• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TViX M 5100 SH - Mediaplayer e hard disk esterno USB - H264, AVC, m2ts, VC1, ecc

Re:Tivx M-5100SH.

Il manuale purtroppo è solo in inglese,ma in rete lan e collegato in ftp che cosa vedi dal computer una cartella dove andare ad inserire musica,video?
L'hard dish si formatta solo collegandolo in usb,oppure anche collegato in ftp?
Ciao.

Ultima modifica:
Dalla lan non vedi nulla. FTP è un protocollo di trasmissione dati. Il Tivx ha a bordo un server FTP che puoi collegare dal tuo PC tramite un programma client FTP. Però per queste cose un minimo di conoscenza tecnica ci vuole altrimenti una cosa che è di per se semplice diventa "misteriosa".
Per formattare il disco devi per forza collegarlo tramite cavo USB.

Re:Tivx M-5100SH.

Quale programma ftp mi consigliate di installare sul pc,possibilmente in italiano e se possibile facile da usare.
Grazie ciao.

Un passo alla volta

Grazie al vostro aiuto sono riuscito in parte a far partire il dvico m3100u,
per il momento sto viaggiando con un matrox 80 g.che pero' ho dovuto formattare dal pc , perche' per ora dal player non lo riconosce ancora, infatti ho effettuato la prova per il rinnovo del firmware da 2.02, al nuovo 2.03, leggendo il manuale , ho creato una cartella dopo la principale autorun una nominata come la libretto di istruzioni tvixfw, ove all'interno vi sono i tre file decrompressi, ma pultroppo non parte manco il firmware, volevo dire ma che cartelle ci devono essere all'interno massimo 9 a mio piacimento?
Del 250 giga hitachi che era all'interno , non riesco a capire come mai non si formatta , con partition magic mi da due errori #981 e #11117, adesso sto veramente dando i numeri!!!!! °_°

Davide911 ha detto:
Scusate ma voi come lo avete collegato in usb o in lan?
Io lo collegato in lan ma l'hard disk non lo vede da nessuna parte,in gestione computer non c'è,in risorse di rete neanche./QUOTE]

Il Tivx non è visibile in lan se non tramite FTP.
Il manuale lo trovi sul sito DVICO.

E' logico che non si veda in rete, mica è un NAS. Non potete collegarvi via ethernet ed aspettarvi di trovare un nuovo hard disk in Gestione Risorse !

O lo collegate via USB, e allora lo gestite come un normale disco fisso (e se non erro viene disabilitata l'uscita video), oppure via rete locale (direttamente o tramite un router); in questo caso potete SOLO mettere e togliere file via FTP (e non formattare).

Saluti

Rik2 ha detto:
io ho chiesto una sostituzione del tivx 4100, mi arriva la prossima settimana. sembra sia l'unico ad avere problemi seri. che sfiga!:cry:

due domande:

1) io uso come uscita hdmi collegata direttamente al plasma. se imposto l'audio ad analogico, sento chiaramente l'audio con hdmi e se collego l'uscita coax al mio ampli ht il segnale digitale c'è ma è solo a 2 canali (aaghh). se invece imposto l'audio a digitale da hdmi non ascolto + niente, mentre dal mio ampli ht ascolot a 5.1. la scomodità sta nel fatto che spesso ascolto direttamente da hdmi senza accendere l'ampli ht, ma se voglio farlo devo entrare nel menu audio del tivx e cambiare l'impostazione, a meno di non ascoltare il DD/DTS solo a due canali. avete lo stesso problema, oppure siete riusciti ad avere audio hdmi + audio digitale a 5.1?

Anche io ho una configurazione come la tua (plasma con HDMI + ampli).

Credo (e sottolineo credo) di aver risolto impostando il segnale audio analogico ed utilizzando l'uscita ottica per l'ampli (non quella coassiale). Così l'audio esce sul TV e sull'ampli senza entrare nel menu dell'aggeggio.

Non so però se in tal caso l'audio che esce dalla presa ottica è in qualche modo "tarpato".

Ciao

Tivx M-5100SH.

Il mio problema è come si fa a mettere e togliere i file dentro l'hard disk con collegamento lan,quale procedura,quale programma,nessuno ha provato e mi sa spiegare come fare,non riesco a capire come si fa?
Ciao grazie.

sandrino2 ha detto:
Ottimamente sul mio 4100, letto da HD interno. Meglio che sul PC dove invece scattava un po' (ma ho un po' di task che girano sotto...).

Grazie mille, oro posso prenderlo!! Ero proprio indirizzato sul 4100,sai dirmi se ha qualche problema particolare?

Ieri, per la prima volta, ho avuto problemi di blocchi con la iso di un dvd, fra l'altro fatta da me (un cartone animato). Blocchi random, rallentamenti. Con altre iso non è mai successo. Boh ...

Cartelle di default e firmware

Salve , ancora ad oggi non sono riuscito ad effettuare l'aggiornamento del tvix m3100u , (per problemi di incompatibilita del hdd hitachi) qualcuno e cosi cortese da dirmi se la cartella tvixfw dove deve rimanere -all'interno dopo autorun, oppure nella cartella principale , pesnso che la disposizione dell cartelle sia +- uguale a quelli superiori, grazie e buona domenica

es. autorun-sottocartella
-------------video
-------------musica
-------------foto
-------------tvixfw (interno tre file bin)

Ragazzi, una curiosità.
Esistono al momento apparecchi come il TViX o il Popcorn ma che facciano anche la decodifica interna dei nuovi formati audio HD e siano dotati quindi di uscite 5.1 analogiche?
Ad esempio, in Dune HD (quello russo ad esempio, che dovrebbe entrare a breve anche sugli altri mercati), lo fa?
Ciao.

Domanda:
(premetto che questa domanda mi interessa solo per i backup di dvd, non per files divx o simili)
una volta creata una cartella per ogni dvd, è possibile avere una specie di anteprima del film ad esempio la copertina del dvd?
in modo da avere un riferimento visivo nella scelta del film da guardare.
mettendo magari un'immagine nella cartella...
qualcuno ci ha provato?

In ogni cartella è possibile mettere un file "folder.jpg" che se viene attivata l'opzione di visualizzazione per icone al posto del simbolo della cartella visualizza l'immagine.
Consiglio a tutti quelli interessati ad approfondire le funzioni del tvix di scaricarsi il manuale dal sito e di andare a leggere le faq.

Salve a tutti.
anche oggi ho cercato di far fare l'aggiornamento a questo benedetto hdd maxtor da 80 giga , ho fatto come hai datte Locutus

Locutus2k Io ho semplicemente copiato il firmware scompattato nella root dell'HD, poi lo ho lanciato normalmente.

Io invece ho scaricato tutti i file firmware per il m3100 u, copiati sia nella root principale sia quella quella autorun , scompattati tutti con cartella originale esempio + una come descritto nel manuale tvixfw, ma nulla fa fare sono ancora fermo!!
buon apetito a dopo.

Il manuale l'avevo letto ma volevo sincerarmi se la funzione folder.jpg funzionasse con tutte le cartelle, nel manuale se ne parla solo nella sezione "PHOTO" dove è spiegato come sfogliare per icone...

Davide, l'hai provato con le cartelle dei DVD?

Inoltre vorrei capire quanto è visibile l'immagine...
Rispetto alla larghezza e altezza dell'intera interfaccia, quanto occupa?
Si possono vedere anche più immagini di anteprima contemporaneamente nella stessa schermata?
Non vorrei che l'icona simbolo della cartella fosse un puntino nello schermo da vedere con la lente di ingrandimento per capire che film sia. :)

Chiedo queste cose perchè solo con una prova è possibile capirlo, il manuale e le FAQ (quasi identiche al manuale) non osano tanto.
Qualcuno ha testato sul campo?

mi è arrivato il nuovo 4100 e ho restituito il vecchio. ora mi sembra sia molto + stabile e riscontro quello che dite voi.
ancora due punti però:

1) le foto continuano a vedersi peggio del htpc
2) i dvd in struttura (semplice rip senza manipolazioni) che prima non leggevo (es. una notte al museo, l'asilo dei papà) anche adesso non riesco a leggere. una nota curiosa però - uno dei due ne ho fatto un'immagine iso e il tivx lo legge benissimo ora, ed è anche molto veloce.

ciao