• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Tweak Epson 6500/7500/8500/9500

ciccio1112

Operatore
Un personaggio americano a messo qualche cavallo in più al suo epson 7500:eek: :D aggiungendo 2 filtri in combinazione,un B + W Fl-D con un filtro Hoya 81B ,in questa maniera utilizzando la modalità vivid,con questi filtri e riuscito a domare l'abbondanza di verde,e ha reso l'immagine molto gradevole.

L'immagine mantiene un sacco di punch (molto luminosa con un ottimo livello del nero) con il bene di colore e scala di grigi.

Ha fatto una sparatorio fra un 9500 in thx e il suo 7500 con il tweak ed il 7500 ha vinto a mani basse.
Ecco le sue impostazioni:​

Offset Gain
R 0 0
G -6 -6
B 3 9

Luminosità -3
Contrasto -7
La saturazione del colore 2
Sfumatura 0
Temp. Colore. 6500
Gamma 2.2
Contrasto Enhancement 0
Super Resolution 0

Come sorgente ha utilizzato un HTPC.

Se avete voglia di sperimentare provatelo e non ve ne pentirete.;)

p.s.
Hoya 81B - diminuisce la temperatura di colore (un po 'più caldo)

FL-D - tira fuori green

www.camerafilters.com

Qui il thread dove se ne parla :

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1207439

Ultima modifica:
Io lo feci con il mitico Panny 900.

Il filtro era piu' o meno quello..e si usava la modalita' DINAMICA..la piu' luminosa.

Io potrei provare a farlo sul mio Epson 5500 perche' il filtro ce l' ho ancora..

Questo "stratagemma" permette eliminare il filtro Epson utilizzando tutti i lumens dell apparecchio (modalita' VIVID), e si usa il filtro comprato a parte per togliere la dominante blu-verde abbassando ulteriormente il nero.

Io con il panny fui soddisfatto all' inizio..ma poi ho preferito toglierlo...il filtro toglieva parecchia luminosita'....

Pero' ci voglio provare...

Interessante.... :Perfido:

Ma i livello del nero sarà paragonabile a quello attuale col "Cinema Filter" inserito?

Peccato solo che la prova potrò farla nel 2010...

Un'altra domanda: Ma i filtri "calzano" sull'ottica tranquillamente senza adattamenti o ci vuole un po di "Do it yourself"?

Io con il panny ho dovuto comprare anche il supporto e la ghiera con il filetto da invitare....non so si si puo' montare anche sull' ottica del tw5500...

Appena ho tempo provo.