• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[TX-NR509] - Centro Assistenza per rottura piastra hdmi - garanzia onkyo

nanebaranane

New member
Buon giorno,
non so se sia il posto giusto, ma volevo evidenziare un aspetto che riguarda l' assistenza sulla garanzia degli onkyo.
posseggo un Tx-nr509 acquistato da un rivenditore in internet, allo scadere della garanzia (2 anni) parte la scheda HDMI (così dice il riparatore più vicino a cui mi sono rivolto, Pierezza Carlo di Padova).
Ok dico, lo lascio li e dopo 30 giorni chiamo e chiedo se per caso avessero riparato il pezzo.
Mi rispondono che la piastra hdmi doveva ancora arrivare e che avrebbero sollecitato la spedizione del pezzo (chi.?, boo..!!)
Fatto sta, che ad oggi, sono passati 45 gg. e ancora nessuno si è fatto vivo.
La mia domanda è la seguente: ma quando si rompe un pezzo in garanzia, a chi si rivolgono sti riparatori autorizzati onkyo, e da chi sono autorizzati..? a chi devo rivolgere le mie lamentele? alla onkyo, a tecno futuro (mi sembra di capire che sia il referente in Italia) o al riparatore (a cui ho già scritto una mail).
Sicuramente è un grosso problema quello delle assistenze, sono convinto che in futuro, orienterò i miei acquisti su macchine che abbiano dei centri assistenza e degli uffici dedicati (non multi marca) in loco e non in Europa come la onkyo. sono rimasto insoddisfatto da questo aspetto e credo che gli onkyo farò fatica a prenderli ancora.

saluti Giovanni
 
Ultima modifica:
Ciao Giovanni,
non credo la cosa ti consoli ma è da Gennaio che aspetto mi venga sostituita la scheda degli ingressi HDMI che si è bruciata allo scadere del 25° mese dall'acquisto. Addio garanzia per pochi giorni dunque. Esattamente come a te, l'assistenza dice che aspetta il pezzo, dal presunto costo di 120€ che rende la riparazione non conveniente. Per portarlo all'assistenza devo percorrere quasi 100km, solo all'andata ovviamente poi ci sono quelli del ritorno da conteggiare. Risposte evasive, tempi incerti, distanze pesanti e costi esagerati mi mettono in crisi con una marca che amo da almeno 20 anni.
 
Ultima modifica:
Il pezzo lo aspettano da Tecnofuturo, i tempi sono di circa 2 mesi.
Come dicevo nell'altro thread pretendete da Onkyo la riparazione gratuita, lo hanno fatto in tanti (anche io) e alla fine hanno accettato.
Praticamente dalla serie 06 hanno questi problemi della scheda HDMI che non si sono degnati di sistemare e hanno continuato tranquillamente a vendere ampli che dopo 3 anni erano da buttare.
 
Top