Twin Peaks: "ci rivedremo tra 25 anni!" (in br!!!)

un'amica splendida me l'ha regalato per il mio compleanno. Dopo uno zapping tra gli episodi posso dire che non avverto traccia di fuori-sincrono, almeno per l'italiano. Proverò anche l'inglese, domani, ma immagino che sarà perfetto. Qualità strepitosa. Film pure, mai visto così bene (film che adoro, peraltro). Il cofanetto dell'anno (insieme a TNG 6, la cui uscita italiana ci ha fatto penare). Cartonato troppo grosso e arzigogolato, per i miei gusti, con quella finta spaccatura frontale che proprio non mi piace, avrei preferito qualcosa di più sobrio, ma si può perdonare, il contenuto è troppo meraviglioso per stare lì a cavillare sulla scatola. La superiore qualità si vede già dalla sigla degli episodi. Il verde delle scritte è intenso, bellissimo, e le immagini sono nitide, dettagliate e incise. Il resto è godimento puro.

.... Dopo uno zapping tra gli episodi posso dire che non avverto traccia di fuori-sincrono, almeno per l'italiano....
diciamo che è cosa lieve ma c'è...
Proverò anche l'inglese, domani, ma immagino che sarà perfetto.
io non ho provato ...ma il problema fuori sincrono sulla lingua originale è SOLO sul film e relative scene eliminate...parrebbe che l'unico sistema per risolvere è disabilitare i 24P

Cartonato troppo grosso [...] con quella finta spaccatura frontale che proprio non mi piace, avrei preferito qualcosa di più sobrio, ma si può perdonare[CUT]
Quoto... A me non piace moltissimo il fatto che la grossezza delle pagine sia data da due pagine visibilmente incollate, cosa che rende le pagine sì spesse e rigide, ma non sufficientemente robuste da non sembrare quasi lì lì per apparire un po' concave o convesse... (risultato che avrete incollando assieme due cartoncini spessi ma non troppo). Il box mi da anche l'idea che vorrà essere sfogliato poco per durare a lungo e anche i fogli di acetato mi danno l'idea di essere lì pronti a scollarsi semplicemente sfogliando qualche volta... Poi le pagine finali mi danno un po' una sensazione claustrofobica, perché sono quasi incastrate all'interno dello spazio del fondo del box... Il lavoro di cartoni in copertina (sebbene abbia un chiaro significato) anche a me non fa impazzire e già dalla anteprima l'impressione è stata di pensare che avrei preferito meno "una photoshoppata" e di più una immagine più "classica" o sobria, ma riconosco che invece è fatto molto bene, quasi da lavoro artigianale direi... Non uccidetemi per queste critiche al box, io lo dico perché adoro come voi/più di voi il telefilm, ma conoscendo l'interesse diretto di Lynch per questa edizione, da lui mi sarei aspettato davvero una edizione in pompa magna e questa mi sembra molto bella, ma volendo si poteva fare di più... Cito ancora il box di Ben-Hur, che per me (ma ahimé) vince su questo. Io sognavo una pubblicazione blu-ray del telefilm e fantasticavo anche su un possibile box... quindi in ogni caso questa edizione mi rende contento come un bambino col suo giocattolo.

P.S. Ispirandomi al box di Beh-Hur, che contiene la bellissima riproduzione del diario di Charlton Heston, qui Davide poteva pure inserirci l'inutile, quanto noioso, quanto breve "diario di Laura Palmer" scritto da sua figlia (forse perché è troppo brutto...).

sarà anche scomodo(ma personalmente non mi pare...sono al quarto disco e non ho avuto alcun problema fino ad adesso...),ma di sicuro questo cofano ha eleganza e personalità...in tanti cofani ci sono gadget(spesso vagamente kitsch)qui un misero fogliettino che però cattura con la sua sobrietà ed eleganza formale

Ultima modifica:
sarà anche scomodo(ma personalmente non mi pare...sono al quarto disco e non ho avuto alcun problema fino ad adesso...),ma di sicuro questo cofano ha eleganza e personalità...in tanti cofani ci sono gadget(spesso vagamente kitsch)qui un misero fogliettino che però cattura con la sua sobrietà ed eleganza formale
Non c'entra che tu sia al quarto disco, non mi riferisco all'estrazione dei dischi dalle tasche, come diceva qualcun altro sopra, mi riferisco proprio alle pagine intere e sicuramente hai sfogliato anche tu tutto il box. Non è che io abbia difficoltà a sfogliare la pagine e debba chiamare aiuto (lol), ma dalla sesta pagina circa in poi, queste mi sembrano semplicemente un po' troppo incassate dentro il quadro del box. Sono d'accordo sul fatto dei gadgets, tant'è che porto ad esempio il box di Ben-Hur, il cui "gadget" non è un pupazzo (non considerando l'ulteriore edizione speciale di Amazon.com), bensì un contenuto extra di tutto rispetto come il diario di un attore protagonista (e che attore poi...). Al di là del fatto che il cartone di quel box, il rilievo di quel box, l'album di quel box, le immagini di quel box, anche il solo diario di quel box sono, secondo me, realizzati meglio di questo di Twin Peaks (a cui voglio comunque già tanto bene eheheh). Per cui sulle linee generali di pensiero mi trovo d'accordo con te luctul, infatti apprezzo molto il bigliettino "fire walk with me", ma meno la costruzione tipografica materiale del box. Questo è ovviamente solo il mio pensiero ed è ovvio che altri possano non trovarsi d'accordo con le mie riflessioni, spero solo di averle chiarite meglio... perché sulle linee di giudizio generali ci troviamo assolutamente d'accordo: non è il gadget kitsch in più a migliorare il mio giudizio sulla realizzazione materiale di un box, anzi...

Ultima modifica:
È disponibile presso Mw fisici, ma non doveva essere esclusiva dvd store? O forse solo il preorder? Buh

2n6g3t3.jpg

Allegati

• 2n6g3t3.jpg
    2n6g3t3.jpg
    42.2 KB · Visualizzazioni: 3
La serie mi sta piacendo sempre di più anche se iniziano ad esserci troppi personaggi per stare dietro a tutto..

Spoiler:
Non ho capito chi è la ragazzina che suona il pianoforte vestita da fata durante la cena

I doppiatori italiani sono ottimi, vedendolo per la prima volta non avrei trovato delle voci migliori.

Il livello video è assurdo la differenza si vede durante il riassunto degli episodi precedenti (sembra da VHS quello).

Se la serie è stata fatta in 4:3 come han fatto a farlo così dettagliato a tutto schermo nei menù? Non mi pare ci siano tagli di immagine o perdita di dettaglio.

Anche perché DVD Store ha l'esclusiva ancora per qualche mese solo per l'on-line, quindi:

1) non avrebbe alcun senso che a fine agosto finiscano le copie a disposizione (Marco aveva parlato di fine dicembre come limite temporale per l'esclusiva)

2) non avrebbe alcun senso che da gennaio venga già fatta una ristampa "economica", senza quindi gadget e quant'altro, perché altrimenti molti siti molto importanti (leggi Amazon) rimarrebbe "fregati"

Ragazzi, so anch'io che la cosa in sé potrebbe avere poco senso, ma Marco di dvd-store non dice le cose a casaccio, e su altro forum ha detto le testuali parole...

colgo l'occasione per avvisare che le copie di twin peaks sono quasi finite... credo che nel week end andrà fuori catalogo

Fuori catalogo significa fuori catalogo... Se volete mi informo sulla possibilità di nuovi arrivi, ma evidentemente l'esclusiva online che avevano era limitata ad un numero prefissato di copie che hanno quasi del tutto venduto.

Bye, Chris

Tutta quest'ansia, la trovo ingiustificata.
Ci saranno gli store fisici che ne avranno a bizzeffe, a Settembre.
I vari Feltrinelli, Mediaworld, Saturn senza contare le.videoteche.
Su... su... Keep Calm ;)

Da quello che mi è stato detto nei centri MW,loro hanno avuto la "fortuna" di poter avere SOLO 300 pezzi(tutta Italia)...ormai risulta fuori catalogo.