TV OLED LG 65/55E6V 4K

noto con piacere che ci sono altri a pensarla come me sul 3D
acnhe io ha una 50ina di bd3d e non ci rinuncio
poi morto... io continuo a vedere nuovi film che escono in 3d

inoltre le migliorie della serie 2017 verranno in parte estese anche alla serie E6 (almeno l'HLG che mi interessa, per il resto a quanto ho letto in questo post sono tutti ultra soddisfatti)

comunque per chi lo ha già, potrebbe dirmi cortesemente se ha 2 tuner dvb-t?
grazie ancora
 
Mi unisco a quanti sono delusi e indignati per il boicottaggio che sta avvenendo del 3D, un mare di titoli acquistati e tanti ancora in uscita, che senso ha?
 
@zorro101
No, non ha il doppio tuner. Quello l'ha solo il G6.
Riguardo il 3D non posso che essere d'accordo con voi. Scelta inconcepibile quella di LG. Personalmente, dopo aver visto coi miei occhi come si veda meravigliosamente il 3D con l'E6, sto recuperando vari film che mi ero lasciato sfuggire in quel formato.
 
Ultima modifica:
Non sono d'accordo... impostazione TV console sempre usato livello del nero HDMI "basso" (low) e spazio colore console "Standard"(Consigliata)<------ tra parentesi c'è pure questo su Xbox One.... chi sa perché...

Qui qualche spiegazione a riguardo da leggere molto attentamente:
http://m.neogaf.com/showpost.php?p=113093..........[CUT]


No scusa... sia PC che console, lavorano in RGB full (0-255). sia su console che su PC devi usare spazio colore standard (16-235) solo se la TV non supporta il full.
Nel nostro caso, DEVI impostare la console su spazio colore esteso (0-255) e in modo analogo DEVI impostare l'ingresso relativo in spazio colore esteso.

Su questo NON c'è storia o discussione che tenga. Qualunque cosa diversa da questa è una cazzata :)

Resta da capire, cosa faccia l'impostazione "livello del nero" basso/alto.


Edit: A compendio di quanto appena scritto, usare 16-235 o 0-255 non è che ti cambia cosa vedi o non vedi, cambia solo che con il full hai delle sfumature + leggere. ovviamente l'impostazione TV e Console/PC deve essere identica.

Se TV è 16-235 (standard) e PC è full (0-255) su TV NON vedrai alcune cose, perché la console/PC invierà anche pixel in quel range di colore.

Se TV è 0-255 (full) e PC è standard (16-235) su TV vedrai il bianco meno bianco ed il nero meno nero.

Se TV è 16-235 (standard) e PC è standard (16-235) vedrai tutto quello che c'è da vedere, ma eventuali sfumature i colore saranno meno visibili.
 
Ultima modifica:
@Magic73
@L30Z3N

poco fa ho fatto un prova con OneS e COD, impostando Spazio colore su standard esce tutto slavato, ho rimesso subito su RGB.
(sull Oled modalità game)

Però si parla di un videogioco ed il discorso potrebbe essere diverso per un bluray. Difatti sul htpc tengo 16/235 per non affogare tutto nel nero.
 
@Magic73
@L30Z3N

poco fa ho fatto un prova con OneS e COD, impostando Spazio colore su standard esce tutto slavato, ho rimesso subito su RGB.
(sull Oled modalità game)

Però si parla di un videogioco ed il discorso potrebbe essere diverso per un bluray. Difatti sul htpc tengo 16/235 per non affogare tutto nel nero.

Videogicohi = RGB = Range colore FULL (0-255)
che sia PC o Console... sempre FULL.

I film sono tutti 16-235.
 
Ultima modifica:
Ad ogni modo, dovrei aver capito il settaggio "livello del nero" alto/basso.

la TV, di base lavora sempre 16-235 (a differenza di un normale monitor).
utilizzando come impostazione 0-255 sulla TV e sulla console/PC, stiamo solo dicendo alla TV di non considerare 16 come nero assoluto (perché così non è, visto che dalla console usciamo in full RGB, per cui 0 è nero, e non 16).

impostando il livello di nero su alto, da quanto ho trovato in giro, si agisce su contrasto e luminosità.. andando quindi a visualizzare anche il range di colori 0-16 e 235-255.

per cui se impostato su Full (0-255) va anche messo il livello nero su alto.
se impostato su standard (sia su TV che su Console) va lasciato su basso.
 
Ad ogni modo, dovrei aver capito il settaggio "livello del nero" alto/basso.

la TV, di base lavora sempre 16-235 (a differenza di un normale monitor).
utilizzando come impostazione 0-255 sulla TV e sulla console/PC, stiamo solo dicendo alla TV di non considerare 16 come nero assoluto (perché così non è, visto che dalla console usciamo i..........[CUT]

Eccoci adesso ci sei... devono essere impostati tutte e due allo stesso modo nel modo che hai detto..

Nel link messo sopra c'è la spiegazione corretta poi capisce chi vuol capire..

Se vuoi discuterne si apre una sezione a posta con tanto di test dei vari segnali RGB su TV pattern e livello corretto della 16...
 
bene, siamo tutti d'accordo

ora son curioso di provare stasera su HTPC 0/255 e sulla tv livello nero ALTO, visto che l'ho sempre tenuto su Basso

Nessuno usa su xbox il settaggio GIOCO?
se si con quali impostazioni?
 
Mi è arrivato l'Oppo fine scorsa settimana e l'ho provato per bene con BR, UHD HDR (The Martian, Exodus, Ravenant) e devo dire che è un ottimo lettore e le immagini si vedono DA DIO!!!
Ovviamente il TV fa la sua parte e davvero con fonti nobili (dove nobili come minimo intendo un BR Full Hd di buona qualità) si vede SPLENDIDAMENTE!!!
Vale tutti i soldi spesi e si vede meglio del Panasonic ZT60, unico grosso difetto di questo LG è il truemotion, che rende meno del panasonic e con più artefatti (io purtroppo senza un minimo di truemotion i film che scatticchiano non riesco proprio a guardarli!).
Rispetto allo ZT60 su fonti meno nobili (TV in primis) ma anche Netflix (se non è in 4K) e MKV si vede peggio secondo me.
 
Ultima modifica:
ho scaricato il firmware .95 sia dal sito IT che UK, se lo faccio aprire a windows "il file è vuoto" se lo estraggo con 7zip
tutto ok ma fallisce poi l'update sulla tv

voi ci siete riusciti?
Io si. Sono su mac e, su suggerimento di un utente di questo forum, lo scompatto con The Unarchiver
 
Top