• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV schermo opaco per sostituire plasma riflettente

BETOARO

New member
Buongiorno a tutti,forse sono riuscito a vendere il mio 50pk350,tv che mi soddisfaceva sotto molti punti di vista ma che non riuscivo piu' a sopportare dal punto di vista dei riflessi,veramente esagerati!
Ora,se dovessi concludere la vendita,mi si pone la questione di comperare una nuova tv,oviamente con schermo opaco!
Da un precedente post mi avevate suggerito sony 46ex720,lg lw450/570/650 e philips 9606!
Ora vi chuiedo info su altri 3 modelli dei quali non son riuscito a capire se dotati o meno di schermo opaco:
-lg 47lk950
-philips 47pfl7606
-toshiba 47vl863

mi pare di avere intuito che sono tutti e 3 televosri simili,apparte l'ovvia differenza che l lg e' ccfl e non led,ma vi chiedo se sapete qualcosa riguardo allo schermo!

sapete anche dirmi in caso quale sarebbe piu' adatto alle mie esigenze?

la tv e' frontale al divano,2,30 mt,la stanza e' molto luminosa,finestra e porta finestra sul lato dx e porta finestra frontale,la stanza inoltre e' soggiorno/cucina quindi spesso si guarda con la luce accesa
guardo 50% sd(sia sky che dtt),45% hd sky,sopratutto calcio,e 5% blu-ray
il 3d mi interessa a livello di curiosita' e niente piu'

preferirei stare sotto i 1000 euro,piu' sotto stiamo meglio e',e non ho preferenze di marca ne' di tecnologia anche se eviterei il plasma per il discorso riflessi

grazie per le risposte e scusate il post lunghissimo!

stefano

betoaro scusami ma non c'ho mai fatto caso se riflettono o no i vari modelli che ho visto ai centri commerciali...

Se riesci a dare un'occhiata e magari individuare dei modelli che a te piacciono che non riflettono poi magari facciamo insieme a tutti gli altri i nostri commenti...altrimenti può risponderti solo chi magari li ha sotto mano e lavora in un negozio e te li elenca...

Tra quelli citati il Philips è il migliore come immagine ed ha un buon 3D passivo. L'ho fatto comprare a mio suocero ed è veramente soddisfatto. In SD è molto buono non me l'aspettavo. Come tutti i Philips occorre tararlo per bene per avere un'immagine convincente. Con i movimenti non siamo al top ma si comporta meglio dei fratelli maggiori...Fossi in te metterei qualche soldo da parte per prendere modelli migliori.

Il problema e' che i modelli migliori mi sembra abbiano tutti il vetro o comunque siano molto riflettenti!
Sony ad esempio hx ed nx sono col vetro,samsung non ne parliamo,i toshiba jj design idem...
o sbaglio?
dal momento che cambio il plasma per questo motivo....

danilomastro82 ha detto:
betoaro scusami ma non c'ho mai fatto caso se riflettono o no i vari modelli che ho visto ai centri commerciali...

Se riesci a dare un'occhiata e magari individuare dei modelli che a te piacciono che non riflettono poi magari facciamo insieme a tutti gli altri i nostri commenti...

sicuramente lg serie lw e sony ex720,il resto non ho avuto modo di verificare!

Vero,pero'viaggia sui 1800 euro,un po' fuori budget!
ho comunque avuto conferma da un sito straniero,che sia philips 7606 che toshiba vl863 sono opachi!
quale dei 2,oltre agli lg sarebbero piu' adatti a me secondo voi?

al momento online si trovano circa i seguenti prezzi:

sony 46ex720 888 euro
philips 47 7606 900 euro
toshiba 47vl863 750 euro
lg 47lw450 1000 euro
lg 47lw570 970 euro
lg 47lw650 1200 euro

grazie

Se vedi molta tv quelle che si comportano meglio sono Sony e Samsung, stanno una spanna sopra agli altri. Ma Sony ha il vetro...Potresti optare per il un Toshiba wl863 ha schermo opaco, che anche il suo processore si comporta bene con segnali SD.

MauroHOP ha detto:
Tra quelli citati il Philips è il migliore come immagine ed ha un buon 3D passivo. L'ho fatto comprare a mio suocero ed è veramente soddisfatto. In SD è molto buono non me l'aspettavo.
Philips molto buono in SD :D :D solo perchè l'hai comprato tu!! ma se è appena accettabile in SD con visione artefatti e pixellata ed un motio scadente e scattoso! forse hai preso una versione in anteprima dai cinesi visto che phlips è stata acquista da loro:D

Quale samsung?non ho trovato samsung che facciano al caso mio!
ma tra sony,toshiba,philips e lg quale rende meglio in sd?
e quale con lo sport?
ricordo in passato che si diceva bene lg e toshiba per l'sd
male philips per l'sd
bene sony per lo sport

sono piu' o meno concetti validi anche per questi modelli?

grazie

Toshiba con chipset metabrain è il migliore in assoluto per la visione in SD!
Sony va benissimo per le scene veloci (sport,film d'azione) ha un ottimo motionflow e se la cava anche in SD .

Ragazzi,oggi su trovaprezzi LG47LW570 a 840 euro spedizione compresa!
che ne dite?mi sembra un superprezzo!
ciao ankio ho il tuo stesso problema dello schermo che riflette molto e sto cercando un pannello opaco tu quale hai preso ? come ti trovi? quanto lo hai pagato? riflette ? meno? di piu? poco? grazie mille delle info

ciao ankio ho il tuo stesso problema dello schermo che riflette molto e sto cercando un pannello opaco tu quale hai preso ? come ti trovi? quanto lo hai pagato? riflette ? meno? di piu? poco? grazie mille delle info

ho preso l'lg. 47lw570s,versione francese,pagato 840 euro spedito!
Il problema riflessi l ho risolto,anche in pieno giorno!
La tv tuttavia ha una resa sd molto peggiore del plasma 50pk350 che avevo ed in generale mi son reso conto di preferire il plasma!
Starei cercando di venderli,se ti interessa..:D

ho preso l'lg. 47lw570s,versione francese,pagato 840 euro spedito!
Il problema riflessi l ho risolto,anche in pieno giorno!
La tv tuttavia ha una resa sd molto peggiore del plasma 50pk350 che avevo ed in generale mi son reso conto di preferire il plasma!
Starei cercando di venderli,se ti interessa..:D
i riflessi li hai risolti con l' lg. 47lw570s ? eventualmente a quanto lo venderesti il tuo lg. 47lw570s? cosa c'è di differenza con la versione francese? potresti fare delle foto di giorno con la luce diretta e postarle x vedere come rende? cosa intendi con "resa peggiore in sd rispetto al 50pk350" ,immagini innaturali, ritardi audio o cosa ? grazie
hai visto la mia foto ? riflette cosi il tuo? http://imageshack.us/photo/my-images/204/img0150yn.jpg/

Ultima modifica:
i riflessi li hai risolti con l' lg. 47lw570s ? eventualmente a quanto lo venderesti il tuo lg. 47lw570s? cosa c'è di differenza con la versione francese? potresti fare delle foto di giorno con la luce diretta e postarle x vedere come rende? cosa intendi con "resa peggiore in sd rispetto al 50pk350" ,immagini innaturali, ritardi audio o..........[CUT]

Si,il pk350 era piu' o meno come le tue foto,un vero specchio,utile xche' da seduto in tavola potevo controllare che la bambina non cadesse dal divano...:D
per quanto riguarda il 47lw570 lo schermo e' perfettamente opaco,anche in pieno giorno non genera riflessi,certo se guardi una scena scura,tipo recentemente "american horror story" su skyHD,in pieno giorno con le finestre spalancate un minimo di ombra la vedi,ma credo sia impossibile evitarlo!
la versione francese a quanto so ha alcuni plus,telecomando con funzione rec che ti permette di utilizzarlo qualora volessi abilitare la funzione pvr(nella discussione specifica c'e'e spiegato come fare) e decoder satellitare integrato ed alcune cose negative come la garanzia europea che non comprende l'intervento del tecnico a domicilio anche se devo dire che a differenza del plasma e' molto leggera,pensa chel'ho sballata e montata da solo!
e stiamo parlando di un 47 pollici!
rispetto al pk350 diciamo che la tv normale o i file supercompressi,che certo fanno schifo alla grande gia in origine,si vedono abbastanza peggio che sul plasma
per il resto si tratta di tv diverse,il plasma e' piu' morbido,forse meno scenografico da mostrare,ma nel complesso piu' piacevole,poi e' questione di gusti!
alcuni miei ospiti sotengono si veda meglio su questo per dire...
riguardo alla mia vendita se vuoi ti mando un MP xche' questa non e' la sezione giusta per parlare di compravendite...

Ragazzi, sono nella stessa identica vostra situazione, ed ho un dubbio:

Il Toshiba da voi consigliato è il 47VL863 o il 46WL863 ???