TV OLED LG 65/55E6V 4K

Ciao, per lo Sky Q Black è necessario utilizzare il cavo fornito col decoder (quello con il connettore rosa, per essere più chiari).

Io avevo problemi quando ho utilizzato altri cavi, con quello rosa mi funziona abbastanza bene.
Dico abbastanza perchè è il decoder impostando la risoluzione a 4k HDR dalle impostazioni ad avere problemi purtroppo :..........[CUT]

ho da pochi giorni Sky Q anche io...e sto avendo gli stessi tuoi problemi :-( ma quindi mettendo a 1080 la risoluzione i problemi all'avvio non ci sono? Per caso risolto in qualche altro modo? Hm...sono ancora nei 14 giorni del recesso quasi quasi rimando tutto indietro...non seguo il calcio e i film in 4k sono pochissimi...

anche il mio 65c6 a aggiornato a 5.30.60
tralaltro a anche aggiornato il telecomando.

esatto, anche a me, aggiornamento del telecomando durato 30 secondi e avvenuto dopo l'aggiornamento del firmware tv, ho cercato in rete ma non ho trovato dettagli, se qualcuno ha news...

Ieri sera ho provato a forzare un update al mio TV 55e6 con firmware 05.30.55 ma mi ha risposto che non ci sono aggiornamenti disponibili.

Aggiornato in settimana anche il mio via OTA. E' da un bel po' di tempo che manco dal forum, sono tornato apposta per vedere quali fossero le novità del nuovo firmware (evidentemente non ce ne sono). Il tempo passa ma le soddisfazioni restano, non so a voi, ma a me l'E6 me ne regala ancora tante. :)

Buongiorno
sono un felice possessore di questo bellissimo TV ma ho riscontrato un annoso problema che sinceramente crea del fastidio :mad:
nonostante abbia provato a cercare una soluzione ancora non sono arrivato a niente....
quando vado ad accendere lo sky q spesso non mi viene visualizzata nessuna immagine (come se la porta hdmi non si accorgesse della sorgente) e al momento che spengo il decoder si sente comunque l'audio del canale sky.
l'unica soluzione è disalimentarlo e riprovare l'accensione, anche se il più delle volte questa operazione è da ripetere più volte.
ho provato sia a montare il cavo fornito da sky che di un altro fornitore ma il risultato non cambia.
ovviamente già sostituito il primo decoder credendo che il problema fosse lui ma non è servito a niente..qualcuno ha qualche idea?
grazie

Buongiorno
sono un felice possessore di questo bellissimo TV ma ho riscontrato un annoso problema che sinceramente crea del fastidio :mad:
nonostante abbia provato a cercare una soluzione ancora non sono arrivato a niente....
quando vado ad accendere lo sky q spesso non mi viene visualizzata nessuna immagine (come se la porta hdmi non si accorgesse..........[CUT]

Problema noto e arcinoto, non c’è soluzione ahinoi.
Ho risolto con presa smart a cui è collegato il decoder in modo da rendere più pratico il riavvio senza staccare fisicamente l’alimemtazione al decoder.
E limito al minimo il presentarsi del problema ricordandomi di accendere o spegnere il tv sempre su sky (se lo faccio mentre guardo netflix o altro il problema della schermata si presenta alla nuova riaccensione).
Infine, ricordati di disattivare il controllo HDMI dal decoder sky altrimenti ti si presenta comunque

intanto grazie per la risposta :)
anche se me ne intendo poco (come avrete capito) che amarezza però...verso chi?! ancora non l'ho capito se sky o LG :D

Provate a collegare lo Sky q con il cavo originale Sky sulla porta 3 dell' E6, io ce l'ho collegato così da circa un anno e non ho questo problema, magari è un caso ma vi consiglio di provare, inoltre io ho attivo anche il controllo HDMI.

Nel WE ho ritarato con sonda il mio 55E6 con firmware ultimo (.60) e devo dire che hanno fatto dei bei pasticci.
Se si usa gamma 2.4 o BT 1886 i controlli del bianco a 21 punti funzionano come le mie finanze (cioè molto male).
Il CMS è da sempre da non toccare.

Sotto questo punto di vista, pur rimanendo un ottimo TV, comincia a sentire gli acciacchi degli anni che passano, rispetto ai nuovi modelli.

Intendevo dire che rispetto ai modelli 2018 e 2019 comincia ad avere alcune funzionalità e prestazioni in meno.
E' normale e non squalifica il prodotto.