• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

tv samsung con riserva di garanzia

tvlg

New member
Ciao a tutti,
ho acquistato il samsung 55f6400 e dopo un po mi sono accorto che sul lato sinistro faceva tipo dei semicerchi e l'immagine non si vedeva bene!!

appena tornato a settembre ho chiamato la samsung che mi ha mandato 2 tecnici.. in settimana sono venuti e hanno visto che il pannello è un pò storto visto dal lato, è come se si è imbarcato per capirci!! e mi hanno detto ma non te ne sei accorto??
io gli ho detto in genere il tv si guarda davanti non dal lato, non è che mi metto a pensare di vedere se per caso il tv è nato storto!!
Loro dicono che il difetto dei cerchi potrebbe dipendere da questo!!

Se lo sono portato via, ma il problema è che mi hanno detto che lo hanno preso con riserva di garanzia!!
Che vuol dire che non è coperto da garanzia?? Come è possibile?? È chiaro che non è un difetto dovuto dall'utente!!
Come posso fare??

grazie mille

Ultima modifica:
ho chiamato in assistenza e sembra che il difetto sia coperto da garanzia, mi hanno sostituito il pannello!!
ora mi chiedo il tv era nuovo di 2 mesi e gia mi hanno sostituito il pannello, ma posso rischiare che è un tv nato male e che quindi avro anche altri problemi con lui??
oppure avendo sostituito il pannello è diventato praticamente un tv nuovo e non mi crea piu problemi??

grazie mille

Ragionevolmente, se i tecnici sanno fare il loro mestiere , e non vedo perchè non dovrebbero- hai una tv nuova.
Anche in fabbbrica il pannello viene montato a mano e magari - vista la catena di montaggio- in maniera più frettolosa dell'assistenza.
Ho avuto a che fare con l'assistenza per il panasonic, che era riparatore ufficiale anche dei samsung e con l'assistenza LG ed entrambe sono state perfette.
Dai un'occhiata esterna alla tv per rilevare eventuali danni e poi se la tv va bene non pensarci più.

Ok me la dovrebbero portare la settimana prox
Gli posso dare un occhiata sommaria appena la portano
Speriamo bene..

Li faranno tutti i test vari tipo alle macchine una volta rimontato il pannello??

Francamente non lo so. Magari hanno un test della casa o magari lo accendono lo lasciano acceso un po' di ore e poi per loro è ok.
D'altra parte non è che è un'operazione a cuore aperto.
Coraggio si ottimista e dicci com'è andata.

Anche a me hanno sostituito il pannello sul mio tv che ha quasi un anno, nessun problema, direi proprio che hai un tv nuovo ;). C'è solo da sperare che non succeda fuori garanzia...:(

si infatti è un tv nuovo, me l'hanno portato con tutte le plastiche intorno, inoltre ho 2 anni di garanzia!!
grazie