TV OLED LG 65/55E6V 4K

devo essermi spiegato male:

quello che intendo è che,per chi possiede un impianto HT, la soundbar è poco/per nulla utilizzabile,quindi "accessoria" e non determinante ai fini della scelta del modello.

Non paragonerei MAI una soundbar ad un impianto HT,guai al mondo. Però, almeno al mio orecchio, non da nulla in più di una soundbar tipo,esempio, quelle di samsung/lg vendute a 150 euro.

Il mio post era per aiutare a scegliere chi è indeciso tra i modelli B e E, tutto lì.
per i miei utilizzi il B6 andava benissimo.
Inoltre io l'ho anche comprato ad un ottimo prezzo ( € 2099) quindi non ho di che lamentarmi.

era così, giusto per discutere :)

ah ecco, questa mi era sfuggita... in pratica è una versione entry level... il problema è che persino l'audio pare che sia quasi meglio quello del B6 forse perche si parte da aspettative inferiori... BOH!

Beh, peggio del B6 direi proprio di no. L'E6 dispone anche di un equalizzatore, e si può ottimizzare l'audio automaticamente tramite microfono interno (dubito l'abbia il B6!!). A parte questo, i diffusori del B6 non sono frontali (e non possono esserlo) come quelli dell'E6.

Ultima modifica:
ferma ferma: l'audio del b6 NON è assolutamente superiore a quello del E6 , ora non esageriamo.

Volevo solo dire che è stato ben al di sotto delle aspettative ( anche in considerazione della differenza di prezzo)

concludo questa mia "filippica" dicendo che la soundbar NON è motivo sufficiente per far pendere l'ago della bilancia verso L' E6.
Può esserlo invece (ma non nel mio caso) il 3D

Si, ho visto confrontando le caratteristiche tra i modelli B6, E6 e G6. Tra B6 (diffusori: 4.0 canali ) e E6 (2.2) le differenze sono minime. Resta il fatto che i diffusori sull'E6 sono disposti meglio, fornendo sicuramente una maggior resa.

Io volevo aggiungere solo un piccolo sub e aggiungerlo alla SoundBar già integrata.....ma è una strada imoegnativa, non esiste o non trovo un sub con entrata ottica per attaccarci il cavo dalla tv.....usando la barra della tv e il sub a parte.....qualche idea?

Non c'è bisogno di scaricare nulla, basta andare direttamente su Youtube col TV, nella sezione 4K, e vedrete... :eek:
@Buros
Non dico subito un lettore BR UHD, ma almeno un semplice ettore BR lo DEVI prendere per forza!!!
P.S.: per tutti i quesiti, basta rileggersi il thread e trovi tutto! ;)

Ma i video 4K di youtube subiscono anche loro compressione, io ho visionato 2-3 demo 4K da youtube ma non sono rimasto impressionato onestamente, ma non mi sono scoraggiato perchè sò che i veri 4K sanno dare mooooolto di meglio

Cmq la Playstation 3 è già un lettore bluray, anche 3D ho scoperto di recente :)

curiosita', perche hai preso un E6 e non un B6 ?

Sono stato fortemente incuriosito dagli elogiatori del 3D sugli OLED, per cui era uno sfizio che volevo togliermi ed il B6 non me ne dava l'opportunità. Lo sò che mi direte che la tecnologia 3D è ormai in via di estinzione, che non ha futuro, che faranno sempre meno contenuti, che rischierò di non sfruttarla più entro breve, bla bla bla, ma volevo provarla per cui dopo l'iniziale interessamento verso il B6, ho abbandonato la scelta per ripiegare su un 2016 provvisto del 3D.
Ero improntato quindi verso il C6 a questo punto, ma poi la megapromozione di Yeppon ebay mi ha ingolosito troppo e sono caduto "nella ragnatela"...
Non che con questo intenda dire che mi pento dell'acquisto eh, voglio solo precisare che cmq, come per il caso di alelamore, l'E6 è un surplus per le mie esigenze, mi sarebbe bastato un B6 o un C6

Buona sera
Segnalo purtroppo problema con TV e la PS4 PRO.
Avevo impostato uscita video 2160p YUV420. Le prime due volte che ho acceso, tutto bene. Stasera invece per due volte uscendo dalla modalità "risparmio energetico" avevo schermata nera con riflessi verdi. La Play era operativa (sentivo il rumore) ma non c'era modo di accedere all'immagine. L'ultima cosa che la play aveva operato prima della pausa era UNCHARTED 4 in HDR.
Ho spento e riacceso, tutto ok.
Ora ho messo uscita video su AUTOMATICO. Spero di risolvere.

Condividete vostre esperienze please ;)
Grazie

Sera a tutti,
finalmente ho acquistato il 55e6 e quindi veniamo alle prime domande :D
Collegato alla Ps4 Pro ho dovuto mettere subito modalità game altrimenti avevo un evidente lag nei movimenti.
Ora quello che noto e' che le zone scure sono un po' troppo scure mentre le altre vanno abbastanza bene, se provo
a regolare il contrasto non riesco a risolvere....cosa mi consigliate? Può' dipendere dal fatto che la tv abbia pochissime ore
di funzionamento? Come conviene settore la Pro? Io ho messo tutto automatico.

Edit: Selezionando su Ps la risoluzione 2160p -YUV420 la cosa e' migliorata molto....e' normale?
Scusate per le domande.

Ultima modifica:
Io volevo aggiungere solo un piccolo sub e aggiungerlo alla SoundBar già integrata.....ma è una strada imoegnativa, non esiste o non trovo un sub con entrata ottica per attaccarci il cavo dalla tv.....usando la barra della tv e il sub a parte.....qualche idea?

Io avevo un problema un po diverso, cioè di collegare un vecchio ampli a due vie all'uscita ottica e ho risolto acquistando questo convertitore
https://www.amazon.it/gp/product/B01J2U5UA8/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Non so se può fare al caso tuo a me ha risolto brillantemente il problema

Salve ragazzi, purtroppo non ho il tempo di rileggermi i post precedenti.

Solo per dirvi che ho collegato la PS4 PRO al 55E6V con HDMI attivando la modalità ULTRA DEEP COLOR.

Ho scaricato un gioco dal Play Store (mi sembra si chiami World of Tanks) e mi passa in automatico in modalità HDR (con la classica icona del televisore in alto a destra che compare).

Il firmware della Tv è ancora il 4.30.06 - Mi sembra che tutto funzioni bene (credo!)

Scusatemi se ho detto cose già scritte in precedenza. Spero cmq, di essere stato utile a qualcuno.

Fabulos

Anch'io già prima dell'acquisto avevo pensato ad un Sub da aggiungere alla soundbar, ma la LG non produce sistemi solo Sub, e poi per farlo funzionare insieme alla soundbar integrata il sub dovrebbe essere compatibile con LG Sound Sync.

ragazzi scusate ma l'opzione "cambiamento schermo" deve essere attiva oppure no?
ma dopo basta spegnerla solo da telecomando per rendera attiva oppure bisogna fare qualche procedura particolare?

l'opzione "solo riscerca" deve essere attiva? ho visto che attivandola lo schermo si "rimpicciolisce"....non è peggio poi visto che tutto il contorno rimane nero?