• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tv per gaming

Saske87

New member
Salve,
Ripropongo l'annosa questione di chi come me è alla ricerca di un tv principalmente per il gaming.
Con un budget di 1200 € (100€ + 100€ -) chiedo consiglio per un tv 40" che abbia le seguenti caratteristiche
1) input lag basso!
2)ottima resa dei colori e contrasto (nero + profonde dell' lg SL8000)
3) non ingombrante
4) pannello decente (privo di difetti di retroilluminazione come banding, coni, disuniformità della luce) ecc..

possibilmente led.

utilizzo:
60% gaming
35% bluray
5% sd

Sì, tutti i full led (che praticamente sono solo local dimming, ormai) sono decisamente fuori budget (tra l'altro dovresti considerare solo quelli adatti al gioco, ergo la scelta si riduce ulteriormente).

HDTV Gaming !!!

Sony HX700 CCFL>>200Hz (NERO eccellente S-PVA) black level intorno alle 0.04 CD/m2 HDTV calibrato
Toshiba WL753 E.LED>>200Hz (NERO molto buono S-PVA) black level intorno alle 0.056 CD/m2 HDTV calibrato
Panasonic LD25 E.LED>>200Hz (NERO discutibile IPS) black level intorno alle 0.15 CD/m2 HDTV calibrato
Sony EX500 CCFL>>100Hz (NERO molto buono S-PVA) black level intorno alle 0.05 CD/m2 HDTV calibrato

Tutti i citati LAG "basso" MC attivato !!!

Ultima modifica:
Cyborgh X787 ha detto:
Sony EX500 CCFL>>100Hz (NERO molto buono S-PVA) black level intorno alle 0.05 CD/m2 HDTV calibrato

Tutti i citati LAG "basso" MC attivato !!!

Mi sarebbe anche interessato come tv... ma leggendo della misurazione di 60 ms su hdtvtest, l'interesse è un po' venuto meno, anzi, direi scomparso con un dato del genere. (su dday parlano di 30-23 ms... a chi credere?)

Peccato perchè altrimenti, avrebbe tutte la carte in regola per essere considerato un buon tv da gaming.

Onslaught ha detto:
Sì, tutti i full led (che praticamente sono solo local dimming, ormai) sono decisamente fuori budget (tra l'altro dovresti considerare solo quelli adatti al gioco, ergo la scelta si riduce ulteriormente).
Beh, ci sarebbe il Philips 5605h... full LED, senza local dimming, prezzo contenuto, input lag eccellente in modalità game, pannello molto veloce... unico problema è che sembra abbastanza scarso nella qualità delle immagini :asd: (stando a quello che si legge su avf).

Ultima modifica:
Se è per quello ci sono anche alcuni modelli sharp, il problema è che, appunto, non sono esattamente dei paradigmi in fatto di qualità.

il sony hx700 è introvabile...
mi piacerebbe vedere il toshiba, so che hanno un motion flow molto morbido e un buon pannello. mi domando se soffra di difetti di retroilluminazione?

fuchino ha detto:
(su dday parlano di 30-23 ms... a chi credere?)

Peccato perchè altrimenti, avrebbe tutte la carte in regola per essere considerato un buon tv da gaming.

Beh, ci sarebbe il Philips 5605h... full LED, senza local dimming, prezzo contenuto, input lag eccellente in modalità game, pannello molto veloce... unico problema è che sembra abbastanza scarso nella qualità delle immagini :asd: (stando a quello che si legge su avf).

Philips 5605 da lasciare perdere, entry level implementa un solo
processore e NON 2 come alcuni modelli più consistenti di gamma
Philips, in modalità game sei a 300 linee risolte, NON un gran quadro !!!

Per il LAG del EX500 HDTV Polska ha effettuato delle misurazioni
cosi' come altri utenti, il LAG MC attivo sta sui 40/45ms, un LAG
giocabile e cmq tra quelli citati si, ha il LAG più alto, ma se confrontiamo
questo LAG con altri HDTV dal LAG indecente, se NON sei un giocatore
con pretese altissime, è un HDTV da consigliare in gaming !!!!!!!!!!!!!!

Io per utilizzo Gaming lo consiglio spesso, tutti gli utenti che l' hanno acquistato
confermano che ha un LAG non rilevabile o pochissimo, ed è giocabilissimo !!!!!!

Ultima modifica:
I toshiba hanno in genere lag bassi (appunto l'SV685D, che era 200Hz e local dimming, non aveva assolutamente un lag alto), come tutti i panasonic lcd (che sono quelli con i valori più bassi, probabilmente, con 200Hz attivi), oltre al sony già citato (che però non è provvisto di 200Hz, cosa da non sottovalurare).

ma quindi il toshiba rv733 secondo voi non è consigliato x il gaming?

anche se è solo un 50hz, leggendo un pò di commenti di possessori inglesi non sembra andare male.

Questo Toshiba mi sconfinfera!
sembra esere quello che cerco... ma nessuno l'ha visto da vicino??
difetti di retroilluminazione??

Sì, i 200Hz per me sono necessari, altrimenti tanto vale prendere un plasma, almeno si ha 1) input lag sicuramente basso, 2) dettaglio elevato in movimento.

Ripeto di nuovo che non esistono edge led che non abbiano qualche difetto di uniformità, sono da mettere in conto.

Salve a tutti scusate l'intrusione,sono nuovo,non mi sembrava il caso di creare un nuovo topic visto la mia domanda inerente al discorso per altro ancora seguito :p.
Cerco anche io una buona tv per gaming ,ma purtroppo son poverello e tendo a risparmiare il + possibile,il mio budget vacilla dai 400 ai 600 massimi ma ne deve valere veramente la pena.
Pesavo ad un 32 pollici full hd ,ho trovato degli ottimi samsung serie 5-6 intorno a quei prezzi anche sui 100hz oppure un'ottima alternativa era lg sl 8000,ora la mia priorità è appunto risparmiare il + possibile,anche se so già che sarò dura :p ed è per questo che posto qui,dopo aver girato decine di siti.., mi è sembrato quello più completo .Vi ringrazio anticipatamente per i vostri utili consigli se vi saranno :).
P.s. nn cerco il top gamma,cerco una buona/ottima tv per il gaming al meno possibile ;)

capisco che non esistono edge led senza difetti di retrolilluminazione. ma questo toshiba che tipo di difetti ha??
coni, banding aloni... nessuno che l'abbia visto??

Tutti gli edge led hanno poca uniformità, sostanzialmente (chiamale spurie, coni o in altro modo, è sempre la stessa cosa, il banding no, è altro, non c'entra nulla con gli edge led).