• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED LG 65/55E6V 4K

Non ho capito... prima si aggiorna e poi si resetta? Ma non si perde l'aggiornamento cosi? :what:

Prima si aggiorna e poi si ripristina. Noterete chi ha già aggiornato, che dopo l'aggiornamento e il reset, sugli ingressi HDMI "solo ricerca" in "rapporto d'aspetto" è abilitata di default.

Ciao a tutti, da ieri sono anche io un possessore del 55e6v, è normale che andando su Sky super hd e premendo info venga fuori che la risoluzione è 1080i, come in qualsiasi altro canale?

Ciao a tutti, da ieri sono anche io un possessore del 55e6v, è normale che andando su Sky super hd e premendo info venga fuori che la risoluzione è 1080i, come in qualsiasi altro canale?

Certo! Sky è sempre e SOLO 1080i!
Il loro super HD ha solo un bitrate più alto degli altri canali, ma è sempre 1080i!
E' abbastanza scandaloso che a fine 2016 non trasmettano ancora in HD con tutto quello che si fanno pagare.

Il 1080p non si presterebbe tanto alle trasmissioni televisive, soprattutto in ambito sportivo dove ci potrebbe essere il rischio di rallentamenti, in questo senso risulta molto più adatto e fluido il 1080i, almeno questo è quello che mi spiegò all'epoca un tecnico sky. Il 1080p risulterebbe molto più performante da supporto fisico BR.

Il 1080p non si presterebbe tanto alle trasmissioni televisive, soprattutto in ambito sportivo dove ci potrebbe essere il rischio di rallentamenti, in questo senso risulta molto più adatto e fluido il 1080i, almeno questo è quello che mi spiegò all'epoca un tecnico sky. Il 1080p risulterebbe molto più performante da supporto fisico BR.

Non son tanto convinto, ma non sono un esperto.
Se ci fosse un 1080p con un bitrate adeguato non credo ci sarebbero problemi di rallentamenti.
Ieri cercavo di trovare delle differenze tra la partita trasmessa su sky (rai 4) e quella sul digitale terrestre.
Mi sembrava meglio sul digitale terrestre.
Detto questo, sky ce l'ho da 8 anni e probabilmente lo terrò, ma secondo me il prezzo è sproporzionato rispetto alla qualità di trasmissione e ultimamente anche di contenuti.
Vediamo se veramente nel 2017 arriverà il 4k... ma ho idea che se lo faranno pagare caro.

Piu interessante di Sky sara' il decoder nuovo che sara' si 4k, ma portera' anche il 1080i a 1080p , cosa che per il daily use e' un bel passo, in Uk che lo hanno gia dicono di un buon miglioramento solo per quella.....P
Aspettiamo Maggio

ragazzi domenica il derby sarà trasmesso in uhd su premium!
nella lista di compatibilità sul sito premium non vedo il nostro modello!!!!
sarà una loro mancanza vero?
tranquillamente avremo visione??

http://www.mediasetpremium.it/bin/96.$plit/C_54_allegati_26_lstAllegati_itmAllegato_3_upfAllegato.pdf

Certo! Sky è sempre e SOLO 1080i!
Il loro super HD ha solo un bitrate più alto degli altri canali, ma è sempre 1080i!
E' abbastanza scandaloso che a fine 2016 non trasmettano ancora in HD con tutto quello che si fanno pagare.

ok grazie!

Invece un'altra curiosità, ho provato a far partire il test di overscan (con rapporto d'aspetto 16:9 e "solo ricerca" attivato) e ho notato che la linea bianca a destra non si vede, mentre le altre (sopra,sotto e a sinistra) si vedono perfettamente. C'è per caso un modo per regolare la posizione dell'immagine.

ragazzi sono andato in panico!!!
stavo vedendo un video su youtube, ho premuto exit sul telecomando e...BUIO TOTALE!!
qualsiasi tasto premevo la tv non rispondeva!
poi ho provato a mettere un canale...in alto usciva il numero ma schermo nero...tutto ad un tratto si è spenta!
led rosso acceso....ho iniziato a sudare freddo...l'ho riaccesa da telecomando..il led rosso ha lampeggiato un paio di volte e poi ha ripreso a funzionare normalmente!! :ave:

c'è da dire che ieri ho fatto l'aggiornamento ma non avevo ancora ripristinato alle impostazioni iniziali!!
che sia dipeso da questo??
ora ho fatto il ripristino...per adesso tutto ok!
cosa potrebbe essere stato?

Salve a tutti,
Stasera ho portato a casa il 55".
Dopo anni felici con il vt50, ora vediamo se questo e all'altezza...

Comunque avrei una domanda, ho provato a cercare ma non ho trovato risposte.
Sul telecomando magic si possono comandare altri decoder, io ho provato con sky, ma non funziona.
Anche se sulla lista dey decoder trovo mysky, pero non funziona.
Sapete dirmi come settarlo?
Grazie

Buongiorno, sono orientato all'acquisto del 55b6v, ma ho visto che il 55e6v ora lo si trova anche a 2199€ e se la differenza rimane sottile, potrei cambiare idea. Volevo chiedervi se secondo voi riuscirei a posizionarlo sopra il centrale klipsch rc62, in pratica se il piedistallo è separato dalla soundbar e permette di sostenere il televisore, dalle foto del prodotto sembra tutto un piano. Purtroppo ancora dal vivo non ho avuto occasione di vederlo. In caso mi dareste anche le dimensioni del piedistallo?
Grazie