TV OLED LG 65/55E6V 4K

Posso dirti che per quanto riguarda il mio caso il problema l'ho avuto a causa della pagina televideo per il resto non ho loghi o altro stampati.
Tieni presente pero che come ho detto il dtt lo vedo molto poco lo uso quasi sempre per film tramite lettore blu ray e su questa pagina televideo sono andato circa 1 volta alla settimana forse solo per controllare i risultati delle partite quindi 5 minuti di orologio al massimo alla volta.
Bisogna vedere se viene usato spesso con il dtt come si comporta.
Nel mio caso sembra che le schermate televideo siano le più pericolose quindi un idea sarebbe di abbassare in automatico quando di attiva il televideo luce oled e contrasto.
In ogni caso non guardero più il televideo su questa tv per non rischiare di rovinare la tv che per ora nella visione normale il difetto non si vede.
Certamente oled soffre di questo problema ho verificato un sony del 2013 e samsung 2011 lcd di mia proprietà che vengono usati solo con il dtt e non hanno fino ad oggi nessun segno di burn- in
 
salve a tutti dopo che mi sono accorto del problema del logo del televideo che vi ho parlato alcuni giorni fa sono andato a controllare i cicli di pulizia e da quando ho fatto alcuni mesi fa un reset della tv entrando per errore nel menu di servizio in stop ho notato che non fa più i cicli automatici di pulizia che prima faceva regolarmente, infatti sono segnati solo 3 cicli che ho fatto di recente manualmente per cercare di pulire il pannello.
Ora chiedo se qualcuno sa se il reset che ho fatto no abbia disattivato la funzione di pulizia automatica dell'pannello e eventualmente come si riattiva grazie.
 
Buon giorno rettifico quello che ho scritto ieri ho letto male i dati infatti risultano su 873 ore di funzionamento dopo il reset 178 pulizie dell pannello quindi la tv funziona reolarmente.

Oled comp.count
offrs/jb 178/4
utt 873
 
Come già riportato qualche tempo fa, anche il mio che è esattamente il tuo stesso modello e acquistato in ottobre 2016, è affetto da questa problematica fin dopo 2 anni d'attività cui è stato esente.
Già a suo tempo mi espressi affermando che a mio avviso, per quanto la tecnologia OLED sia di gran godibilità visiva, specie con i film, è molto azzop..........[CUT]

Peccato ti sia successo cio', ma sappiamo tutti che un tv 'consumer' per costoso che sia, tale rimane (il mio 65E6 che tutt'ora ho , attaccato in cucina l'ho pagato 4.200€).
Il mio non presenta burn in , nonostante ore e ore di calibrazione , piuttosto mi sono morti 2 pixel in basso a destra, che si vedono poco, ma quando lo sai li vedi sempre.....allora ho preso un 65CX a meno della meta' dell'E6 , ma dopo piu di 8000 ore non ha burn in.
 
Ok consumer o no vorrei sapere come mai sul mio si è stampata la scritta brevi calcio del televideo rai dopo 4 anni e come ho detto il televideo lo mettevo al massimo per 5 minuti alla domenica per vedere i risultati di calcio e dato che la tv la uso solo io sono sicuro di questo.
Infatti il pannello a parte questa scritta che per fortuna si vede appena con la schermata rossa è perfetto inoltre nella visione di film da blu ray ecc. essendo le 2 bande nere sopra e sotto il difetto non si vede perchè viene coperto dalla banda nera inferiore.
Parlando con un commesso di mediaword del problema mi ha detto che anche loro hanno riscontrano casi di stampaggio di pannelli ma sempre di loghi ecc ma mai scritte del televideo come ho avuto io.
Quindi la cosa è molto strana potrei capire se avessi lasciato la tv per 1 ora sul televideo ma per 5 minuti alla settimana...
 
Peccato ti sia successo cio', ma sappiamo tutti che un tv 'consumer' per costoso che sia, tale rimane (il mio 65E6 che tutt'ora ho , attaccato in cucina l'ho pagato 4.200€).
Il mio non presenta burn in , nonostante ore e ore di calibrazione , piuttosto mi sono morti 2 pixel in basso a destra, che si vedono poco, ma quando lo sai li vedi sempr..........[CUT]

Ormai sono già sintonizzato oltre questa tecnologia OLED che per me rimane molto limitante e azzoppata da questo problema.
Lo porterò fino alla sua fine naturale poi passerò, spero, ai mini o microled.
Sto solo aspettando che maturino un po' i tempi, anche perché nonostante effetti burn-in molto marcati qua e là per il resto va ancora bene, nei soli film poi neanche si nota, con le 2 bande nere orizzontali.
Quest'anno ne compierà 5 di continuo lavoro e come il vecchio samsung che sostituii dopo il 6° anno, credo farò esattamente lo stesso nel 2022, auspicando che, per quella data avremo dei buoni miniled.
Mi dispiace disilludere qualcuno ma primo o poi tale difetto si presenterà anche nela zona centrale del pannello, come successo non solo a me, oltre ad essere ampiamente documentato su YT.
Lo stampaggio della parte centrale, con aloni più o meno estesi in verticale, esula da quelli derivanti da logo e roba simile.
Generalmente al centro non ci sono mai immagini fisse, eppure, il problema si presenta anche lì.
Unica nota positiva, è che quest'ultimo stampaggio si è solo presentato qualche mese fa, quindi intorno ai 4 anni di vita.
Da qui, il mio convincimento che la tecnologia OLED è affetta da questo grosso problema e che di certo non rinnoverò nel mio prossimo acquisto.
 
Ormai sono già sintonizzato oltre questa tecnologia OLED che per me rimane molto limitante e azzoppata da questo problema.
Lo porterò fino alla sua fine naturale poi passerò, spero, ai mini o microled.
Sto solo aspettando che maturino un po' i tempi, anche perché nonostante effetti burn-in molto marcati qua e là per il resto va ancora bene, nei sol..........[CUT]

Cmq ora ho il CX e credimi tanto e' cambiato da allora.
Il mio E6 cmq e' li', e fa il suo sporco lavoro ad oltre 9000 ore.
 
A qualcuno di voi funziona DAZN ? a me parte l'app ma quando deve partire lo streaming continua a girare il simbolo del buffer ...
Grazie a tutti.
 
ho un paio di domanda sul tv, sicuramente temi battutissimi, però:
come si comporta con i giochi?
la funzionalità 3D può essere usata solo con contenuti nativi?
che diferenze ci sono con gli oled moderni?
 
L’E6 si comporta molto bene con qualsiasi contenuto, giochi compresi. Se non sbaglio l’input lag si aggira intorno a 30 ms impostando la modalità “game”, è presente anche la modalità “game HDR”. Il 3D può essere attivato in qualsiasi momento anche con contenuti 2D, ovviamente da il meglio di sè con contenuti 3D nativi, aggiungo senza timore di essere smentito che l’E6 è il miglior televisore mai prodotto per i contenuti in 3D. La combinazione di pannello 4K, tecnologia OLED e 3D passivo rendono l’esperienza unica ed estremamente appagante. Differenze con le TV moderne? Direi poche, era un top di gamma quando è uscito e lo è ancora oggi.
 
Cari colleghi "cavernicoli" :D, ieri il mio (nostro) E6 si è aggiornato al FW 5.60.05. Di primo acchitto posso dire che la novità maggiore è l'introduzione di LG plus, che mi ha messo dei canali IP - con il logo "Xumo" - prima del 1° canale DTV sintonizzato, previa accettazione di nuovi consensi. WebOS ver. 3.4.0


P.S.: sul sito della LG non compare nessun FW/SW relativo al nostro TV!!! :confused:
 
Ultima modifica:
En passant: ho due problemi con questo TV.
Il primo è il seguente:
mentre Raiplay scorre liscio, ho problemi con le app di Mediaset e La7, le cui ultime versioni risalgono al 2017. Una volta installate e avviate, ci sono i tre pallini che girano indefinitivamente (Mediaset) o compare una schermata simile a quelle di esempio (La7) ma vuote (caselle grigie) e senza possibilità di interagire.
Succede ancghe a voi?
Il secondo problema ... lo devo prima documentare con immagini, ma è relativo alla gestione ARC,
 
Cari colleghi "cavernicoli" :D, ieri il mio (nostro) E6 si è aggiornato al FW 5.60.05. Di primo acchitto posso dire che la novità maggiore è l'introduzione di LG plus, che mi ha messo dei canali IP - con il logo "Xumo" - prima del 1° canale DTV sintonizzato, previa accettazione di nuovi consensi. WebOS ver. 3.4.0


P.S.: sul sit..........[CUT]

Riicevuo stesso aggiornamento. Al di la dei nuovi canali IP non ho ancora ben afferrato quali siano le altre novità. Vedremo nei giorni a venire.
 
Ultima modifica:
mentre Raiplay scorre liscio, ho problemi con le app di Mediaset e La7, le cui ultime versioni risalgono al 2017.

Non vorrei sbagliarmi ma credo ci siano sullo store diverse app obsolete, non più aggiornate da anni e non funzionanti. Ad esempio ci sono 2 app di RaiPlay, cosi come ci sono 2 app Mediaset (l'ultima è quella Mediaset/Infinity). Ovviamente devi utilizzare quelle più nuove perchè sono le uniche che funzionano. Per entrambi esistono anche le funzioni MHP che sui canali Mediaset danno la possibilità di far ripartire un programma già iniziato. Per l'app di La7, immagino sia anche quella obsoleta e non più funzionante, andrebbero tutte rimosse dallo store... Puoi provare con i servizi MHP.
 
Thanks, Dexter!
Ho provato Mediaset/Infinity e, in effetti, funziona. Con le funzioni MHP (quelle che richierdono di essere attivate con "Freccia su"?) , già provate, ogni tanto si "incantano" o sono lente a rispondre, per questo volevo provare l'app (connessione a 48 Mbs)
 
Uno dei problemi di questo TV è la mancanza di funzionamento del MHP e Timeshift contemporaneamente.
Sin dal primo anno d'acquisto 2016, presi anche un WD-HDP da 1TB che utilizzo tuttora come timeshift.
Sempre dato più importanza a questa caratteristica piuttosto che a quella MHP.
Poiché le 2 piattaforme fanno a botte tra tasti freccia su e giù, la prima non l'ho quasi mai utilizzata, preferendo ad essa di gran lunga quell'altra. Trattasi di gusti personali (non capisco cosa aspettano ad introdurla anche nelle radio).

Per non parlare anche della lentezza stessa del MHP, almeno per quel che mi riguarda, preferisco farne a meno.

Concordo anche sullo svecchiamento app in genere, roba quella cui ormai non utilizzo quasi più niente poiché si va di input switch con Apple Tv+, Disney+, Prime Video, DLNA, ecc..

Le app native offrono sempre qualcosina in più anche se son quasi tutte supportate da questo modello, tranne Apple Tv+ anche se avrebbe tutti i connotati per poterla supportare. Anche in questo LG ha fallito, non c'è assolutamente nessun motivo tecnico o limitazione del caso per non farlo, probabilmente più scelte commerciali relegate a modelli di Tv degli ultimi 2/3 anni.

Tutto questo per questioni di rapidità-comodità a portata di 1 solo telecomando. Cosa diversa se voglio guardarmi un film in modo corretto, allora vado di app originale, input switch e altro telecomando e non quelle integrate di LG.
 
Ultima modifica:
sono possessore di lg CX, soddisfattissimo ma il fatto ceh l'E6 possa trasformare segnali 2d in 3d mi ha sempre attirato. a volte penso di vendere il mio prendere un E6 che si dice abbia il miglior 3D, il problema è che non l'ho mai visto in azione.
 
Top