TV OLED LG 65/55E6V 4K

Tutto è bene ciò che finisce bene!!! :)

Dunque, io ho comprato il 65E6V Novembre 2017; 2 anni di garanzia + 4 di "good for life"= 6 anni
.... ammesso che si rompa (sgrat-sgrat...) verso la fine del 6° anno, quindi 2023...
Dovrebbero darmi --- uhmm, mumble-mumble - un bel 65" E13 :sofico::sofico:
 
Breve storia triste finita bene:

Burn in del 65e6v , accorto finiti i due anni di garanzia ma fatta l'estensione ai tempi di good for life.

Morale me la sostituiscono, arrivata lettera ora, con il 65e8v. Non avendo mai usato il 3d mi sembra buona cosa,

w LG

agh... quel che temevo...anche io ho scoperto un burn-in - anche non tanto indifferente in alcuni tipi di immagine...ma adoro ed uso il 3D ... il mio timore è infatti che la soluzione sia una sostituzione con un altro modello :cry: sono ancora in garanzia... potresti dirmi come si svolge la cosa, viene un tecnico a casa? bisogna consegnare il TV prima che diano la soluzione (sostituzione?)
grazie
 
Prima ti girano il centro assistenza
Poi a me han fatto mandare foto
Poi vengono e si portano via la tv e la testano
Infine ti propongono riparazione o eventuale sostituzione
 
Anomalie con il ricevitore satellitare dell'E6

Se tanto mi da tanto dovrebbe soffrire nel 2019, un ottimo E19!!
Mi sa che good4life nn lo fanno più

Soffrire??? :confused: Comunque, nel 2019 dovrebbero esserci gli E9.
Effettivamente "Good4life" non è più disponibile da gennaio.
Io l'ho fatto a Dicembre scorso, appena in tempo, e dandomi dello stupido perchè avrei potuto aspettare la fine di primi 2 anni di garanzia... invece mi è andata bene

Invece voglio discutere della stranezza di cui al titolo:
tempo fa ho provato a sintonizzarmi per il satellite con una vecchia Penta Fracarro (anno 1998) con il suo LNB originale. non sapendo esattamente dove puntare, in sede idi sintonia selezionavo più satelliti, in un arco ristretto (da 23,5 E a 7,0 E).
Spesso la ricerca mi dava i canali di 2 satelliti insieme (es.: sintonizzando su Hotbird mi dava HotBird dei 13,0 E ed Eutelsat sui 9,0 E): vabbè - ho pensato - magari l'LNB è sensibile e "più largo" e mi fa come una specie di 2 LNB accoppiati per 2 satelliti limitrofi, come si vedono ora (es.: HB a 13,0 e Astra a 19,2)

Invece, recentemente, se riprovo la sintonizzazione, molto spesso mi sintonizza Astra (nell'ultima Astra 19,2 + Astra 23,5) ma i canali sintonizzati appartengono ad u altro satellite (HotBird 13,0 nell'ultima; precedentemente Eutelsta 9,0).
L'unica variazione tra le due situazioni: ho aggiornato all'ultimo FW del TV.
vero che la parabolica ce l'ho a terra, piantata "al volo", ma è a piombo e con il suo azimut fisso come quandomi serviva per Sky.

Avete qualche ipotesi?


P.S.:
Oggi ho restituito al Pana 65 ST50 il suo posto, accantonando temporaneamente l'OLED. Secondo me non ci sono paragoni: maggior brillantezza dei colori, contrasto,luminosità.
E sì che il plasma l'ho spinto con "cinema" a Contrasto 50 (max 60) con luminosità - 1, ma sull'OLED sono abbastanza conservativo: ISF giorno Luce 42 contrasto 86 lumin 50, ISF notte: luce 36, contrasto 85 lum 50. Niente da fare: almeno di giorno, l'OLED è di un altro pianeta, per queste caratteristiche.
 
Ultima modifica:
c'e' qualche espertone che voglia condividere settaggi ottimali per i profili HDR e Dolby vision?
Io non sono riuscito a trovare un settaggio soddisfacente. Utilizzate per caso settaggi diversi per BluRay HDR e Netflix HDR?
Grazie in anticipo
 
Gli esperti suggeriscono il default. Su DV dha le tue opzioni luminosità/oscurità
L'unico opzione che gli esperti suggerscono di modifcare è il contrasto dinamico
 
Sì certo.E' collgato su hdmi3 ma non credo che questo sia un problema. All'inizio ho provato un buon cavo hdmi, lo davano 4k hdr, lunghezza 1,5m, poi ho acquistato un cavo in fibra ottica che dovrebbe risolvere problemi di instabilità con il 4k ma il risultato è lo stesso. Il cavo mi è stato garantito con queste specifiche:4K, HDR, Rec.2020, 8/10/1..........[CUT]

Scusami, come fai a dire che il tuo cavo in fibra ottica di cui non nomini la marca e' "identico" al RUIPRO? E' difficile trovare a questo mondo due cose identiche, figuriamoci prodotte da fabbriche diverse :-)

Ciao.
 
Salve a tutti, ho da qualche giorno uno Sky Q Black, purtroppo ho un problema al quale non ne vengo a capo, premessa: televisore oled Lg Lg55e6v (compatibile al HLG HDR), collegato a Sky Q con Belkin Cavo HDMI 2.0 Ultra HD 4K a 60 Hz, 2 m, velocità di 48 Gbps, alla HDMI 1 del televisore impostata su DeeP Colour, lo Sky Q su 2160p HDR.
Collego il tutto e funziona alla perfezione, quando guardo programmi con HDR, il televisore mi segna di trasmettere in HLG HDR, il problema si presenta quando spengo il ricevitore e poi lo riaccendo, prima lampeggia lo schermo da nero a schermo blu, quindi mi dice che il televisore non è compatibile, abbasso il segnale di uscita a 2160p 4k e tutto va alla perfezione.
Cosa succede, se con questa impostazione guardo un segnale HDR di Sky, il televisore mi riconosce ugualmente un segnale HDR, di conseguenza partono i settaggi HDR e si vede pure peggio del normale 2160p, insomma non riesco nemmeno ad utilizzare il 4k.
Aggiungo che ho provato pure con altri cavi, incluso quello di Sky, ma il comportamento è sempre lo stesso.
 
Ciao, per lo Sky Q Black è necessario utilizzare il cavo fornito col decoder (quello con il connettore rosa, per essere più chiari).

Io avevo problemi quando ho utilizzato altri cavi, con quello rosa mi funziona abbastanza bene.
Dico abbastanza perchè è il decoder impostando la risoluzione a 4k HDR dalle impostazioni ad avere problemi purtroppo : all'accensione parte in schermata blu per 20 secondi prima di far comparire l'immagine, inoltre capita spesso che si presentano dopo averlo acceso dei microblocchi durante la visione che spariscono dopo aver messo in standby e riacceso nuovamente il decoder. Capita a volte (a me è capitato raramente) che durante la visione il decoder vada in schermata blu fissa e in quel caso è necessario staccare la spina al decoder e farlo ripartire.

Speriamo che Sky migliori il software che attualmente è poco stabile
 
Ciao, volevo farvi sapere che sul sito UK
https://www.lg.com/uk/support/product-search?pageCode=support-main&search=55e6v
è presente un firmware versione 05.30.55

il changelog non sembra essere molto interessante
1. Improvement
1) To improve Tricolor Channel Scan Issue
2) To improve BBC2 HD channel missing issue

e comunque ammetto di averlo scaricato ed installato :)

nessun problema - ma nessun miglioramento notato finora. Il webOS è sempre lo stessso, e Xbox dice sempre che la versione di Dolby Vision del TV è vecchia :O

mi sembra che la app Netflix vada molto più velocemente ma può essere la app stessa ...
 
ho installato anche io il firmware versione 05.30.55.
da una prima occhiata al momento non riscontro ne problemi ne grandi novità,
unica nota positiva è per chi è possessore di SKY Q, finalmente hanno mappato correttamente il telecomando ed è possibile accedere al menu principale
 
lo trovate sul sito inglese o vi si è aggiornato in automatico??
comunque meglio di niente, la non pienissima compatibilità con il telecomando sky era comunque un problema
 
Ultima modifica:
Tutto è bene ciò che finisce bene!!! :)

Dunque, io ho comprato il 65E6V Novembre 2017; 2 anni di garanzia + 4 di "good for life"= 6 anni
.... ammesso che si rompa (sgrat-sgrat...) verso la fine del 6° anno, quindi 2023...
Dovrebbero darmi --- uhmm, mumble-mumble - un bel 65" E13 :sofico::sofico:

Mi accodo....
 
Buongiorno a tutti: ho comprato dal Rinnovato un 65 pollici E6V, essendo grande amante del 3d. Bene, il tv è arrivato, funziona tutto perfettamente, tranne proprio il 3d. Tra l'altro si comporta in modo molto strano: metto una fonte 3d, clicco sul pulsante 3d e seleziono side by side conformemente alla fonte del video, le immagini si fondono correttamente (in apparenza), ma se metto gli occhialini non vedo nulla di nulla. Premetto che vendo da un Samsung d7000, quindi conosco bene il 3d. Ho provato con l'immagine di prova 3d ma niente: anche lì non si vede in 3d. La prima cosa che mi è venuta in mente è che qualcuno abbia potuto rimuovere il filtro del 3d passivo sullo schermo, ma il venditore mi ha detto che è impossibile. Ho provato anche a ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica.
Qualcuno ha idea di cosa può essere? Mi piange il cuore a rimandare indietro il TV, anche perché non ne hanno altri di 65e6v.
Grazie di cuore per ogni vostro aiuto,
Claudio
 
Il 3d deve essere rilevato automaticamente! Sicuramente non devi cliccare sul pulsante 3d nè mettere side by side. Non ricordo se esistano impostazioni per la rilevazione automatica del 3D, perchè ora sono in ufficio. Fammi sapere che stasera ci guardo.
 
Potrebbe esser benissimo il mio TV.
In garanzia ,avendo difetti sul pannello ,me lo volevano aggiustare con uno nuovo ma perdendo la funzione 3d (i pannelli non sono piu' in produzione). Non accettando mi han dato il modello 2018. Penso che provengano da casi analogo al mio
 
Buongiorno a tutti: ho comprato dal Rinnovato un 65 pollici E6V, essendo grande amante del 3d. Bene, il tv è arrivato, funziona tutto perfettamente, tranne proprio il 3d. Tra l'altro si comporta in modo molto strano: metto una fonte 3d, clicco sul pulsante 3d e seleziono side by side conformemente alla fonte del video, le immagini si fondono corret..........[CUT]

Al 99,9%, essendo un ricondizionato, hanno sostituito il pannello con un del anno successivo quindi di un E7/B7 e quindi hai un tv con pannello migliore ma senza 3d, dalla serie 7 in avanti niente più 3d ed i pannelli di ricambio saranno stati esauriti, é successo anche a me con il primo oled che è stato sostituito da un E6 perchè non c’erano più ricambi disponibili per il modello precedente
 
Top