rieccomi..........!
E' un periodaccio....tra impegni di lavoro la famiglia ed altro non ho potuto bazzicare questo forum!
Pero'in questi gg. sono stato a visionare altre tv
Sono restato sconvolto per come degli apparecchi televisivi si comportino in modo differente a seconda del segnale che entra.
Ho visto un retro della samsung molto carino e regolato "discretamente" bene. Aveva in visione il canale vetrina di d+ o sky. Decisamente soddisfacente per i miei gusti.
Poi il negoziante e' passato su un plasma (pioneer...ho le sigle segnate da qualche parte....), realmente lo stesso segnale di "vetrina" era un po piu "scadente".
Poi ha mandato il segnale di un dvd....e li come per magia o rivisto la pulizia, luminosita' che riscontro sempre a occhio nel plasma.
Il restro era un po piu "retro" come qualita' visiva

ma sicuramente superiore alla media.
Quando oramai mi ero anche io convinto che forse il retro era cio' che cercavo, seguendo il negoziante in un altro punto del negozio, son passato davanti ad un semplicissimo sony che riceveva la tv locale.
Allora ho chiesto al negoziante di farmi vedere quel segnale anche sul retro e sul plasma.
Dopo essere restato per 4-5 secondi interdetto, mi ha accontentato.
E qui la sorpresa!!!
Incredibilmente la tv crt sony era la piu nitida, sia come profondita' che come brillantezza.
Lui mi ha detto che era per via della differenza di dimensioni dello schermo (la tv crt era una 29").
La cosa pero' mi ha lasciato di nuovo nella consusione piu totale.
Ora da quel giorno sto prendendo in considerazione anche l'ipotesi del retro.
Una domanda: ma posso "sedere" un retro sulla panca alta 44cm della mia parete attrezzata??.....nel senso che se ho capito bene secondo av-joe si dovrebbe centrare anche l'angolo di visuale alto-basso.
l'angolo di visuale destra-sinistra avrei dei fastidi essendo la stanza larga 5 mt?.
Purtroppo nelle brochure non e' mai indicato l'angolo di viaione in modo chiaro cosi da calcolarlo.......
saluti
ilsanto
P.S.
Se i napoletani non allacciassero solo i caschi, sarebbero il popolo piu completo del pianeta!