• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TViX M 5100 SH - Mediaplayer e hard disk esterno USB - H264, AVC, m2ts, VC1, ecc

Per le prove che ho fatto mi sembra che la banda WIFI sia più che sufficente per la visione dei files in HD. Per quanto riguarda invece l' FTP io lo uso e funziona bene (la velocità di transfer è circa 1400 KB/sec).
Che client usi? Io uso flashfxp. Hai impostato ip che fornisce il TVIX? con porta 21 e user e pass quelle che da il TVIX?
 
Devo dire che di reti e ftp non ci capisco molto. C'è una guida sul sito del tvix, che ti spiega come usare il trasferimento file ftp usando il solo sistema operativo, ed è quello che ho fatto. La spia che segnala il trafico fra il router ed il tvix è sempre ferma, non lampeggia mai. Adesso che parli di porta 21 però... :(
Ho un router us robotics 9701, ma ho settato il dmz... non mi dovrebbe dar problemi il firewall del router. Ma ripeto, di reti non ci capisco un accidente.
Non ho la possibilità di fare il wireless, almeno non per adesso... Ho altri acquisti in mente... ;)
Ci penserò ancora un po', ma intanto uso l'usb. Grazie di tutto cmq :D
 
giropizza ha detto:
Puoi provare a vedere se registra anche da altre fonti (es.: il composito) tanto per capire se può registrare anche da fonti che non siano su analogico (es.: sky o una camera dv)?

La funzione di registrazione è disponibile solo per il tuner digitale terrestre integrato. L'apparecchio non è dotato di un'unità digitalizzatrice, si limita a memorizzare su HD il flusso dati che riceve dall'emittente sintonizzata, senza alcuna manipolazione.
 
Ma allora perchè sulla brochure le porte sono identificate come av in/out?
Perchè "in" se non può usarle per registrare?
Mi sembra una cosa abbastanza assurda.
Ok, mi rassegno grazie.
 
giropizza ha detto:
Ma allora perchè sulla brochure le porte sono identificate come av in/out?
Perchè "in" se non può usarle per registrare?
Mi sembra una cosa abbastanza assurda.
Ok, mi rassegno grazie.

Non so perchè nella brocure indichino in/out, sta di fatto che dietro al TVIX ci sono sono "out" :)
 
ftp

per chi ha problemi in ftp, può provare a cercare l'impostazione che riguarda il 'passive mode' sul client ftp usato sul pc. Dai problemi segnalati (login, pausa tra un file e l'altro) direi che conviene metterlo ad off. Niente vieta di provare, nel caso stesse già ad off, di metterlo ad on.

Per inciso, mi sono letto tutte e 31 le pagine, le spiegazioni sono molte, le opinioni altrettante, ma devo dire che alla fine sono molto indeciso sull'acquisto, anche perchè volevo usarlo principalmente in rete accoppiato ad un NAS DLink DNS-323. bah... :rolleyes:
 
FORMATTAZIONE DVICO M3100U

Salve a tutti, scusate se intrometto nella vostra discussione, visto considerato che state parlardo del dvico in generale, avrei da porporvi un problema al mio dvico m3100u arrivato oggi, e pultroppo non riesco a farlo funzionare vi spiego le mie operazione in modo da farvi capire come posso rimediare:
1-una volta aperto ho collegato il dvico alla tv e mi diceva disco emply, a quel punto sono andato al pc collegato via usb, e non me lo riconosceva.

2- levato hdd dal dvico lo collegato via ide al pc , ma ugualmente non veniva riconosciuto

3 ho levato il jumper come era messo in modalita ibm, non capisco hdd e un hitachi da 250g.

4- ho formattato con gestione disco ntfs partizione logica ma mi dava un errore e non riusciva a completarla.

5- adesso vado a mangiare intanto lo sto formattando con gestione risorse formattazione lenta sembre ntfs!!!

CI SENTIAMO DOPO BUON APETITO !!! °_°
 
mirale ha detto:
..dvico m3100u arrivato oggi, e pultroppo non riesco a farlo funzionare ...


Se è come il 4100 devi collegare tutto l'apparecchio (col disco inserito) al pc con USB, poi creare la partizione e formattare il disco.
La stessa cosa è successa a me, ma il disco no l'ho mai levato.
 
Ho finito ora di formattare !!, impossibile finire di formattare, cmq ora lo collego ma i jumper li metto come da originale , se non riesco con gesione disco, provo anche con partition magic 8.0
 
mirale ha detto:
impossibile finire di formattare, ..

Se hai XP:collega l'apparecchio col disco inserito su una usb, poi vai in amministrazione computer, scegli gestione dischi locali e ti troverà il disco del 3100. Se c'è una partizione eliminala e ricreala.
A me ha funzionato al primo colpo (ma ci ha messo due ore).
 
Che strano, devo riavviare il pc per vederlo in gestione risorse , fa autoplay ma non finisce mai, poi annullo , mi compare hdd con lettera , ma non ci entro, sicuramente perche non e' formattato, lo fa solo una volta poi devo riavviarlo se no nisba , poi come una presa in giro mi fa sentire in suono din din e non compare ,(Bastardo stasera c'e la con me) invece in gestione disco non lo vede, inoltre devo spegnere i dvico se no mi sblocca il pc, ora riavvio e riprovo subito con partition magic.
Che Sfiga !!!!,
intanto ti offffro un caffe' qua la rogna e lunga ...
 
Altra soluzione , ho inserito un matrox ide da 80 giga , almeno questo mi fa entrare nella cartella ma non mi fa copiare nulla all'interno,(gia formattato) stasera e meglio che lascio stare il tutto se spacco sto dvico, lo do a mio figlio almeno ci gioca lui!!!

Provo altre soluzioni Quali!!!!
 
Tivx m-5100sh collegato trammite lan.

Aiuto non riesco a vedere il tivx sul pc lo collegato ad un router trammite cavo di rete,dove ho sbagliato,cosa devo fare?
Come si formatta l'hard disk?
Ciao e grazie.
 
Ultima modifica:
IDEM PER HDD

Anchio come te ho un problema inerente all'hdd, sto provando tutte le soluzioni consigliatomi ma per il momento nulla, gestione disco, partition magic, mi manca di provare in dos
 
mirale ha detto:
Anchio come te ho un problema inerente all'hdd...

Magari è banale perchè l'hai già fatto, però ...

1 - Pannello di controllo
2 - Strumenti di amministrazione
3 - Gestione Computer
4 - Gestione disco

Qui dentro lo dovresti vedere: elimina qualsiasi partizione se c'è e creane una nuova, formatta da solo in automatico, ci mette un bel pò. A me ha funzionato senza intoppi e senza levare l'hd dal divco.
Fammi sapere.
 
Files MPEG2HD

Salve a tutti, sono nuovo del forum ho scritto solo un paio di volte sempre per la stessa questione, prima per il kiss 1600 ora per il tivx 5100.
Avendo una telecamera canon HV10, che registra in hdv quindi mpeg2 HD, faccio il mio bel video lo monto con pinnacle e lo esporto sempre in hd, sempre in mpeg2 a 1920X1080i. Vorrei sapere il tvix sarebbe in grado di leggere tali file o, come il kiss li legge ma con mega scatti? Sarei disposto ad inviare uno spezzone di video in questo formato se qualcuno si presta a far da cavia!! Grazie.
 
FFFrank ha detto:
Vorrei sapere il tvix sarebbe in grado di leggere tali file o, come il kiss li legge ma con mega scatti? Sarei disposto ad inviare uno spezzone di video in questo formato se qualcuno si presta a far da cavia!! Grazie.

Io ho provato un video 1920x1080p H264 e viene visualizzato fluidamente.
Se metti il filmato in rete e mi mandi l'url per poterlo scaricare ti faccio la prova sul mio 4130.
 
Ultima modifica:
Tivx M-5100SH.

Scusate ma voi come lo avete collegato in usb o in lan?
Io lo collegato in lan ma l'hard disk non lo vede da nessuna parte,in gestione computer non c'è,in risorse di rete neanche.
Esiste un pulsante nel telecomando,una procedura che ti ricerca i dispositivi collegati in rete con il tivx?
Io ho messo tutto in rete computer,tivx,più altri dispositivi il tutto funziona tranne il tivx,dove sbaglio,chi c'è la già funzionante cosa avete fatto voi per configurarlo,per farlo funzionare?
Esiste un manuale anche sintetico,una spiegazione sulla procedura in italiano sulla configurazione?
Aiuto vi prego rispondetemi grazie ciao.
 
bd021066 ha detto:
Scusate ma voi come lo avete collegato in usb o in lan?
Io lo collegato in lan ma l'hard disk non lo vede da nessuna parte,in gestione computer non c'è,in risorse di rete neanche./QUOTE]

Il Tivx non è visibile in lan se non tramite FTP.
Il manuale lo trovi sul sito DVICO.
 
Top