• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV per distanza da 4 metri

mattspeen

New member
Buongiorno a tutti,

sto ristrutturando casa e vorrei prendere una tv nuova, premetto che sono piuttosto inesperto e ho letto diverse discussioni per cercare di chiarirmi le idee.
Le condizioni in cui verrà installata la tv sono:
- distanza da circa 4 metri
- finestra sulla destra a circa 1 mt che guarda a ovest
- visione 80% digitale sd, 20% hd ma con possibile utilizzo con sky e magari qualche gioco se prendo una console
- budget 1.000€
- non sono fanatico del 3D
- un occhio anche al consumo

Leggendo le discussioni tutti propendono per un plasma ed in particolare i Panasonic, l'UT50 si trova sui 750 € ma mi pare non abbia l'antiriflesso, il VT o il GT 50 siamo sopra i 1.200€.

Ci sono altre marche e/o modelli o anche lcd che possono andare bene per il mio utilizzo?

Grazie a tutti ;)

Come qualità senz'altro i Plasma Panasonic, ma se non ha il Blu Ray e guardi molti programmi in SD ti ci vuole una TV con un buon scaler interno, la serie GT c'è la vedrei bene!
Anche i Samnsung hanno una buona elettronica, ma nel complesso preferisco i Panasonic.

Anch'io ti consiglio senza ombra di dubbio un plasma Pana. Se riesci a fare il sacrificio opta per il GT50 e avrai il meglio del meglio, altrimenti l'UT è già un gran bel tv. ;)

Per la tua distanza un 50 vale l'altro: GT50, UT50, FullHD, HDready.....
Gli unici che dovresti valutare in base a distanza e budget (la visione SD o fullHD è ininfluente) sono.

LG 60PA5500 900€
Samsung 60E550 1000/1100€

Per la tua distanza un 50 vale l'altro: GT50, UT50, FullHD, HDready.....
Gli unici che dovresti valutare in base a distanza e budget (la visione SD o fullHD è ininfluente) sono.

LG 60PA5500 900€
Samsung 60E550 1000/1100€

Grazie mille, ho letto qualche review del Sammy e non ne parlano male. Altri suggerimenti son ben accetti...;)

Sto per fare l'acquisto, ci sono novità sui modelli che possono andare bene,visti le serie 2013? Budget sui 1.000. Ho visto LG 60PM970S in offerta a 1.299, vale spendere 400 € in più rispetto a LG 60PA5500?

Grazie

Se devi spendere 1299 per un LG ti consiglio vivamente di lasciar perdere e di optare per un 55ST50 a 1249...Saresti su altro pianeta...
Tieni conto che io vedo un 42" da 3 metri e mi trovo bene, certo un 47 ci starebbe meglio ma purtroppo plasma Panasonic in quel taglio non ne fanno.

Ultima modifica: