TV OLED LG 65EF950V 4K

Non Penso che la colpa sia da attribuire alla LG, l'imballo è a cura del rivenditore che spedisce il prodotto all'utente finale e deve accertarsi che questo arrivi integro.
il mio 65ef950v, è arrivato senza problemi con corriere TNT

26939

26940

ti auguro di risolvere tutto bene e presto, perché il televis..........[CUT]

Ecco così dovrebbe essere spedito un tv, sul bancale!

Voi riuscite a vedere i video 4k di youtube col tv?
A me non appare nemmeno l'impostazione per selezionare la qualita',partono direttamente in 1080p.ho una connessione che viaggia a 6,7 mega reali.

Voi riuscite a vedere i video 4k di youtube col tv?
A me non appare nemmeno l'impostazione per selezionare la qualita',partono direttamente in 1080p.ho una connessione che viaggia a 6,7 mega reali.

Ci vuole una connessione superiore ai 20 mega reali per vedere YouTube in 4K, con 7 mega scarsi non ci riuscirai mai dall'app della TV.

Perfetto, ti ringrazio! Ho seguito il tuo consiglio e scaricato la versione UK (messa sui USB), ora non mi resta che attendere la tv sperando che arrivi sul bancale, il corriere è un corriere specializzato in consegne di questo tipo e non espresso, vi aggiorno con foto anche dell'imballo e di come mi arriva.

Per l'HDR è certo che ci sia e lo supporti tant'è che il customer care mi aveva risposto così quando gli chiesi se ne era provvisto:

Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla sua comunicazione la informo che i modelli di TV LG che prevedono la funzione HDR risultano essere i seguenti:
HDR OLED: EG920V - EF950V (Flat) - EG960V
Per quanto riguarda le porte HDMI le confermo che risultano essere 3 e di tipo 2.0
Rimango sempre a Sua completa disposizione per ogni ulteriore richiesta di informaizone e assistenza.

Nel menù hai una funzione per attivare l'HDR sulle porte HDMI, ma non si china HDR, ora non ricordo la voce, appena torna la corrente te lo dico.

Non c'è bisogno di creare nessun a macro, bisogna scegliere come modello di tv LG "55ec930T" (ma basta scegliere anche solo la marca della tv), dopodichè si seleziona "Service Remote"

http://mwitaly.altervista.org/wp-content/uploads/2015/11/4-1024x640.jpg

ed ecco i tre tasti del menu di Servizio (a seconda di quello..........[CUT]

ok grazie, ho visto per LG c'è proprio service remote come telecomando invece per samsung stranamente c'è solo "most models compatible" ed è telecom. normale.

Per il reset delle ore non è una bella roba. Prevedo tanti OLED venduti coi "km" scalati...

Nel menù hai una funzione per attivare l'HDR sulle porte HDMI, ma non si china HDR, ora non ricordo la voce, appena torna la corrente te lo dico.

Una domanda ai possessori perchè non mi è ancora chiara sta cosa...
Ma su Netflix il 65ef950 è abilitato al 4k e hdr?? Perchè nella lista delle tv abilitate non c'è..

perfetto, grazie!

Nel mentre metto questo link per chi fosse interessato ad accedere ai contenuti 4K che il canale Rai trasmetterà durante gli europei dalle prossime fasi del torneo, che dovrebbe poi continuare anche per le olimpiadi e da fine 2016/inizio2017 dovrebbe trasmettere regolarmente in 4k.

http://www.lgblog.it/2016/06/vedere-canali-tivusat-alta-definizione-sui-tv-lg/#more-17065

il televisore è già certificato tivùsat come tutti gli altri tv ultra HD di Lg prodotti nel 2016, basterà collegare il coassiale della parabola (orientata su Eutelsat come per sky, per chi ha sky dovrà dotarsi di uno sdoppiatore o switch o tirare un altro cavo dalla parabola) e procurarsi una smart card tivusatHD GOLD e l'apposita cam (generalmente venduta insieme alla smart card) ed inserirla nell'apposito slot nel retro del tv, fatto questo dovrà attivarla via internet dal sito tivusat o chiamando il call center dedicato

Ma su Netflix il 65ef950 è abilitato al 4k e hdr?? Perchè nella lista delle tv abilitate non c'è..
Io sul mio 950 non ho ancora provato, ma da quello che so manca un aggiornamento dell'applicazione da parte di Netflix che dovrebbe arrivare a breve.

è in attesa di certificazione poi verrà abilitato tramite aggiornamento comunque il 4k è già presente e per usufruirne hai devi fare l'abbonamento 3 schermi,quello che costa di più insomma.
Per quanto riguarda HDR questo è quello che ho trovato in rete:

"Update Netflix version 4.2 for HDR. Finaly after spending a lot of hours chatting and mailing with LG (Europe) and my Dutch Oled supplier, LG is going to get a certification for the 2015 models so it can update the 2015 models to Netfilx HDR. Please use Google Translate: Hartelijk dank voor uw mail. Het klopt dat LG bezig is om de 2015 modellen van een certificering te voorzien voor Netflix HDR. Echter is er nog geen concrete datum bekend wanneer de ondersteuning zal worden voltooid. Wij raden u aan om onze site in de gaten te houden voor meer informatie. Hopende u hiermee voldoende geïnformeerd te hebben. Met vriendelijke groet, ###### Customer Service Representative LG Electronics Benelux"

è in attesa di certificazione poi verrà abilitato tramite aggiornamento comunque il 4k è già presente e per usufruirne hai devi fare l'abbonamento 3 schermi,quello che costa di più insomma.
Per quanto riguarda HDR questo è quello che ho trovato in rete:

"Update Netflix version 4.2 for HDR. Finaly after spending a lot of hours chatting and ma..........[CUT]

Quindi per HDR in sintesi sembra che si stia sbloccando ma ancora non c'è certezza..

Quindi per HDR in sintesi sembra che si stia sbloccando ma ancora non c'è certezza..

HDR è già presente e funzionante sulla tv sono le app che si devono aggiornare (qui in italia l'unica che darà in streaming 4k hdr sarà netflix poi si spera ne aggiungano altre) ad ogni modo il bluray 4k hdr li puoi già vedere se hai un lettore altrimenti puoi scaricare delle demo in hdr e vedere quelle.
Poi si spera in un futuro aggiornamento della web os magari un 3 lite o una versione intermedia tipo 2,5 ma per quello ancora non si sà nulla,calcola che in Inghilterra e in America è da ottobre/novembre che stanno aspettando un aggiornamento di netflix che supporti hdr10 se non altro loro hanno l'applicazione di amazon che dà qualche contenuto in hdr,qui da noi non è così.

io lo vedo regolarmente, con fibra di FW, e qualità eccellente, anche se i contenuti 4k non sono molti, però si vedono molto bene anche gli hd, stavo appunto guardando "beast of no nation" in hd 5.1 ed è perfetto

Volevo chiedere ai possessori del 65ef950 appassionati al 3d se avete problemi con la visione, io vedo un po' di crosstalk nella parte alta dello schermo, per il resto è spettacolare, avete qualche consiglio sulla regolazione o se dovrei procurarmi altri tipi di occhiali? E se sapete dirmi quali sono
i filmati 3d più adatti, cioè sbs oppure avc?

io lo vedo regolarmente, con fibra di FW, e qualità eccellente, anche se i contenuti 4k non sono molti, però si vedono molto bene anche gli hd, stavo appunto guardando "beast of no nation" in hd 5.1 ed è perfetto
Netflix in 4K "normale" lo vedo anch'io,ma a te segnala il 4K HDR (c'è il logo HDR accanto alla serie tv se lo vedi) con l'app di Netflix?A me no,mi pare strano che tu veda Netflix in HDR,vorrebbe dire che hanno aggiornato l'app Netflix del tv.Puoi confermare?

Netflix in 4K "normale" lo vedo anch'io,ma a te segnala il 4K HDR (c'è il logo HDR accanto alla serie tv se lo vedi) con l'app di Netflix?A me no,mi pare strano che tu veda Netflix in HDR,vorrebbe dire che hanno aggiornato l'app Netflix del tv.Puoi confermare?

non me lo ricordo.. ci guardo dopo la partita e ti dico :D

No.. non si vede nessun logo hdr, però devo dire che la qualità dei video in 4k è molto migliore di quella in hd, boh

Ultima modifica: