TV OLED LG 65/55E6V 4K

Ragazzi per vedere il canale Premium che ogni tanto trasmette le partite in 4K (non parlo dei contenuti on demand) tramite tessera è necessaria la Premium Smart Cam oppure va bene una qualsiasi Cam HD? Invece per quanto riguarda Tivusat, quale cam e quale tessere ci vogliono per vedere i canali tipo RAI 4K?
 
Bene bene! Ottimo aquisto !
Sui 65 i 4k ovviamente si nota di piu la differenza da un BR std

ormai mi e' chiaro che l'unica differenza tra 1080 e 4k è che col 4k vedi la trama della stoffa degli abiti... qualsiasi sia la stoffa! Diciamo che non è che sia una cosa per cui perderci il sonno... l'HDR invece sto iniziando proprio ad apprezzarlo!
 
ormai mi e' chiaro che l'unica differenza tra 1080 e 4k è che col 4k vedi la trama della stoffa degli abiti... qualsiasi sia la stoffa! Diciamo che non è che sia una cosa per cui perderci il sonno... l'HDR invece sto iniziando proprio ad apprezzarlo!

Io mi riferivo al polliciaggio piu che altro.
 
Salve,ho collegato una usb all'oled,il film che c'è dentro si vede benissimo,ma per registrare dalla tv come si fa?E si può registrare solo da i canali del digitale terrestre o pure da sky?Grazie a tutti.

Con una chiavetta non lo fa. Richiede un'unità disco (FDD - meglio se USB 3.0). Attivi il Timeshift visualizzando il canale TV e puntando il telecomando e cliccando in basso a destro. Le registrazioni le puoi impostare 'in diretta' sempre a seguito del puntamento o dal menù home => Attività.
Non registra quanto da HDMI. Non se se registra da canale premium del DGT. In linea di principio dovrebbe in quanto le registrazioni sono utilizzabili solo sulla tua TV.
 
Ragazzi per vedere il canale Premium che ogni tanto trasmette le partite in 4K (non parlo dei contenuti on demand) tramite tessera è necessaria la Premium Smart Cam oppure va bene una qualsiasi Cam HD?
Per quanto riguarda la cam di Mediaset ho telefonato l'assistenza di MP, e mi hanno risposto che per i contenuti in 4K è sufficiente la cam CI+. Avevo posto la stessa domanda per ulteriore conferma da parte di chi la possiede qui, visto che spesso e volentieri gli operatori di call center spesso e volentieri ne sparano di grosse.
 
Io ho la normale cam HD, quella gold per tivùsat per intenderci e vedo tutti i contenuti ed i canali in ultra Hd disponibili oltre a quelli Hd.
Per mediaset non ti posso aiutare non avendolo ma credo proprio valga lo stesso principio
 
X CARLO46

grazie! :-D sisi davvero, stasera ho visto tutto x-men apocalisse in bd uhd ed e' davvero una roba pazzesca, soprattutto le scene all'aperto ,un dettaglio che non avevo mai visto.

seguendo quasi alla lettera i tuoi settaggi ,ho pero' messo il truemotion in "uniforme" ,non so ma a mio parere rende molto bene, mentre con "utente" (lasciando a 0 e a 7 i 2 valori dejudder e deblur) mi sembrava di scorgere un po di scattosita' in alcune scene, mentre con "uniforme" non ho notato nulla, anzi. faccio male? comporta qualche anomalia?

stasera ho anche fatto vari test con i patterns con il disco di AVHD per vedere l'uniformita' del pannello, per ora tutto perfetto! o comunque a occhio nulla di strano ,speriamo bene :-D
 
Ultima modifica:
Buongiorno, vorrei chiedere a Carlo che ha iniziato il thread sui consigli di base, se alla luce delle esperienze di calibrazione fatte finora, sia il caso di modificare o meno la prima pagina con i setting del suddetto thread.
Per esempio, io non trovo (sempre su quella prima pagina) come settare il just scan (solo ricerca) tanto per fare un esempio, il formato ecc. Tutto ciò in vista del 17 marzo quando sarà disponibile in Europa il nuovo firmware e che una volta caricato bisognerà riportare i parametri ai valori di fabbrica. Quindi, quale occasione migliore per inserire i nuovi setting :) Grazie a tutti in anticipo.
 
Riguardo il reset dopo gli aggiornamenti, questa la risposta di LG ad una mia mail di qualche tempo fa:

Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia. In merito alla sua richiesta, le confermo che a seguito di ogni nuovo aggiornamento è sempre consigliato fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica in quanto tale operazione stabilizza e rende pienamente operativa la versione eliminando possibili conflitti che possono essersi generati in sovrascrittura.
 
Riguardo il reset dopo gli aggiornamenti, questa la risposta di LG ad una mia mail di qualche tempo fa:

E' consigliato farlo ma diciamo che non è per nulla necessario. Poi il Servizio Clienti LG... Lasciamolo perdere. Io con il 930 ho sempre fatto gli aggiornamenti senza mai ripristinare le impostazioni e così farò anche con l'E6. E' lo stesso discorso degli smartphone, anche lì si dice che è sempre consigliabile fare un reset delle impostazioni dopo un aggiornamento firmware importante ma a meno di problemi evidenti nati dopo l'update, io credo che non sia necessario.
 
Ragazzi io non riesco proprio ad aggiornarlo al 04.30.95 in pratica se provo a scaricarlo non ce modo di aprirlo ho provato anche da in mac l'unica prova che mi rimane e' cambiare impostazione su uk alla tv, voi come avete fatto?
grazie
 
Ma hai scaricato la versione del firmware dal sito italiano di Lg?
Se si, sempre li trovi una guida chiarissima in pdf su come istallarlo.
Devi usare una chiavetta usb vuota in cui creare una cartella che va nominata come ti dicono loro e in cui mettere il file che hai scaricato (dopo averlo estratto perchè dovrebbe essere un rar quello che trovi sul sito).
In teoria basta poi inserire solo la chiavetta nel tv e te lo trova automaticamente
 
Ultima modifica:
Ok, allora il problema magari sta nel file.
Io l'ho preso da li e ha funzionato perfettamente ma, giusto x fare un altro tentativo e non lasciare nulla di intentato, scaricatelo dal sito UK e prova ad estrarre quello.
 
Ultima modifica:
Top