• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TW500 e adattatore scart-rgb

jaco_it

New member
Ciao A tutti, mi chiamo Dario e vi leggo da un po' ed ora che finalmente ho anche io il proiettore mi presento subito con un piccolo problema.

Ho acquistato da poco un Videoproiettore TW500 usato che al momento collego in component al lettore DVD.
Ho voluto provare il collegamento scart-RGB tramite l'apposito adattatore
fornito in dotazione ma il risultato è che l'immagine è doppia, nel senso
che è proprio ripetuta due volte e ognuna prende metà dello schermo. Se
scollego l'rca giallo, che dovrebbe essere quello del sincronismo se non sbaglio, l'immagine diventa corretta ma tutta verde.
Avete qualche esperienza in proposito con tale adattatore?

Ciao

Dario

Sei sicuro che il lettore che hai usato non debba essere configurato correttamente per uscire in RGB su scart ??
Sei sicuro che l'ingresso su cui hai collegato l'adattatore scart (immaigno il D4 se è uguale al 600) sia configurato per prendere in ingresso un segnale RGB?
Quanto è lungo il cavo scart che usi ?
saluti

Sei sicuro che il lettore che hai usato non debba essere configurato correttamente per uscire in RGB su scart ??

Sì, ho anche provato a disabilitare il progressive scan ma non cambia niente

Sei sicuro che l'ingresso su cui hai collegato l'adattatore scart (immaigno il D4 se è uguale al 600) sia configurato per prendere in ingresso un segnale RGB?

In questo caso è l'ingresso A o quello B ed ho provato ad impostare sia l'RGB che l'RGB Video.

Quanto è lungo il cavo scart che usi ?

2 metri compreso l'adattatore.

Quando ho tempo proverò il vecchio Pio 535 e vediamo se cambia qualcosa.

Ciao

Dario

Il 500 non lo conosco però sul mio l'ingresso da selezionare è D4/SCART da me ingresso A e ingresso B sono component puro e vga :confused: sicuro che selezioni l'ingresso giusto??
Tu l'adattatore lo attacchi all'ingresso D4??

Problema risolto. Effettivamente bisogna abilitare l'uascita RGB sulla scart ma sul mio lettore lo poso fare solo disabilitando la scansione progressiva. In ogni caso il connettore giallo non lo devo collegare al proiettore.

Grazie a tutti

Ciao

Dario