• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tv oled Samsung curvo filatura pannello

canca

New member
Buongiorno a tutti, mi scuso sin da ora se sbaglio a postare qui o nella modalità.. non ho trovato nessuna discussione a proposito.. ieri in seguito a un temporale la mia tv ha smesso di funzionare, nessun segno di vita insomma, il problema più grosso è che mentre la tiravo giù (almeno credo poiché mi sono accorto dopo) si è creata una piccola crepa nell’angolo in basso a destra del pannello.. vorrei un parere da voi.. Visto che trovare le schede interne non sarebbe un problema ci sarebbe qualche possibilità che il pannello possa funzionare con questa crepa di circa 30 millimetri? Se mi dite di lasciar perdere non ordino neanche le schede...
grazie a tutti..

Cosa mai vorrebbe dire "filatura pannello?", forse un titolo meno ermetico invoglierebbe maggiori interventi.

Comunque: è impossibile fare una diagnosi a distanza, l'unica sarebbe quella di provare.

Credo ti convenga portarlo all'assistenza e chiedere un preventivo, così ti puoi regolare se varrà la pena o meno.

Ultima modifica:
Hai ragione, solo che non sapevo come descrivere la problematica.. non ho esperienza in questo tipo di pannelli e quindi non capisco se un eventuale interruzione in una zona implichi la totale perdita di funzionalità dell’intero pannello o il danno possa essere circoscritto alla zona interessata dal danno, la superficie più esterna non presente danni al tatto ma in profondità si nota una leggera fiatura, non avrei problemi a sostituire la cheda di alimentazione o la scheda controller (correggimi se se sbaglio a chiamarla così). Sono un tecnico informatico è non mi è mai capitato uno schermo simile, non conoscendone le proprietà e l’architetura speravo di evitare la spesa anche se non sostenuta delle schede invano.. non sono neanche sicuro che onschermo sia Oled,!la ti è una Samsung ue55ku6500uxzg.
Grazie comunque per avermi risposto tempestivamente..