TV OLED LG 65EF950V 4K

Ok pannello arrivato oggi e ho avuto un po di tempo per provarlo guardando qualche video 4k su youtube,tutto magico ma quando ho provato un gioco in cui l'oscurita la fa da padrone (il gioco outlast su ps4) ho notato un po di vertical banding e subito mi sono spaventato a morte... a voi tutto normale ? Usavo il setting per i giochi ovviamente.Prodotto ad Aprile

Provero quanto prima,in modalita professionale 1 immagino? Come setting iniziali ho impostato quelli del 930 presente in una discussione qui sul forum

Ok allora partiamo da 0 ,non sono molto esperto e mai calibrata una tv (e non saprei proprio chi chiamare qui in zona per farlo) comunque con il mio plasma ero arrivato ad una soluzione che mi piaceva calibrandolo con Regolo.Immagino posso fare altrettatanto con un Oled

ma guarda io con outlast e p.t non ho problemi e per giocare uso semplicemente la modalità gioco e ho cambiato giusto pochi parameti,comunque puoi configurarla come meglio credi e trovare le impostazioni e i settaggi che più preferisci.

Il mio problema era che tenendo modalita gioco mi sono apparse queste bande grigie e subito mi son cagato sotto.domani ci tornero sopra,non ho ancora avuto il tempo di provare dei blu-ray per verificare questa cosa,avete suggerimenti?

Ok ora non riesco visto che sono al lavoro , per la prova dei difetti con le partite quale modalita mi suggerite per mettere in particolare evidenza i problemi? Metto direttamente sport e via cosi?

Ok allora ,non sono riuscito a fare foto al momento comunque alla fine mi sembra sia una cosa lieve,visibile su sfondi grigi come per esempio la dashboard dell'xbox one.Credo che mi ci abituero ,calcio non ne guardo inoltre ho letto in giro che se lo mando in assistenza rischio che mi rifilino un pannello peggiore... Per quanto riguarda il rodaggio e la "pulizia" che il tv fa da se quando e spento puo risolvere questo tipo di difetti?

Ciao a tutti. Leggendomi decine di post su altre serie di OLED (910, 930) e la discussione ufficiale sul 55EF950, vedo vari possessori lamentarsi di difetti di varia natura con le normali scocciature da fare per spedizione, rimborso ecc.
Vorrei chiedervi, sapendo che non si può avere nessuna certezza matematica, se anche il fantastico 65EF950 soffre o rischia di soffrire degli stessi problemi (con troppa frequenza per un TV di questo valore).

Il mio soffre di vertical banding e purtroppo non ce nulla da fare,l'occhio cade sempre li :( sto valutando se farmi cambiare il pannello ,da quel che ho capito basta chiamare l'assistenza e se lo portano via loro senza doverlo spedire... L'unica cosa che mi frena e la paura di beccarmi un pannello messo peggio

Il mio soffre di vertical banding e purtroppo non ce nulla da fare,l'occhio cade sempre li :( sto valutando se farmi cambiare il pannello ,da quel che ho capito basta chiamare l'assistenza e se lo portano via loro senza doverlo spedire... L'unica cosa che mi frena e la paura di beccarmi un pannello messo peggio

se il problema per te è così evidente probabilmente faresti meglio a fartelo sostituire,se quello che ti sostituiranno sarà peggio te lo farai sostituire un altra volta,alla fine non si tratta di spiccioli con quel che costa ed è un tuo diritto di essere in possesso di un pannello dignitoso.Penso non ci sia un limite alle sostituzioni,sicuramente ti sei beccato un esemplare difettoso,con la sostituzione non potrà che andare meglio!