• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TX-NR3030 - Audio e Video da sorgenti diverse

damar3

New member
Buongiorno,
ho questo amplificatore a cui ho collegato il decoder SKY. Vorrei fare in modo (in alcune situazioni) di dire all'amplificatore di mostrare solo le immagini provenienti dal decoder SKY e di prendere l'audio dal Bluetooth (a cui ho collegato il cellulare con l'app TuneIn che mi consente di effettuare anche ritardo per poter sincronizzare il tutto). L'obiettivo mio è di poter vedere il video di SKY, l'audio di una radio e si sincronizzare il tutto.

Un grazie anticipato a tutti.
 
La cosa più semplice è attaccare il decoder direttamente al TV o magari usare un altoparlante blutooth da quattro soldi invece dell' Onkyo.

====

Volendo giocare... una cosa simile sarebbe possibile in analogico...

>necessita sul decoder una uscita RCA composito (spinotti giallo-rosso-bianco), oppure scart+adattatore (oltre alla normale uscita HDMI!)
>necessita che l'uscita digitale (HDMI) e quella analogica (RCA o Scart) del decoder siano contemporaneamente operative o selezionabili a scelta
>necessita un ingresso libero sull' Onkyo, ad esempio stb / dvr se il decoder via HDMI è connesso a cbl / sat
a questo punto:
>si collega l'uscita video composito del decoder all' ingresso video composito n. 2 (stb / dvr) dell' Onkyo
>si collega l'uscita cuffia del telefonino (tramite adattatore jack 3.5-> RCA stereo) al corrispondente ingresso audio analogico stereo (stb / dvr)

Selezionando come input cbl / sat si attiverà il collegamento normale col decoder via HDMI; selezionando invece stb / dvr si attiverà il collegamento analogico "misto" (decoder+telefonino), essendo il corrispettivo ingresso HDMI libero.

Una nota a pg 4 del manuale dice: "I segnali video in ingresso al jack di ingresso video composito, (...) saranno convertiti in segnali HDMI e quindi emessi dal jack di uscita HDMI. Si noti che non è possibile convertire segnali di ingresso audio digitali ad analogici viceversa.".

Se interpreto correttamente, il video sarà riconvertito in digitale ed inviato al TV (con che qualità? temo bassa...) e l'audio amplificato dall' Onkyo senza essere inviato su HDMI al TV (ma tanto non serve).

Funziona? Non lo so, temo che anche se funzionasse il risultato potrebbe essere scadente. Però se una soluzione c'é, è questa.
 
Ieri ho provato ad accendere come Cable/Sat e poi premere su Tuner. Le immagini sono rimaste quelle del decoder di SKY ma l'audio è diventato quello della Radio. Non sono riuscito a provare per motivi di tempo se riesco a "ritardare" l'audio della Radio in modo da poterlo sincronizzare. Che ne pensi?
 
Top