Dopo un notevole numero di e-mail scambiate con l'assistenza Seleco, il problema è stato risolto. In effetti l'uscita audio va attivata da menù (deve apparire l'opzione hi-fi), ma sul mio TV quella particolare configurazione non ne voleva sapere di apparire... La loro prima proposta è stata: ci porti il TV che verifichiamo. Ma un 32" non è proprio maneggevole, e poi se si trattava di un settaggio sw, potevo cavarmela da solo. Difatti mi era subito venuto il dubbio che nei menù di servizio si fossero dimenticati di configurare qualcosa: Paolo, del servizio assistenza, mi ha gentilmente (finalmente) mandato la procedura di attivazione del menù service (con mille preghiere di non abusarne, pena avaria del TV!), e mi ha spiegato quale registro doveva essere verificato: OP4 doveva essere settato a 13 (hex), e così già era sul mio TV. Peccato che con quel valore il registro apparisse così:
16:9 1
ZOOM 1
RGBALL 0
PIP 0
NWMWP 1
HIFI 0
VD 0
VG-CHECK 0
Un bello zero accanto ad hifi non era proprio il massimo... Mettendo un 1 accanto ad hi-fi il valore hex del registro diventa 33. Risolto! L'opzione hi-fi adesso apparre correttamente, ed il segnale sulle uscite RCA posteriori è finalmente presente ed utilizzabile.
Un grazie quindi all'assistenza Seleco per la disponibilità e la pazienza, nonostante le mie mail a volte un po' polemiche. Inoltre sono stati così gentili da fornirmi la documentazione completa del TV, manuale di servizio e schema elettrico completo. Il prossimo week end una bella taratura della geometria dell'immagine non me la toglie nessuno...
Francesco