Ciao a tutti,
ho intenzione di rinnovare il parco TV, o almeno farmi un'idea generale.
Salotto
Al momento ho una TV FullHD del 2013 da 46" con cui mi trovo bene; non è smart, ma ho una AppleTV collegata con cui ci guardo Prime Video, YouTube e Disney (oltre alla TV normale via SAT con TivuSat).
La distanza di visione è di circa 2,70m e posso appenderla al muro; in fase di costruzione casa ho fatto installare una canale abbastanza grande dietro il muro per i cavi (HDMI, alimentazione ecc).
Penso che qui oltre ai 55" non sia fattibile
Il divano è posizionato esattamente al centro della TV
Qui ho un soundbar Sonos Beam Gen1 e due diffusori sul retro
Ho una finestra dietro il divano ma viene oscurata automaticamente quando si accende la TV
Taverna
Qui la distanza di visione è circa 4,20m; avevo pensato ad un proiettore, ma non so quanto lo sfrutterei.
Ho una FireStick collegata, quindi non deve essere per forza smart, ma probabilmente sarà più veloce la TV della FireStick.
Di che dimensione avrei bisogno? 85"?
Al momento ho una vecchia (ma ancora funzionante) Sony KDL-Z5500 del 2009
Anche qui le sorgenti sono le stesse di cui sopra con in aggiunta una PS4.
Qui nessuna soundbar ma probabilmente prenderò una Sonos Ray per restare nell'ecosistema Sonos.
Ho due finestre piccolissime (taverna completamente interrata) che non si possono oscurare.
Grazie
Ciao
ho intenzione di rinnovare il parco TV, o almeno farmi un'idea generale.
Salotto
Al momento ho una TV FullHD del 2013 da 46" con cui mi trovo bene; non è smart, ma ho una AppleTV collegata con cui ci guardo Prime Video, YouTube e Disney (oltre alla TV normale via SAT con TivuSat).
La distanza di visione è di circa 2,70m e posso appenderla al muro; in fase di costruzione casa ho fatto installare una canale abbastanza grande dietro il muro per i cavi (HDMI, alimentazione ecc).
Penso che qui oltre ai 55" non sia fattibile
Il divano è posizionato esattamente al centro della TV
Qui ho un soundbar Sonos Beam Gen1 e due diffusori sul retro
Ho una finestra dietro il divano ma viene oscurata automaticamente quando si accende la TV
Taverna
Qui la distanza di visione è circa 4,20m; avevo pensato ad un proiettore, ma non so quanto lo sfrutterei.
Ho una FireStick collegata, quindi non deve essere per forza smart, ma probabilmente sarà più veloce la TV della FireStick.
Di che dimensione avrei bisogno? 85"?
Al momento ho una vecchia (ma ancora funzionante) Sony KDL-Z5500 del 2009
Anche qui le sorgenti sono le stesse di cui sopra con in aggiunta una PS4.
Qui nessuna soundbar ma probabilmente prenderò una Sonos Ray per restare nell'ecosistema Sonos.
Ho due finestre piccolissime (taverna completamente interrata) che non si possono oscurare.
Grazie
Ciao
Ultima modifica: