TV OLED LG 65/55E6V 4K

Grazie per la veloce risposta; quindi, in pratica, farebbe tutto la tv una volta riconosciuto? Ho un Mac, devo formattare l'HD in qualche modo specifico (se ti ricordi...)?
In realtà io l'ho attaccato alla prima USB in alto..

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

Ieri mi è arrivato il mio c6v, ha un pixel bloccato bianco, il venditore mi ha spiegato che dopo circa 30/40 ore e diversi cicli di pulizia si dovrebbe attivare ( ad un suo cliente ha funzionato così ).

Vorrei evitare il reso per via dei tempi, secondo voi può tornare a funzionare ?

Grazie

Si a me hanno esteso il diritto di recesso a 40 giorni, spero che torni a posto con il normale utilizzo e pulizie varie...

Cmq tv spaziale

non so perché ma, la prima porta USB in alto mi sembra diede dei problemi. Quella in basso, invece, funziona perfettamente da quasi 10 mesi. Si, per la formattazione, NTFS o FAT32, quella che digerisce, insomma. Anch'io ho tutti aggeggi Apple che, però fanno un pò fatica ad interfacciarsi sia con LG sia con Samsung che avevo prima. Alla fine ci si riesce, dai..

non so perché ma, la prima porta USB in alto mi sembra diede dei problemi. Quella in basso, invece, funziona perfettamente da quasi 10 mesi. Si, per la formattazione, NTFS o FAT32, quella che digerisce, insomma. Anch'io ho tutti aggeggi Apple che, però fanno un pò fatica ad interfacciarsi sia con LG sia con Samsung che avevo prima. Alla fine ci si ..........[CUT]
Si', si', ci vuole pero' software che gestisca NTFS su Mac, poi tutto fila liscio.

Dipende da cosa ci guardi con l'OPPO. I parametri di Carlo vanno bene per i Bluray, Netflix, ecc. Ma per i contenuti HDR (e Dolby Vision) la TV attiva la modalità HDR automaticamente e lì i parametri cambiano e non vanno più bene quelli in prima pagina.

Quindi lascio tutto come la TV ha impostato in automatico?

Quindi lascio tutto come la TV ha impostato in automatico?
Credo che nessuno sia sia cimentato nel fare una calibrazione per contenuti HDR su questa TV: c'è un problema di sorgente ed il fatto che non si applicano le modalità ISF. Quindi l'unica è o andare ad occhio o accettare il default.

PS: considera che i settaggi di Carlo sono il risultato della sua calibrazione. Non c'è nessuna garanzia vadano bene a tutti.

io all'inizio usavo gli stessi sui blu ray per i bd 4k hdr...niente di piu sbagliato, cercando in rete ho trovato i settaggi consigliati da darko ,e devo dire che cosi i bd 4k hdr sono uno spettacolo.
x i blu ray i settaggi di Carlo sono perfetti.

io all'inizio usavo gli stessi sui blu ray per i bd 4k hdr...niente di piu sbagliato, cercando in rete ho trovato i settaggi consigliati da darko ,e devo dire che cosi i bd 4k hdr sono uno spettacolo.
x i blu ray i settaggi di Carlo sono perfetti.

potresti mettere per favore i link dei 2 settaggi (bd 4k hdr e bd standard)? Grazie!!

Si, era già stato postato tempo addietro. Una cosa non mi è chiara: l'aspect ratio. Nel video viene selezionato 16:9 anzichè original...

Si, era già stato postato tempo addietro. Una cosa non mi è chiara: l'aspect ratio. Nel video viene selezionato 16:9 anzichè original...

Secondo me è più corretto settare "original" ed infatti io lo uso su tutto, con l'opzione "just scan" sempre attivata, ma in questo caso credo che sia indifferente dato che oramai è praticamente tutto in 16:9, in particolare poi se stiamo visualizzando qualcosa in HDR sarà sicuramente nel formato 16:9.

dunque, x i blu ray 1080p i settaggi sono alla prima pagina postati da Carlo, x l'hdr i settaggi di darko sono questi:

https://www.youtube.com/watch?v=lVnnoqNkqxw

perfetto grazie, alla fine era già settato così,eccezion fatta per 16:9 che ho preferito tenere su original e per gamma colore che tenevo su wide mentre qui consiglia su wide, è sempre un dubbio sta gamma...

per BlueEyes73 e per chi altro ha istallato la versione definitiva del nuovo firmware, può dare un occhio alla funzione HDR game che secondo me NON hanno ripristinato e resta molto scura??
Grazie