• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tv per anziani!! costo circa 350 o meno

Metalgta

New member
TV per anziani! Costo circa 350 o meno

Salve, vorrei sapere quali sono delle tv buone per anziani. Non devono assolutamente avere grosse pretese, l'importante è che si veda bene il digitale terrestre e che magari possa avere all'interno un decoder hd per vedere rai1 hd e simili; se poi è smart fa niente, basta che non si superi questo prezzo circa (spedizioni incluse)! Distanza di visione 2,5 metri.

Ho individuato:
Panasonic TX-P42X60E 360€
Samsung UE39F5000 370€

Penso di prendere la tv dal sito del peperoncinorosso perchè lì accettano l'iva al 4%.

Ultima modifica:
Guarda sono quasi convinto perchè rileggendo diverse discussioni di tv per anziani, è stata consigliata sempre quella; poi il prezzo di quel sito è buono :) L'unica cosa è la distanza di visione/pollici del televisore che non so se è giusta!

È risaputo che questa tv abbia problemi al digitale terrestre incorporato o quello che ho è un problema di antenna? Perché i canali se li guardo col DVb-T della tv si vedono male cioè come se il segnale non arrivasse bene (infatti dice che la qualità del segnale è al 70% se vado nelle impostazioni), ma se li guardo con decoder digitale esterno si vedono bene...

E' la prima volta che sento di questo problema, ti consiglio di cercare ed eventualmente chiedere nel thread specifico dell'x60, lì i possessori ti potranno dare supporto

falso allarme, era l'alimentatore dell'antenna vecchio che non reggeva il nuovo segnale (a detta del tecnico)...con i canali hd è uno spettacolo! grazie ancora