• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

tv per mio fratello

yuki85

New member
ciao,
grazie ai vostri consigli ho comprato un sony hx755 per il mio fidanzato e si trova benissimo...ora vorrei chiedervi nuovamente consiglio per una tv per il mio fratellino...visti i consigli che mi avete già dato e altre discussioni sul forum, ho ristretto il campo ad alcuni modelli...
40hx653
37et5

uso prevalentemente sd/gioco e qualche dvd
distanza 2m (a letto) 3m (dalla scrivania)
budget max 800€

inoltre vorrei considerare l'elemento "robustezza", in quanto vorrei durasse a lungo...grazie per l'aiuto
 
Ciao. Visto che il tuo budget max è di 800 euro, di consiglio o il Panasonic 42ET5 o il Sony 40hx755. In entrambi i casi sei sotto gli 800. ;)
Il Panasonic è migliore per quanto riguarda l'utilizzo con giochi, l'angolo di visione e ha più formati letti dal media player.
Il Sony è migliore per i neri.

Entrambi i marchi sono al top per quanto riguarda robustezza e durata nel tempo. Il mio consiglio è di guardarli dal vivo e valutare pro e contro a seconda dei vostri gusti. ;)
 
grazie per la risposta...il problema è che il 42et5 non entrerebbe in camera, dovrei prendere il 37et5...andrebbe bene uguale? e poi il 755 è un ottimo tv e mi piace molto ma costa più del fratello minore 653 (che tra l'altro ho trovato in offerta a un ottimo prezzo)...quindi vorrei rimanere tra questi due modelli...
 
Allora il Panasonic ET5 secondo me è migliore del Sony EX653 come tv, soprattutto se verrà usato per giocare. Andrebbe comparato col 755. Però il Sony è più grande e sarebbe più indicato viste le distanze. Il mio consiglio rimane quello di vederli a questo punto e far decidere all'occhio. ;)
 
allora ascolto il tuo consiglio e scarto l'ex653...visto che sei così gentile ti chiedo un'altra cosa...ho sentito che il 37et5 ha un pannello diverso dagli altri formati...marca lg...questo significa che è meno buono? e soprattutto, questo influisce sull'imput lag (cosa estremamente importante dato che la tv serve anche per giocare)?
 
In realtà quella sui pannelli da 37" LG non è una voce confermata ufficialmente. Sui forum stranieri si dice che altri formati sono LG (ho letto in molti forum che dicono che sia il 42"), c'è un pò di confusione a riguardo anche perchè Panasonic "storicamente" non è mai stata una "importatrice" di pannelli ma se li è sempre fatti lei. In ogni caso anche se avesse il pannello LG la qualità non ne risentirebbe dato che devono soddisfare alcune specifiche e comunque dietro c'è sempre l'elettronica Panasonic che è una garanzia. ;)
 
Concordo con Mike, se lo usa per giocare scegli il Panasonic in quanto è uno degli lcd col minor input lag (ritardo tra l'azione del giocatore e la visualizzazione sullo schermo) Inoltre il pannello IPS garantisce un ampio angolo di visione.
 
ok, mi avete convinto! se non vi dispiace, vorrei fare un'ultima domanda...è vero che per le console attuali i televisori hd sono inutili in quanto quasi tutti i giochi non sfruttano l'hd? e che quindi,paradossalmente molti giochi specie quelli della wii si vedono peggio su questi tv rispetto agli hd ready?
 
se vuoi acquistare un led da oltre 37 pollici, il tuo dubbio non si pone, dato che - se non erro - non esistono più tv led hd ready sul mercato. C'è rimasto solo qualche plasma entry level, destinato a utenti non troppo esigenti che cercano lo "schermone" a poco prezzo.

In linea generale, un buon TV Full HD ha prestazioni complessivamente superiori (contrasto, livello del nero, fedeltà dei colori, etc.) rispetto a un entry level hd ready. E presumibilmente ha pure un buon/ottimo sistema di upscaling ed elaborazione dei segnali non 1080p, quindi anche qui - imho - il dubbio non esiste. Un buon Full HD è da preferire, tanto più se si ragiona in prospettiva.
 
se vuoi acquistare un led da oltre 37 pollici, il tuo dubbio non si pone, dato che - se non erro - non esistono più tv led hd ready sul mercato. C'è rimasto solo qualche plasma entry level, destinato a utenti non troppo esigenti che cercano lo "schermone" a poco prezzo.

In linea generale, un buon TV Full HD ha prestazioni complessivame..........[CUT]
I plasma 37" non esistono piu da 2 anni cioe' da quando Panasonic faceva la serie 20, infatti l'ultimo modello 37" plasma è stato il P37X20E.
 
Sì, lo ricordo bene, un x20 l'ho fatto prendere a un amico e si trova benissimo.
Però mi riferivo ai led, se non erro di hd ready sopra i 37" non ne fanno più.
 
ciao a tutti,
riprendo la discussione, causa novità...
ieri sono andata a comprare l'et5 ma mi sono bloccata...manco a farlo a posta il 42et5 era messo sopra il 40hx755 e c'era un video di dishonored...ora, non so se dipende dai settaggi, ma la differenza tra i due era mostruosa! cerco di spiegarmi, perdonate il gergo:stordita:...il sony si vedeva molto meglio...immagine più dettagliata, contrasto maggiore, mentre il pana appariva quasi sfocato rispetto al sony...se non li avessi visti vicini comunque, non avrei notato niente...che ne pensate? cambio scelta?
 
Credo fosse settato male, cmq il Sony che hai visto è uno tra i migliori lcd in circolazione, se il prezzo è lo stesso anche se perdi 2" prendilo pure.
 
Sono diversi ed hanno pregi e difetti, il Panasonic ha un angolo di visione ampissimo ma ha un nero meno profondo del Sony, quest'ultimo è migliore come nero ma ha un angolo di visione ristretto. Il Sony non legge gli MKV da chiavetta, il Panasonic si. Inoltre c'è il discorso 3D sul Panasonic è passivo, quindi costo degli occhiali bassissimo e meno affaticamento nella visione inoltre ti danno 4 paia di occhiali compresi nel tv, mentre il Sony è attivo e offre la risoluzione full HD anche in 3D a scapito del costo degli occhiali e del maggior affaticamento visivo.
Sinceramente le differenze d'immagine tra i due tv dovresti notarli solo in ambienti bui dove il Sony vince, in ambienti mediamente illuminati i due tv se calibrati dovrebbero avere una resa piu o meno simile. Se hai notato molta differenza tra i due tv è sicuramente perche il Pana era scalibrato, io che li conosco entrambi posso dirti che non hanno una differenza abbissale almeno in locali illuminati.
 
grazie...sei stato chiarissimo...mi sembra che tu propenda leggermente per il panasonic...anche perché se le differenze sono solo queste il rapporto qualità prezzo del pana è di molto superiore...tra l'altro la cosa dell'angolo di visione è molto importante per me, dato che la tv verrà vista anche dalla scrivania che non è di fronte alla tv...per il nero...non sono così schizzinosa, anche perché attualmente in camera c'è un telefunken hd ready da 32" che al buio è praticamente grigio...
 
ancora una cosa...e per il contrasto? come sono i due modelli? qual'è migliore? leggendo qualche recensione ho visto che il sony già con le impostazioni di fabbrica è ottimo, mentre il panasonic va sistemato...confermi? grazie per la pazienza...
 
Il contrasto dei due tv è paragonabile, cmq se devi guardarlo da posizione angolata non hai scelta, devi prendere il Panasonic, poiche anche se il Sony ha un nero migliore, se lo guardi da posizione angolata lo vedrai certamente peggio del Panasonic.
 
Top