• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV per visione partite calcio.

Mister6V

New member
Per vedere le partite di calcio (sono appassionato), prevalentemente in sd (su al Jazeera Sport), con un 46 pollici, che TV consigliereste? Quale apparecchio gestisce al meglio le immagini in movimento ( sia elettronica che processa l'immagine che il pannello) rendendole più reali? Budget 1700 2000 euro. Grazie a tutti.

Io ho il VT60 in firma e le partite di calcio con SkyHD sono le migliori che abbia visto finora (50" visionato a poco meno di 2mt).

Ultima modifica:
D'accordo per la visione in HD. In SD invece? E come led anziche' plasma (il vt60 dovrebbe esserlo). Grazie.

Ultima modifica:
D'accordo per la visione in HD. In SD invece? E come led anziche' plasma (il vt60 dovrebbe esserlo). Grazie.
Se non sbaglio con l'sd va meglio il samsung (processa meglio i segnali sd) , restando in ambito plasma.
Comunque qualche dettaglio in più sulla stanza di visione e utilizzo (lo usi solo tu per il calcio?) aiuterebbe.
Ciao

I plasma nascono per le immagini in movimento, mentre i led per le immagini statiche.
Un buon led-lcd deve avere un ottimo processore d'immagine per poter gestire bene le immagini in movimento.
Resta sul plasma anche i SD sono superiori.
Un samsung F8500 in SD rende bene.

Comunque qualche dettaglio in più sulla stanza di visione e utilizzo (lo usi solo tu per il calcio?) aiuterebbe.
Ciao
Lo utilizzerei solo io per vedere partite in SD, la visione è da circa 2,5/3 metri. Sul 50", meglio il Samsung F8500 o il Pana VT 60? pregi e difetti dell'uno e dell'altro?

Ultima modifica:
Comprare un top tv solo per uso SD non ha senso!
Queste TV hanno bisogno di segnali puliti in alta definizione per apprezzarli al meglio.

Certo, ma in sd, se il il TV non è all' altezza nel processamento dell'immagine, ancor più con gli LCD, e a maggior ragione con alcune trasmissioni particolarmente compresse, il risultato è disastroso. In HD, le differenze sono a mio parere meno evidenti. Sono quindi convinto, che in ambito lcd, occorre se possibile, scegliere il meglio. Con questa convinzione, nel 2006 acquistai un Philips 37 9731d che costò un pacco di soldi, ma ancora oggi, godibile per la qualità delle immagino che rende. Sul plasma i difetti sono probabilmente meno evidenti. Infine, utilizzerei il TV, ovviamente anche per vedere film in HD oltreché partite anche quelle In HD.