• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV oled più piccoli nel futuro.. Previsioni e requisiti?

artesina

New member
Ciao a tutti attualmente ho un plasma panasonic 42"
Sto rifacendo il salotto e visto che il TV vere messo in una parete dove ci sarà un mobile libreria, lascerò nel centro un tiquadro aperto per una nuova TV oled (o quel che ci sarà di meglio ) nei prossimi 2 anni.
Secondo voi è possibile trovare una TV oled o con caratteristiche migliori al mio attuale plasma ?
La larghezza attuale del TV (mio problema) è 104 cm
Secondo voi un 46 massimo 50 " con bordi laterali sottilissimi su che dimensioni potrà andare?
Lo spazio con la nuova libreria sarebbe di 117 cm.
Posso sperare di poterci mettere un oled oppure mi devo tenere il plasma ?
Sopra il plasma attuale ho 15cm.
Cosa mi consigliate? Posso sperare o devo per forza avere un apertura della libreria più larga?
Grazie
 
Ultima modifica:
Attualmente il taglio più piccolo è il 55EC930V che misura 122,50 in larghezza ed è curvo, in futuro chissà.
Se puoi modificare la libreria cerca di ricavare più spazio che puoi per non ritrovarti bloccato in futuro ;)
 
Il mio problema è anche la distanza di visione , 2 metri e spesso soprattutto d inverno sto parecchio collegato alla TV per cui non vorrei cuocermi gli occhi se pur con Sky.
Quanto spazio deve avere a lato e sopra un TV del genere?
Nessuno sa di possibilità a breve 1-2 anni ) di TV un po' più piccoli?
Perché io entro un anno possibilmente, massimo due dovrei prenderlo per cui il problema è soprattutto la dimensione e eventualmente , essendo molto vicino di notare artefatti in partite da tenni calcio o F1 dove ci sono movimenti rapidi . Li noto con il mio 42VT20.
Che mi dite?
Chi è che è più informato e conosce le distanze di visione e possibili futuri sviluppi ? (Magari recenti)
Grazie
 
Due metri per un 42 sono troppi , io con un full hd ho calcolato la distanza ideale a 1.50m (quando avevo il 42 erano 1.60). Anchi'io vorrei oled piu piccoli , comincio a pensare che ne arrivino solo sotto forma di monitor ,visto l'andazzo che ha preso il mercato (purtroppo). Per quanto riguarda le distanze sopra e di lato al tv , se ho capito bene a cosa ti stai riferendo , calcola che devi riuscire ad osservare il tv giusto al centro , quindi calcola una parallela tra i tuoi occhi e il centro tv.
 
Due metri per un 42 sono troppi , io con un full hd ho calcolato la distanza ideale a 1.50m (quando avevo il 42 erano 1.60). Anchi'io vorrei oled piu piccoli , comincio a pensare che ne arrivino solo sotto forma di monitor ,visto l'andazzo che ha preso il mercato (purtroppo). Per quanto riguarda le distanze sopra e di lato al tv , se ho capito bene..........[CUT]

Ma che vuol dire al centro??!!
Mi stai dicendo che quello curvo o lo vedi al centro o non ha molto senso?(come penso io)
Quelli curvi non credo di prenderli.
Comunque vedo che lasciando 5cm per lato posso prendere un 50.
Con 117 cm ci sta?
Ma uscirà un 50 oled secondo voi.
Più di un 50 da 2 metri non andrei, per me già il 42 va più che bene anche se forse sono a 1,80 visto che l ho spostato avanti dal mobile
Comunque a me andrebbe in una libreria profonda 45 a metà a' profondità . Devo vedere l altezza o trovare. Trovare un oled con base molto bassa e trovarlo da 50? Utopia ?
Altrimenti mi rassegno e vado su un 4k da 46-48 e via anche se non mi convince avendo avuto un plasma e piacendomi quel tipo di visuale
 
Per ora non se ne parla, gli unici tagli sono 55", 65", 77". Sicuramente quando la tecnologia Oled sarà affermata nulla vieta produrre tagli minori per coprire più fasce di mercato, ma per ora nulla è in progetto.
 
Ma che vuol dire al centro??!!
Mi stai dicendo che quello curvo o lo vedi al centro o non ha molto senso?(come penso io)
Quelli curvi non credo di prenderli.
Comunque vedo che lasciando 5cm per lato posso prendere un 50.
Con 117 cm ci sta?
Ma uscirà un 50 oled secondo voi.
Più di un 50 da 2 metri non andrei, per me già il 42 va più che bene anche..........[CUT]

Pensavo ti stessi riferendo all'altezza in cui posizionare il tv.

Per ora non se ne parla, gli unici tagli sono 55", 65", 77". Sicuramente quando la tecnologia Oled sarà affermata nulla vieta produrre tagli minori per coprire più fasce di mercato, ma per ora nulla è in progetto.
lessi che LG voleva portare oled sul mercato da 40 a 70, ma arriverà solo il 70 a quanto pare .
 
Non è affatto detto che non producano in futuro tagli più piccoli, ovviamente essendo ora l'Oled una novità e costosa, puntano su tagli grandi sui quali possono giustificare i prezzi, chi comprerebbe oggi un Oled 42" a 1500 euro?
 
Top