persone che avevano visto i concerti ed erano rimaste deluse dalla sua voce. Inoltre su internet avevo anche letto che molti giudicavano questo suo nuovo modo di cantare alcuni pezzi in falsetto, come un trucchetto per mascherare il fatto che non riuscisse più ad arrivare a certe tonalità con la potenza che aveva una volta. Per contro però a volte mi sembra che la sua voce abbia assunto sulle basse un "calore" maggiore. Boh... forse con gli anni ha solo cambiato modo di cantare... :rolleyes:
 
Diciamo(poi basta,torniamo a parlare di J.T.)che Bono ha vissuto un periodo di grazia negli ultimi 4-5 mesi del 2005,periodo della seconda leg USA del Vertigo Tour.Effettivamente le esibizioni di Chicago,di qualche mese prima,non sono esaltanti(ricorderai lo strozzamento di voce durante Elevation).Peccato non aver videografato il Tour qualche mese dopo,magari al M.S.G. di New York.Comunque un tour assolutamente esaltante,anche per la varieta' delle scalette.;)
 
:D Ma io non sono un Fan Degli U2 qualche canzone mi piace specialmente questo Album ................:fiufiu: :ave: :ave: la mia Passione Sono i Metallica
 
Preso di recente pure io il cofanetto, non avendo mai ascoltato il vecchio cd devo dirmi deluso della resa, suono piatto e stancante, peccato, anche il dvd con il concerto in DD 2.0 non mi sembra il massimo ma gli ho dato solo un ascolto veloce.

Ho appena preso il vinile su ebay, vedremo se è meglio.
 
Temo rimarrai deluso.Le registrazioni originali di Joshua Tree non sono un capolavoro,ne' su vinile,ne' su cd.La rimasterizzazione e' molto meglio...quanto al live,considera che parliamo di una registrazione fatta 21 anni fa,e non programmata per essere tramandata ai posteri.
 
L'oggetto ha puro valore collezionistico e non ha i crismi di una registrazione ineccepibile.


Se permetti, andando leggermente OT, avrei un mtv umplugged recente da consigliare.
Anzi no!:) Apro 3d apposito, va:)

walk on
sasadf
 
GIANGI67 ha detto:
Temo rimarrai deluso.Le registrazioni originali di Joshua Tree non sono un capolavoro,ne' su vinile,ne' su cd.La rimasterizzazione e' molto meglio...

Azz... pensavo di aver preso Lp con la rimasterizzazione invece ho appena scoperto che è una versione limitata olandese su vinile 180 gr, vedremo.


Piccolo OT, ho preso anche gli Lp di Actung baby, War, Boy e The unforgettable fire, sempre edizioni limitate olandesi su vinile da 180 gr, sapete come sono qualitativamente?
 
Achtung baby,dignitoso.Gli altri,antecedenti a Joshua Tree,di livello medio-basso(come incisione,beninteso,non come qualita' artistica).Il problema e' che gli U2 non hanno mai fatto dell'accuratezza in studio il loro cavallo di battaglia.
 
queste ristampe olandesi in 180 gr sono qualitativamente quasi peggio degli originali, e non si ancora bene se classificarle come bootleg o meno. in pratica la universal olandese ha dato la licenza di ristampare in vinile album del suo catalogo ad una azienda locale, che ne ha approfittato per mettere sul mercato fra gli altri gli album degli u2, mentre il contratto capestro che gli u2 hanno con la universal international prevede che ogni pubblicazione ufficiale abbia la loro approvazione scritta, cosa che non è avvenuta in questo caso (e non avrebbe senso visto che stanno uscendo le versioni ufficiali remaster di tutti gli album anche in vinile, the josua tree è già uscito ed il 21 luglio escono boy, october e war, con gli altri a seguire). ne è nato un contenzioso legale ma intanto le stampe olandesi sono finite nei negozi. tra l'altro la prima stampa aveva delle pessime copertine che erano state fatte con scansioni prese da un sito internet per collezionisti u2...
ciao,

daniele
 
Top