TV OLED LG 65/55E6V 4K

A me l'ultimo firmware (4.31.05) mi ha castrato l'ARC,
prima collegata allo shield uscivo in DD o DTS (non HD) e andavo tramite l'ARC all'amplificatore mantenendo il 5.1.
Adesso l'ARC è solo in stereo
Anche Netflix con l'app interna del TV adesso esce tramite l'ARC solo in stereo.
Ho risolto collegando l'ampli con il cavo ottico (SPDIF) e così riottengo le codifiche 5.1!

prima collegata allo shield uscivo in DD o DTS (non HD) e andavo tramite l'ARC all'amplificatore mantenendo il 5.1.
Anche Netflix con l'app interna del TV adesso esce tramite l'ARC solo in stereo.
Ho risolto collegando l'ampli con il cavo ottico (SPDIF) e così ..........[CUT]

ciao
ai controllato nelle impostazioni del tv alla voce arc come deve uscire l audio? se é su pcm esce tutto in stereo devi metterlo in auto.
non so cosa fanno alla LG ma io con ancora il firmware originale di dicenbre ieri mi sono ritrovato con hdmi e casse tv attivate nel mio 65c6.
ero tentato di installare questa ultima versione ma se perdo il dd continuo ad apettare visto che ascolto tutto da ampli. e se ricordo bene non é proprio facile tornare alla versione precedente.

Ho risolto collegando l'ampli con il cavo ottico (SPDIF) e così ..........[CUT]
Io ho il b6, quindo non posso verificare. Ho solo notato che, con l'ARC abilitato, se accendo l'ampi dopo aver fatto partire Netflix, le codifiche restano in 2.0 (anche rientrando nel film). Devo uscire/rientrare da Netflix. Stesso ragionamento per il cavo ottico, con la differenza che qui il trigger è la commutazione dall'altoparlante interno. Quindi proverei ad accedere TV ed HT e poi a far partire Netflix.

PS: Non ho verificato però da HDMI

ciao
ai controllato nelle impostazioni del tv alla voce arc come deve uscire l audio? se é su pcm esce tutto in stereo devi metterlo in auto.
[CUT]
Ho controllato tutto, spento e acceso tutto almeno 10 volte ma non cambiava, XBMC non usciva in 5.1 ma in stereo..
Ho risolto temporaneamente usando il cavo ottico dal TV all'ampli..
Il mio ampli non supporta l'HDR quindi se vado prima a lui e poi da lui alla TV perdo l'HDR...

Ragazzi perdonatemi ma...il Firmware 04.31.05 non riesco a scompattarlo.

Ho provato con winrar, 7-zip, unzip, ho provato a cambiare nome del file. Niente, mi da sempre lo stesso errore (CRC errato).

L'ho scaricato una decina di volte

Altre idee ?

Questo firmware contiene anche il 4.31 quindi di novità ne porta eccome. Tutti noi abbiamo notato un miglioramento nel movimento.
@fabulos hai provato a scaricarlo dal sito UK?

Ultima modifica:
4.31
Changes*
ⓐ Fixed video related bug*
ⓑ Fixed LG contents store problem*
ⓒ Netflix certified*
ⓓ Fixed secondary bug related to video*
ⓔ Improved performance
ⓕ Fixed video related bug*
ⓖ Fixed video related 4th bug*
ⓗ Fixed voice related bug
Ⓘ HDMI audio interruption correction (MR Major)
동시 Simultaneous power-on of STB + TV at no time
개선 Improved problem of half-screen image break in 3D OFF / ON
Ⓝ PS4 Pro HDR Game on / off no image improvement

Ovviamente il 4.31.05 contiene anche i cambiamenti del 4.31

Provato a scaricare dal sito Italia per 5 volte senza successo. Provato solo una volta dal sito UK, scaricato, scompattato con winzip ed installato al primo tentativo.
Il file è esattamente lo stesso, installatelo tranquillamente che a me sta girando da una 10na di giorni senza problemi.
Anch'io ho riscontrato qualche miglioramento, specie in Dtv oltre ai 2 citati ufficialmente dai siti ufficiali LG.
Purtroppo, essendo proprio in Inghilterra per lavoro, non ho potuto approfondire sui vari miglioramenti apportati ma, confermo quanto affermato da Fedayn69.

Fatto, pare tutto ok. Stasera verifico con la partita se si nota qualche miglioramento.
P.S.: per scompattare ho sempre utilizzato BANDIZIP (free) e non ho mai avuto problemi.

Sto guardando la finale di Champions in 4K, faccio fatica a reggere la mascella, una qualità pazzesca! Zero scie, zero scatti con tutti i filtri disattivati. Il primo che dice che lo sport si vede male su questa TV lo ammazzo. :D

Ultima modifica:
In effetti, dopo l'ultimo aggiornamento, le partite di calcio mi pare si vedano nettamente meglio (di solito tengo il trumotion a: 0 e 10). Spero non sia l'effetto "placebo"! :)

Ragazzi perdonatemi ma...il Firmware 04.31.05 non riesco a scompattarlo.

Ho provato con winrar, 7-zip, unzip, ho provato a cambiare nome del file. Niente, mi da sempre lo stesso errore (CRC errato).

L'ho scaricato una decina di volte

Altre idee ?

a me è andato dopo diversi tentativi, io uso 7zip, ma avevo fatto prove anche con winrar senza successo

a me è andato dopo diversi tentativi, io uso 7zip, ma avevo fatto prove anche con winrar senza successo

Grazie a tutti; praticamente ho dovuto formattare il PC (mi rimaneva in modalità provvisoria) e dopo averlo ri-configurato ho scaricato il firmware senza alcun errore.