• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

tv soggiorno...aiutatemi

• Autore discussione Autore discussione jabba
  • Data d'inizio Data d'inizio

jabba

New member
buongiorno a tutti... sono giorni che leggo le varie discussioni ma ho sempre piu confusione in testa.

avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto del televisore del soggiorno...
andrebbe collocato in una parete attrezzata e il punto di visione è di 2m (sul divano davanti alla tv) .

l'utilizzo sarà prevalentemente la visione di programmi e film su Sky HD , film su dvd/Blu-ray ed occasionali partite con Xbox360.

io ero lanciato a comprare un plasma Panasonic ma ho leto qualche discussione qui e mi sono sorti parecchi dubbi...

secondo voi su quale tv posso orientarmi?

PS: se fosse possibile vista la vostra esperienza mi potete consigliare qualcosa che affatichi poco la vista?.... se no mia moglie s'incazza...eh eh eh :cry: :D

jabba ha detto:
buongiorno a tutti... sono giorni che leggo le varie discussioni ma ho sempre piu confusione in testa.

avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto del televisore del soggiorno...
andrebbe collocato in una parete attrezzata e il punto di visione è di 2m (sul divano davanti alla tv) .

l'utilizzo sarà prevalentemente la visione di programmi e film su Sky HD , film su dvd/Blu-ray ed occasionali partite con Xbox360.

io ero lanciato a comprare un plasma Panasonic ma ho leto qualche discussione qui e mi sono sorti parecchi dubbi...

secondo voi su quale tv posso orientarmi?

PS: se fosse possibile vista la vostra esperienza mi potete consigliare qualcosa che affatichi poco la vista?.... se no mia moglie s'incazza...eh eh eh :cry: :D

Budget ?? cosa sempre importante da tenere a mente.. ;)
vuoi anche il 3d ??

ah gia mi sono dimenticato...
budget direi dai 700 ai 1000 euro .
per il 3d non saprei... non è fondamentale ma se ci fosse la possibilita sarebbe gradito

effettivamente sono un po tanti mi sa...la distanza dalla tv è di soli due metri...
pensavo al massimo 42 pollici.
dico bene come misura o si può fare diversamente?

jabba ha detto:
effettivamente sono un po tanti mi sa...la distanza dalla tv è di soli due metri...
pensavo al massimo 42 pollici.
dico bene come misura o si può fare diversamente?

la misura può andare ! io sono un pò megalomane ;) !!
direi un bel samsung ! o sul volantino del saturn ho visto un bel sony kdl46 (3d) che è molto bello !

io pensavo di aver esagerato gia con i 42 visti i parametri che si usano per calcolare le distanze...
aspetto ancora qualche consiglio e poi inizio a cercare.
quale Samsung consigli da 42?

Se i 2 metri sono compresa la seduta, Panasonic 46G30: circa 900€.
Se oltre i 2 metri c'è anche la seduta, Panasonic 50G30: circa 1.050€.

Non scenderei sotto il 46 (è un salotto, non un cucinotto): "sembra grosso" dura pochi giorni!!! Poi piace di più!!!!

due metri è la distanza dove si troverebbe la testa.
panasonic sicuro? è proprio qualche discussione sui panasonic che mi ha messo qualche dubbio...
premetto che sono parecchio incompetente sull'argomento ma ho letto che con il segnale trasmesso in italia anche sky hd non è del tutto hd.
probabilmente faccio confusione....

Ho fatto prendere il 46G30 ad un caro amico che si trovava nella tua stessa posizione, 2 metri testa-tv: è soddisfsttissimo e francamente durante la visione dei bluray, dopo poco tempo, non avrebbe disdegnato il 50 (che purtroppo non poteva far entrare nelle perete attrezzata per 1 cm).
Io credo sia la scelta migliore: con 1.000€ prendi 46G30 ed un lettore bluray.

I lettori da 80/90/10/150/200€ sono tutti uguali alivello qulità video, cambiano solo usb, lan ad altri particolari ma le lenti sono quelle.
Per avere un salto di qualità occorre spendere 4/500€ ma francamente, a meno che non si voglia un lettore che sia di alto livello anche come lettore cd audio (vedi oppo ecc.), non credo ne valga la pena!!
Panasonic fa il DMP-BDP75, listino 129€, si trova a 100/110€ ha solo l'uscita hdmi, quindi niente coax o ottica, pertanto se si ha un sintoamplia AV vecchiotto senza HDMI....Il vantaggio è che così TV e lettore sono entrambi Panasonic, ma tanto se vuoi prendere anche il sintiAV, comunque devi spezzare.
Altro non male è l'LG BD-550: si trova tranquillamente a 8/90€, è un lettore senza pretese ma che va bene.
Ovviamente parliamo di prodotti entry level che magari tra 2 anni, finita la garanzia....Tanto un lettore DVD con hdmi costa 5/60€ mentre uno con la scart, anche di marca, ne viene 40€
A quel mio amico ho fatto prendere il Panasonic che è stato unito ad un Onkyo 608. Anche in questo è soddisfatto....

Ma stiamo andando off-topic

piccola discussione con la moglie...1000 euro sono troppi...
se non riuscissi a convincerla , per evitare discussioni, avreste qualche valida alternativa per un budget piu basso?

jabba ha detto:
piccola discussione con la moglie...1000 euro sono troppi...

Scusa se mi permetto: tutte le mogli dicono troppo, e ti avrebbe detto troppo anche se tu avessi deciso per un budget di 500€ in quanto loro vedono che all'ipermercato un 32 sta a 199€!!! Ovviamente questo in quanto "spesso" loro hanno meno interesse verso alcuni campi (vedi elettronica ecc...) e non capiscono anche questo "nostro scambio di opinioni" sul forum per questioni simili.
Il fatto è che la TV è una cosa che dura molti anni e dover ripiegare su qualcosa di inferiore per risparmiare 2/300€ (che spalmate per tot mesi diventano un'inezia) ti fanno magari rimanere con l'amaro in bocca per non aver preso ciò che ti gratificava. Non è necessario dire esattamente quanto lo si è pagato!! Secondo te, quando ho preso, anche se per step, il Pioneer KRP, l'SC-LX82 con annesso BDP-LX52, casse Focal ecc.., ho detto con esattezza quanto costavano: certo, non è che da quel giorno abbiamo iniziato a mangiare pane e cipolla!!!! Ora però piace molto anche a lei e nota la grande differenza con gli altri TV, eccome se la nota: quando poi ho prospettato la possibilità di uno scambio alla pari tra il KURO ed un Panasonic 65, mi ha detto se ero diventato pazzo a dar via il miglior TV tuttora esistente!!
Cerca di convincerla, altrimenti inventati qualcosa!!;)

ho iniziato a lavorare di fino...
ha una bella testina ma vedrai che ce la farò... oggi abbiamo fatto due giri nei centri commerciali ma non ho trovato quello che mi hai consigliato...
si è spaventata quando ha visto un Sony lcd a led perché le data fastidio e allora ho iniziato a raccontarle un po di cose lette sul forum sulle tv al plasma ...piano piano ce la farò.
la nicchia nel mobile per la tv è da 120...non rimane tanto spazio libero intorno alla tv.
potrebbe essere un problema?

Anche in questo nuova similitudine con il mio amico: anche lui aveva 120 cm (purtroppo il 50 non andava per 4 millimetri) e ha optato per il 46g30. Il 46 è largo 112 cm., sopra ha un 10 cm. ed è stato messo a filo con i laterali del mobile. Il TV è un modello nuovo e pur essendo plasma scalda molto meno dei modelli precedenti.
Tranquillo, nessun problema!!!
Punta sulla naturalezza dei colori e rimarca la differenza di prezzo con un pari dimensione a led. Mi raccomando!! Lontano dagli stilosi Samsung e semmai mostra la foto di questa pagina:D

http://www.dday.it/prodotti/900/Samsung-46C7000.html#pagina-4

grande Jabba....:) sembri me....sto facendo un lavoro ai fianchi della moglie incredibile...heheehe dovrei comprare per Natale al max....ma ho gia' cominciato il lavoro psicologico...hehehehe (anche perchè ora noi abbiamo un 32" della Pana lcd ancora funzionante...ma veeeeeeccchioooooo.....)

in effetti come ha giustamente detto Shakii "loro" non capiscono...:) spededere eur 1000/1200 per una Tv è fuori da ogni loro logica....come lo è per noi spedere eur 500 per una borsa....:)

pero' poi quando alla sera sono li sul divano...sono contente di avere una bella tv...:)

io dopo vari giri per il momento mi sono "fissato " su due Tv completamente diverse....è dramma...non ho ancora capito se preferisco il Led o il Plasma...:) il primo amore è stato il Pana...appena l'ho visto me ne sono innamorato...per la qualita'.....lo vedo come una Tv con le "palle".....Lg invece mi ha entusiasmato per il 3D passivo(ma il 3d non è che poi lo usero' tantissimo..) e la facilita' di utilizzo..(per me che nn sono uno di quelli che ci sta troppo a smanettare con le impostazioni....) .e direi anche che mi sembra una buona Tv....anche se mi sembra un po' meno "cazzuto" come Tv del Pana...non so...ho questa impressione.... io andro' su un 46" e il dubbio è tra Pana Vt20/Gt30(plasma) o Lg Lw650 (Led)

ciao
Ale

alex1974 ha detto:
grande Jabba....:) sembri me....sto facendo un lavoro ai fianchi della moglie incredibile...heheehe dovrei comprare per Natale al max....ma ho gia' cominciato il lavoro psicologico...hehehehe (anche perchè ora noi abbiamo un 32" della Pana lcd ancora funzionante...ma veeeeeeccchioooooo.....)

in effetti come ha giustamente detto Shakii "loro" non capiscono...:) spededere eur 1000/1200 per una Tv è fuori da ogni loro logica....come lo è per noi spedere eur 500 per una borsa....:)

pero' poi quando alla sera sono li sul divano...sono contente di avere una bella tv...:)

io dopo vari giri per il momento mi sono "fissato " su due Tv completamente diverse....è dramma...non ho ancora capito se preferisco il Led o il Plasma...:) il primo amore è stato il Pana...appena l'ho visto me ne sono innamorato...per la qualita'.....lo vedo come una Tv con le "palle".....Lg invece mi ha entusiasmato per il 3D passivo(ma il 3d non è che poi lo usero' tantissimo..) e la facilita' di utilizzo..(per me che nn sono uno di quelli che ci sta troppo a smanettare con le impostazioni....) .e direi anche che mi sembra una buona Tv....anche se mi sembra un po' meno "cazzuto" come Tv del Pana...non so...ho questa impressione.... io andro' su un 46" e il dubbio è tra Pana Vt20/Gt30(plasma) o Lg Lw650 (Led)

ciao
Ale

quanto vi capisco !! :D

sono con Voi l' unico modo è contentarle prima e quando sono ancora confuse partire con l' incauto acquisto !!

bene, a dire la verita mi tira su il morale sapere che non sono l'unico alle prese con la moglie...
visto che non ci sono problemi di temperatura ,la scelta va sul G30 ...
a me servirebbe per i primi di novembre...che dite?...lo comprò adesso o aspetto?