• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

tv vecchia e film hd

zeratul75

New member
Ciao a tutti.
Ho una TV al plasma vecchia di qualche anno LG. Ha la porta USB ma solo per foto e mp3. Io vorrei vedere dei film da hard disk usb. Ho pensato di prendere un lettore blue ray con ingresso USB e fargli leggere dei film da lui che poi verrebbero visionati in TV col collegamento HDMI. I film da vedere sono tutti mkv in HD. Secondo voi la cosa puo funzionare? Il tutto non è per me quindi non posso fare prove. Devo fare un regalo e vorrei essere certo. La tv vede correttamente i canali rai e mediaset HD. Dovrebbe andare no?

Non ho capito quale sarebbe il regalo.

La TV? Non credo, poichè dici che è vecchia, il lettore? Può darsi, l'HDD? Può darsi pure lui, i film non credo proprio poichè, supponendo pure che sia stato tu a ripparli dai tuoi BD, non puoi certo darli o regalarli ad altri, poichè la Legge in proposito è molto chiara.

Chiarito questo punto , se il lettore legge file video tramite la porta USB probabilmente non ci saranno problemi, poi in questi casi tutto dipende da come sono stati creati i file, quindi dai settaggi del coder, settaggi strani a volte producono risultati non prevedeibili, specialmente se il firm del lettore non è recente.

Se non ci sono problemi da questo pounto di vista il TV non avrà proboemi a visualizzare quanto gli invierà il lettore, fosse anche a risoluzione inferiore.

Ciao

Allora la TV è vecchia di qualche anno. Devo regalare al proprietario lettore e HD. Il lettore so che legge al 100% i files nel HD perche anche io ho lo stesso lettore a cui faccio leggere gli stessi Giles da un HD. Unico dubbio che ho è che io ho una TV recente che già di suo leggerebbe quei Giles dalla sua USB....mentre l altra TV è di qualche anno. Per questo prendevo la strada del lettore blues ray.

Dovrebbe funzionare senza problemi.
Anche io ho avuto lo stesso problema.
La mia TV (SONY) ha una porta USB ma visualizza solo foto e musica, NON filmati.
Ho pertanto collegato un lettore Blu-Ray (Sony) dotato di USB e l'ho collegato alla TV tramite HDMI.
Connettendo una memoria USB esterna (HD o chiavetta) al lettore BluRay i fil li vedo perfettamente!
Per me è più comodo avere i film tutti in un HD esterno, piuttosto che dovere ogni volta inserire il DVD che ho acquistato.
Compro il film su DVD, lo copio nel capiente HD e poi quando ho tempo me lo guardo scegliendo tra i vari film che nel frattempo ho memorizzato!