• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV OLED LG 65EF950V 4K

Li hai visti entrambi dal vivo?!?!
Io ho visto solo il 960 e devo dire che pur essendo bellissimo non lo prenderei..
Il fatto che sia finissimo si nota troppo poco proprio perché curvo..
Si erano montati uno sull'altro, il 65ef9500 sotto ed il 55eg9600 sopra, qui in USA (dove mi trovo ora) sono mesi che e' disponibile il modello piatto.

I prezzi sono fatti da domanda e offerta. Il resto sono scelte personali. Io ormai un LCD non lo voglio neanche se me lo regalano.

Concordo con te su tutto, inoltre molti hanno dimenticato a che prezzi venivano venduti fino all'avvento degli Oled gli lcd top di gamma tipo il 65js9500 che costava piu o meno la stessa cifra ma nessuno si scandalizzava di quel prezzo per una tv con una tecnologia vecchia e piena di limiti. Poi altra cosa che molti non considerano e' stiamo parlando di una nuova tecnologia, forse questo non si percepisce molto visto non c'e' stato l'impatto come quando si passo' dal tv a tubo al piatto, ma l'Oled a tutti gli effetti e' una tecnologia totalmente nuova e differente dalle altre che conosciamo.
Con questo non voglio dire che tutti debbano spendere 6000 euro per un tv, ma che il prezzo anche se molto alto e' perfettamente giustificato dalle prestazioni e dal'innovazione, anzi paradossalmente rispetto ai tv plasma ed lcd, il prezzo degli Oled e' sceso molto piu velocemente.

Ultima modifica:
Ed il problema è proprio questo... Quanti di noi avrebbero speso 6000 euro per un tv con tecnologia vecchia ? Pochi. Quanti di noi essendoci qualcosa che veramente fa un salto tecnologico avanti valutano se prenderlo ? Moltissimi.... al che ti frughi nelle tasche in cerca di un bigliettino da 6000€ e non lo trovi... vieni qui sul forum sconsolato con la camicia ancora sbavata e ti lamenti del prezzo.
Triste realtà....

Poi se si guardano le offerte tipo oggi mi è arrivato l'sms della "Cometa" in qui vi era lo sconto del 20% sulle tv, quindi il prezzo dell'ef 950v sta già sotto quota 5000 e poi se lo di prende con finanziamento, ci si potrebbe fare un pensierino.

È assurdo spendere 5.500€ per un Sam 9500 ma forse qualche pazzo sprovveduto si trova sempre...ma è anche poco razionale spenderne 6.000 per un oled 65 che resta comunque il top della produzione attuale.
Per un 77 li avrei anche spesi ma sapere che l'anno prossimo perché così sarà lo stesso 65 si troverà sui 4.000 e migliorato un po mi rode.

È assurdo spendere 5.500€ per un Sam 9500 ma forse qualche pazzo sprovveduto si trova sempre...ma è anche poco razionale spenderne 6.000 per un oled 65 che resta comunque il top della produzione attuale.
Per un 77 li avrei anche spesi ma sapere che l'anno prossimo perché così sarà lo stesso 65 si troverà sui 4.000 e migliorato un po mi rode.

Se consideri che tra i due tv c'e' ben poca differenza di prezzo ma uno appartiene ad una vecchia tecnologia piena di limiti e l'altro ad una nuova ti rendi conto o di quanto sia esagerato il prezzo del primo, o quanto non sia fuori di testa il prezzo del secondo. Cmq se si vuole il top bisogna essere disposti a spendere, altrimenti c'e' una miriade di tv a basso costo anche di taglio grande se si e' disposti ad accettare compromessi. Onestamente non capisco lo scandalizzarsi sul costo di questo tv che rappresenta oggi il top disponibile, nessuno si scandalizza per il prezzo di una Ferrari. Ripeto nessuno vi obbliga a comprare un 65ef950, ci sono mille altri tv molto piu economici, ma se volete il top dovete anche spendere in proporzione.
Per quel che riguarda i miglioramenti nella prossima serie questo e' fisiologico, qualsiasi tv top di gamma che compri oggi sara' superato dal top di gamma corrispondente dell'anno prossimo, forse solo gli lcd miglioreranno di nulla a livello di qualita' d'immagine visto che con le ultime serie top di samsung credo che siano arrivati al capolinea sotto questo aspetto, di piu un pannello lcd non puo dare.

Ultima modifica:
........lo stesso 65 si troverà sui 4.000 e migliorato un po mi rode.
Così non prenderai mai nulla.... ad un certo punto dovrai tapparti il naso e scegliere il meglio in base alle tue possibilità e poi staccare la spina, perché ci sarà sempre qualcosa di "migliorato e un po' più economico" che ti farà rodere! ;)

Ultima modifica:
Si meglio non continuare su questo OT che poi riguarda pareri personali, comunque Antonio sa cosa penso degli oled e dell'interesse che ho verso di loro, il resto sono solo congetture psico-economiche strettamente personali.

Sono a Londra. Da Harrods il 55" (parlo logicamente del 950) e' in offerta a 2500 £ (rispetto al 920 che qui non esiste - presente il 960 55"- non vi sono differenze pannello piatto a parte). E' in mostra anche il CZ Pana alla modica cifra di 7900 £. Logicamente ipotizzo ambedue tarati male.!!! Il 950 presenta nei filmati ove viene messo in risalto il nero (diversi da quelli ita) in particolare nei primi piani una grana fastidiosa. Il Cz peggio ancora. Comunque il nero anche alla luce del cc si notava eccome!!!

Ultima modifica:
Non è assurdo... Io 5k euro per questa TV li avevo anche,ma prenderla sapendo che fra sei mesi costerà molto meno e sarà migliore mi rode,perché i soldi anche se si hanno si sudano e buttarli non fa piacere a nessuno.

Strano che il CZ950 qui in USA sia inesistente, lo hanno distribuito solo in Europa, nemmeno sul sito americano esiste come modello in compenso stanno facendo una mega offerta sul modello lcd TC-85AX850U che viene 9999$ con un ulteriore sconto del 15% in pratica 8500$ per un 85", non male.

Visto oggi all'Euronics di Cuneo. Magnifico, unico pecca a parer mio, e sicuro di poco conto, la parte posteriore non curata, realizzata con una plastica bianca inaccettabile. Male per chi come me lo deve appendere. Prezzo poco meno di 6k.

Se lo devi appendere non è meglio? Cmq possiamo dire che gli oled sono vittima del loro stesso progresso mostruoso: Cio' che è sceso in 12 mesi da 8000 euro a 2000 non ti da' molta fiducia. Non è che il prezzo del 950 sia ingiusto, è che si ha l'impressione che il prezzo cali e la qualita migliori nei prossimi mesi, piu di quanto sia mai accaduto negli ultimi anni. siamo in un punto di svolta, di rottura.

@barxo si intendevo dire che se la roba apple la paghi 200 euro in piu e poi la rivendi 200 euro in piu, vai in pari. Ovviamente devi avere balle di metterti a cercare un acquirente, di tenerlo in condizioni maniacali, tutte cose che non ho voglia di fare pertanto compro altro :)

Ultima modifica:
Beh si il fatto che sia piatto è certamente un vantaggio estetico, per appenderlo. La mia perplessità è dovuta al fatto che guardandolo lateralmente, la parte superiore, diciamo da metà in su è sottilissima, mentre l'altra parte inferiore è piuttosto spessa, direi a spanne 3/4 cm; questa scocca è costituita dalla plastica bianca di cui dicevo sopra. Avrei preferito uno spessore uniforme e un colore scuro. Ma chiaro à un dettaglio non fondamentale. Su tutto il resto hai ragione, oltretutto con i modelli nuovi alle porte, siamo "calorosamente" invitati ad attendere.