• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tweeter muti,possibile andati tutti e due?

brando

New member
Buongiorno ancora,
sono certo che alle due torri mission non emettono le alte frequenze, il suono è veramente cupo.
Come verificare se ho ragione?
Dopo averle tenute per un po come surround le ho rimesse davanti e ora suonano che è uno schifo,possibile che siano svampati entrambi i tweeter.

Ci sono delle prove che posso fare per vedere se funzionano?

Grazie
ciao
Lorenzo

Colleghi i cavi solo ai morsetti superiori,
se tacciono... :doh:
oppure il settaggio dell'amp.

Ultima modifica:
Direi di no, ma se hai mandato un segnale troppo intenso x troppo tempo,
in effetti per la par condicio...ma non hanno protezioni? link modello Mission?
Potresti fare una prova con pila da 1,5 V stilo collegandoti ai morsetti sup per un sec:
se fa un rumorino tipo scrach qualcosa passa...

Sono le mission 753,
vuoi dire che con il POA li ho fatti saltare?ma di solito non saltano prima i bassi e poi gli alti?

Io ho visto uscire il fumo da tweeter planari...almeno così mi hanno "avvertito" che stavano per fondersi!!!!:D

.....ho spento in tempo fortunatamente....

Una bella onda distorta frigge i tweeters in relativamente poco tempo...

ma una domanda,quale componente parte in questi casi,il tweeter vero e proprio o qualche condensatore/circuito/resistenza a valle?

Ciao Piep,
no non ho messo nessuna resistenza perchè nell'articolo dove si suggeriva quel tweeter c'è scritto che nessuna modifica andava fata.
Ai vecchi tweeter non so cosa sia successo,probabilmente con qualche sweep li ho fatti saltare.:mc: