• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

TV Panasonic: TEST OLED Z95A, Z93A e Mini LED W95A

bellissimo articolo con test approfonditi e con alto livello di competenza ... per quanto riguarda i nuovi Pana onestamente mi sono sembrati prodotti di alto livello
 
Ciao Nicola, a parte i doverosi complimenti per l’articolo e la sua completezza di informazioni avrei una domanda:
All’inizio sembrava che aveste in prova anche lo z93 ovvero il 77” ma poi non ne ho visto menzioni, se non per questa frase

“ Il modello da 77" utilizza un pannello senza microlenti (e i effetti per quelle dimensioni non se ne sente il bisogno)”

Quindi lo avete provato o no? Potresti fornire maggiori delucidazioni sul non sentire il bisogno di microlenti visto che 77 sarebbe il mio desiderio di upgrade e altrimenti rischio di squalificare Panasonic perché in questo taglio non usa i pannelli top?
Grazie mille
 
Quindi lo avete provato o no? Potresti fornire maggiori delucidazioni sul non sentire il bisogno di microlenti........[CUT]

Non abbiamo ancora testato il 77" che dovrebbe essere presente al Milano hi-fidelity sabato 5 e domenica 6 ottobre.

In ogni modo la superficie di un 77" è quasi il 50% in più rispetto a quella di un 65%. Anche se fossero rispettati i valori di luminanza del 77" dello scorso anno, quindi più di 1.000 NIT, il picco di luminanza sarebbe più che sufficiente. Non è importante solo il valore dela luminanza in assoluto ma deve essere messo in relazione anche alle dimensioni dello schermo e alla distanza di visione. Per lo stesso motivo, 120 NIT da uno schermo di 5 quasi metri quadrati (135") sono tanta roba.
 
Ringrazio per la risposta e in parte capisco, ma un 77 LG con mla avrà qualcosa in più? O davvero la differenza è risibile?
Penso che servirebbe un test comparativo fra 77” z93 g4 e qd oled Sony e Samsung (per testare oltre al resto se davvero il Dolby vision non serve) ma purtroppo so che sarà improbabile… di sicuro troverebbe tanto interesse, sempre in di più puntano a schermi oltre 65”
 
Credo che su una prova davvero definitiva sull'utilità o meno del DV (cioè una prova che contempli la visione dei dischi 4K con DV di tipo FEL e MEL, per verificare davvero che differenze ci siano fra loro, se ce ne sono, e con l'HDR10 standard) possiamo tutti metterci una pietra sopra, e limitarci a "il DV non serve" buttato lì dopo aver visionato un film (UNO!!) su Disney+ nella "prova" precedente....
 
Top