• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

TV Sony HX950 a partire da 3.000€

strategia di marketing

boiate! è stato un'errore di marketing.......mettere un prodotto sotitutivo di uno in commercio 4 mesi prima dell'uscita ufficiale sul mercato significa azzerare le vendite.......chi di voi comprerebbe oggi un 55 hx920?.......grossa ca*ata per questo lo rimuoveranno.......
 
boiate! è stato un'errore di marketing.......mettere un prodotto sotitutivo di uno in commercio 4 mesi prima dell'uscita ufficiale sul mercato significa azzerare le vendite.......chi di voi comprerebbe oggi un 55 hx920?
Ma quindi è garantita ancora in Italia la disponibilità del suo predecessore HX920 (sta intorno ai 2300€) per i mesi a venire..?
Il modello HX92 in Giappone è già uscito dal catalogo: non è più disponibile. Al suo posto ci sarà il nuovo HX95.

In Italia il modello attuale HX92 rimarrà ancora.

La sensazione è che in Sony abbiano ancora tanti HX92 in magazzino. Quindi la disponibilità dovrebbe essere garantita.

Il problema più grande, secondo me, è che con l'attuale sistema di marketing e distribuzione, questi TV non vengono valorizzati. Nei punti vendita tradizionali non ci si può rendere conto della qualità, senza considerare che la massa non compra certo TV di fascia altissima.

D'altro canto Sony è praticamente scomparsa dai punti vendita specializzati, gli unici che possano garantire una visibilità adeguata per un certo tipo di prodotti e che ormai sono rimasti con un pugno di marchi (Panasonic, Toshiba, Loewe, Metz e pochi altri). Ma questi punti vendita hanno bisogno di margini diversi e di protezione del prezzo. In altre parole non posso pagare un prodotto, avere un margine "X" e trovare poi lo stesso prodotto in vendita online con lo stesso prezzo a cui loro lo dovrebbero acquistare...

L'ultima volta, per portare un TV Sony all'interno di uno Shoot-out, abbiamo fatto i salti mortali, con il negoziante che ci ha comunque dato la sua disponibilità (Audioquality), nonostante fosse un prodotto che lui non avrebbe venduto, per i motivi di cui sopra.

Per la cronaca, mi riferisco a questo shoot-out:

http://www.avmagazine.it/articoli/televisori/635/primo-shoot-out-plasma-vs-lcd-_index.html

Perché Sony ha deciso di non distribuire il nuovo HX95 in Italia? Le motivazioni ufficiali sono quelle che abbiamo pubblicato.

Posso solo farvi notare cheil KDL-46HX920, con diagonale da 46", costa poco più che 1.500 Euro:

http://shopping.avmagazine.it/searc...320&minprice=&maxprice=&f=&fromCategoryId=320

Il KDL-55HX920 ha un prezzo che parte da poco meno di 2.200 Euro:

http://shopping.avmagazine.it/searc...320&minprice=&maxprice=&f=&fromCategoryId=320

Tra ottobre e novembre, quando il nuovo HX95x sarà disponibile in altri paesi europei, vedremo quale sarà il prezzo di quest'ultimo.

Emidio
 
shotout

speriamo all'uscita in un fantastico shotout.
cmq leggevo che lz1 soffre ancora di problemi con il 3d nonostante il potentissimo cevo!



............ma v'è capitato d'annà al cinema e vedè er tipo che ve dice che ner bicchiere cè sta a coca zero ar posto de quella normale.........mbè io ve dico che stavo li e no spettatore è 'scito de corsa e glià detto "...ao! mo te rompo tutto! a skifoso! c'è sta mi fijo che stà piaggne......viè quà che mo te sfonno! anfame!" e il commesso belloccio rispondeva " ma mi scusi è una pubblicità" mentre il signore educatamente "..mortacci tua si te pijo te rompo tutto viè quà a corn**one...." .....solo l'arrivo dei carabinieri è riuscito a svincolare dalle mani del profetico spettatore il belloccio furbetto che della zero coca voleva farne gioviale menzione.
 
Top