kaffaprimo ha detto:
Per @Rtamengo e chi sia curioso di avere informazioni sul TV-Surf posso dire che ci hanno fatto una buona dimostrazione. L'impressione e' che sia un buon prodotto ma che si indirizzi ad un segmento completamente diverso dai possibili utenti BLOBbox o Popcorn. E' un PC Linux che consente di navigare una serie di contenuti video (abbastanza ricchi) gestiti dal loro server centrale. Non c'è spazio per nuove applicazioni e per l'Internet libera.
Innanzitutto grazie per le risposte. E' sempre un piacere vedere i produttori interloquire con i (possibili) acquirenti
Vorrei poi approfondire un po' questo punto; ho spulciato le caratteristiche di TV-Surf e BLOBbox nei rispettivi siti web e ne viene fuori questo elenco:
*** CARATTERISTICHE IN COMUNE ***
- registrare e riprodurre i propri programmi televisivi in qualunque luogo e momento
- riprodurre film, foto e musica su televisori ad alta definizione
- Archiviazione di filmati personali in formato digitale
- Riproduzione di file multimediali sui computer collegati in rete
- TV Digitale Terrestre in alta definizione
- Registrazione della diretta
- Time Shifting
- Navigazione Internet
- Wikipedia
- Notizie in tempo reale
- Web TV, streaming video, BitTorrent, Podcasting e video on demand.
- porte USB
- Aggiornabile
*** CARATTERISTICHE SOLO TVsurf ***
- Motore di ricerca per la TV
- Videofonia
- Pay-per-view e Shopping online
- Parental control
- Guida Elettronica ai Programmi (EPG)
*** CARATTERISTICHE SOLO BLOBbox ***
- Torrent
Certamente é un elenco impreciso, però dà l'idea che i prodotti siano molto simili. Le differenze stanno probabilmente nell'hardware che, in TVsurf, é più potente.
Personalmente mi piacerebbe trovare nelle due box anche la funzionalità di accesso al sistema operativo sottostante (SSH, oppure un terminale X dato che sono entrambe Linux), magari solo per smanettare un po' o per attivare demoni server (con tutte le limitazioni del caso ovviamente). Io per esempio posseggo uno
Squeezebox e sarebbe bello poter usare TVsurf o BLOBbox come server. Ma anche altre funzionalità potrebbero fare capolino se i dispositivi fungessero da mini server Linux a basso consumo, anche perchè sono progettati per funzionare 24/7.
Perciò, secondo il mio modesto avviso, c'é più "
spazio per nuove applicazioni e per l'Internet libera" in un dispositivo
dotato come TV-Surf che nell'incarnazione Telsey della BLOBbox. Per questo volevo sapere se tra i vostri piani futuri riguardanti l'hardware, c'é un dispositivo
vitaminizzato che permetta l'accesso all'OS sottostante.
Grazie !