• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

tv soggiorno...aiutatemi

• Autore discussione Autore discussione jabba
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mogli/fidanzate sono tutte uguali: è un film già visto.

Tra Panasonic plasma ed Lg led......... Plasma a vita specie se ama il cinema. I led rendono i film tutti cartoni animati.

Il G30, a differenza di altri Panasonic 2011 non ha ancora subito ribassi di listino e penso che a settembre caleranno almeno di 100€ + eventuali promozioni: il 46G30 a giugno l'ho fatto prendere in un negozio fisico a 950€ (1.099€ listino) eonline si trova sulle 900€. Penso però che si troverà ad Ottobre/Novembre a circa 800€.

se ti serve a Novembre io aspetterei a comprarlo ! i prezzi cambiano in continuazione e stai sicuro che dopo le ferie qualche belle offerte le trovi !

oggi all' Auchan c'era un Aquos 46" led 3d con 500 euro di sconto !!

ciao a tutti,
mi intrometto visto che state discutendo di un televisore che mi interessa molto anche a me, panasonic g30.
Premetto che il mio utilizzo è principalmente DTT, DVD e film da HD esterno, visione da 2,5 mt senza grossi angoli di visione.
Volevo sapere se secondo voi è un tv indicato per le mie esigenze, considerate che ho visto anche il V20 e il G20 e non mi dispiaciono e a LCD il toshiba XV733.:confused:
Sapreste indicarmi anche un buon home cinema con BD
Grazie mille:)

Misura ovviamente 50.
G30 meglio di G20
V20 = G30
V20 ha anche in dotazione Penna wifi
G30 ha pixel orbiter e barra pulizia (per me molto importanti), penna wifi optional.

Per HT: no tutto integrato

Lettore BD separato: dai 70 ai 100€
Sintoampli AV tipo Onkyo 508 / 509 /608 /609 da 300 a 500€ oppure Pioneer 821 /921 / 1021 sempre da 300 a 500€
Tali sintoampli si autotarano come 2.0 / 2.1 / 3.1 /5.1 ecc.
Pertanto è possibile prendere 2 casse + sub inizialmente e ampliare in seguito con il centrale e le due posteriori (oppure passare le anteriori dietro e prendere 2 davanti più grandi o a torre)
Tutto per gradi.
Se si hanno problemi di spazio in altezza il Pioneer vsx-300 è molto compatto (meno di 10 cm di altezza).

grazie shaki per la risposta.
per le dimensioni pensavo più a un 46, anche per questioni economiche.
Per quanto mi hai proposto come inpianto HT, c'è la possibilità di avere sistemi senza fili o sono tutti da collegare tramite cavo.
Scusa se ti faccio magaridelle domande banali o inutili ma non conosco proprio l'argomento e i vari modelli che mi hai indicato devo andare a cercarli
Grazie mille :D

Tra 46 e 50 ci sono 150€ di differenza. Meglio aspettare 1 mese e mettere da parte qualche soldo/aspettare offerte o cali di prezzo in quanto la tv deve durare qualche anno e se poi uno si pente non si torna indietro!!
Fidati: 2,5 metri prendi il 50 altrimenti dopo un pò di tempo è scientificamente dimostrato che ti pentirai e rimarrai con il cruccio che te lo avevano detto.
Per quanto riguarda il senza fili, è una scelta che stanno abbandonando tutti.
È meglio un sintoav come ti dicevo e farlo autotarare come 2.1: in seguito puoi sfruttare i vari setting tra cui ci sono quelli che cercano di riprodurre l'effetto posteriore. Sono comunque meglio dei diffusori wireless economici.

jabba ha detto:
io pensavo di aver esagerato gia con i 42 visti i parametri che si usano per calcolare le distanze...
aspetto ancora qualche consiglio e poi inizio a cercare.
quale Samsung consigli da 42?

Scusami Jabba, quali sono i parametri per calcolare i pollici che occorrono per la tv ?

La distanza di visione per una tv fullHD durante la visione di un segnale a 1080p (BD) è 3 volte l'altezza dell'immagine e nel caso di immagini a schermo pieno (1:1,78 e 1:1,85) è 3 volte l'altezza del display.
Pertanto un 50 va visto da 1,9 metri ed un 65 da 2,5 metri. Se poi dovessimo considerare i film con bande nere sopra/sotto diminuirebbe l'altezza dell'immagine e pertanto diminuirebbe la distanza di visione.
C'è però da considerare che non si guardano solo segnali a 1080p/i ma andhe tv generica e DVD: pertanto se ci si allontana un pò non è un problema. Ma oltre i 2,5 metri per un 50 io non andrei assolutamente (a meno che non si abbiano problemi di spazio) anche perchè, secondo me, è meglio perdere qualcosa sui segnali SD ed avere il massimo nei segnali HD (meglio perdere un pò di qualità in "uomini e donne" e guadagnare su un flim in bluray) cosa per cui queste tv sono state fatte, altrimenti tanto valeva rimanere al tubo catodico.

Pertanto un 50 va dai 2 ai 2,5 metri, sopra occorre aumentare con i pollici.
Ultima cosa: ciò che all'inizio sembra grande, dopo 1/2 settimane diventa normale e dopo 1 mese sembra piccolo o perlomeno si prende coscienza che un pò di più non avrebbe guastato.

shakii ha detto:
La distanza di visione per una tv fullHD durante la visione di un segnale a 1080p (BD) è 3 volte l'altezza dell'immagine e nel caso di immagini a schermo pieno (1:1,78 e 1:1,85) è 3 volte l'altezza del display.
Pertanto un 50 va visto da 1,9 metri ed un 65 da 2,5 metri. Se poi dovessimo considerare i film con bande nere sopra/sotto diminuirebbe l'altezza dell'immagine e pertanto diminuirebbe la distanza di visione.
C'è però da considerare che non si guardano solo segnali a 1080p/i ma andhe tv generica e DVD: pertanto se ci si allontana un pò non è un problema. Ma oltre i 2,5 metri per un 50 io non andrei assolutamente (a meno che non si abbiano problemi di spazio) anche perchè, secondo me, è meglio perdere qualcosa sui segnali SD ed avere il massimo nei segnali HD (meglio perdere un pò di qualità in "uomini e donne" e guadagnare su un flim in bluray) cosa per cui queste tv sono state fatte, altrimenti tanto valeva rimanere al tubo catodico.

Pertanto un 50 va dai 2 ai 2,5 metri, sopra occorre aumentare con i pollici.
Ultima cosa: ciò che all'inizio sembra grande, dopo 1/2 settimane diventa normale e dopo 1 mese sembra piccolo o perlomeno si prende coscienza che un pò di più non avrebbe guastato.

Ok, e io che ho i divani a quasi 5 metri dalla tv ? Che dovrei prendere ? un 60 ?

Veramente dovresti mettere un proiettore per avere almeno 100 pollici!!
Poi è ovvio che ognuno fa ciò che ritiene meglio, ma i fatti sono questi.
Io fossi in te cercherei di avvicinare il divano, magari mettendolo in mezzo lasciendo il passaggio dietro e arrivare al 60 o meglio 65, posizionandolo non oltre i 3,5 metri (pensa che sul manuale del panasonic 50VT30 si indica come distanza 1,9 metri nel 65VT30 2,5 metri).