• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED LG 65/55E6V 4K

Io tengo tutto disattivato naturalmente, mi sorge il dubbio che possa esserci qualche differenza dovuta la diverso polliciaggio ma mi sembra davvero strano. In ogni caso io non sono un tipo sensibile all'imput lag ma qui la cosa ha del clamoroso, io sparo ed il colpo parte dopo un lasso di tempo davvero molto elevato,dopo che il pad ha quasi smesso..........[CUT]

Quello è un ritardo che inficia sicuramente la fruibilità del gioco. Riguardo alle mod hdr le ho provate tutte e tre e nessuna mi ha dato problemi. Mentre la versione del firm è 4.30.06.

Non riesco a comprendere davvero questa disparità. Riesci a farci un video dove si può appurare la cosa? Questa sera proverò anche io a caricarne uno.

PS. il tuo è un 65"?

penso e spero proprio di si.
conta che sto sostituendo un plasma panasonic hd ready, un amplificatore onkyo e un lettore dvd di 10 anni fa (tutti di settembre 2006),
adesso non dico che starò fermo per altri 10 anni, ma quasi.

dammi notizie quando sara disponibile un ampli completo. oled un buon lettore oppo e un ampli del genere dormi tranquillo per un po di anni :D

Si un 65 e mi pare di montare proprio quel firmware.

Il video proverò a farlo anche se debbo aspettare di avere la casa libera.

Fai partire il gioco, entra nelle impostazioni immagini, disattiva qualsiasi filtro, metti cinema reale su off, imposta il trumotion su 2 e 10 e poi ci dici se va ancora lento.

Giuama23 parlava di Hdr-dolby Vision, questi che sono in produzione adesso supportano solo l'HDR10.
Se non ricordo male dovevano essere aggiornati via firmware per abilitare l'HDR, per tanto è possibile che li aggiornino anche per il supporto al Dolby Vision.

Dolby Vision richiede un chip proprietario sull'elettronica, cosa non risolvibile con un firmware. Ora non so se un ampli possa semplicemente fare passtrough tra due dispositivi compatibili dolby vision (lettore-tv)

Effettivamente hai ragione, comunque il passtrough lo fanno, infatti i modelli più economici fanno solo quello, e non hanno il supporto all'upscaling UHD 4K HDR BT.2020.

Quello è un ritardo che inficia sicuramente la fruibilità del gioco. Riguardo alle mod hdr le ho provate tutte e tre e nessuna mi ha dato problemi. Mentre la versione del firm è 4.30.06.

Non riesco a comprendere davvero questa disparità. Riesci a farci un video dove si può appurare la cosa? Questa sera proverò anche io a caricarne uno.

PS. il tuo..........[CUT]

Ma come hai aggiornato? A me non trova nulla
Io ho: 03.15.35

Arrivato finalmente!

Per ora provato solo file MP4 da hdd tramite docking station USB tutto ok!
Per ora però niente effetto WOW rispetto allo ZT

PS. il tuo..........[CUT]

Come lo hai aggiornato?
Il mio é di produzione settembre 2016 monta il firmware vecchio ma non trova nulla

Ultima modifica:
Fai partire il gioco, entra nelle impostazioni immagini, disattiva qualsiasi filtro, metti cinema reale su off, imposta il trumotion su 2 e 10 e poi ci dici se va ancora lento.

ho fatto un veloce video, spero si capisca bene il livello di ritardo, ho messo tutto disattivato kirk infatti anche il true motion non incide sulla bontà dell'input lag anzi rischia di peggiorarlo.

https://www.youtube.com/watch?v=Ww3snVU4JfM

Alza il volume e senti/vedi quanto tempo passa dalla pressione del tasto alla reazione su schermo, tolto l'hdr invece alla pressione corrisponde immediatamente lo sparo.

ho fatto un veloce video, spero si capisca bene il livello di ritardo, ho messo tutto disattivato kirk infatti anche il true motion non incide sulla bontà dell'input lag anzi rischia di peggiorarlo.

https://www.youtube.com/watch?v=Ww3snVU4JfM

Alza il volume e senti/vedi quanto tempo passa dalla pressione del tasto alla reazione su sch..........[CUT]

Sembra che hai un bel ritardo.
Che Firmware hai detto che monti adesso?

Arrivata oggi pomeriggio "la bestiolina".. 65e6
Beh, cosa posso dire..
Al di là di ogni aspettativa.. arrivo da un plasma 55 Panasonic gt20.. certo non top di gamma ma mi ha sempre dato discrete soddisfazioni..
UN ALTRO MONDO!!!
Luminosità pazzesca.. per me anche 40 come luce Oled in stanza oscurata sembra troppo luminoso.. comunque ho subito impostato i valori consigliati da Kirk e mi sono fiondato su Netflix (attivato il mese gratuito giusto ieri)..
Ho visto una puntata di Narcos in 4K, un film documentario su Marco Polo in Dolby Vision.. raccolgo ancora la mascella!!!
Se queste sono le premesse, abbandono Sky cinema finché non arriva il 4K
Mi ha piacevolmente stupito anche il ddt HD, sinceramente pensavo peggio, e di molto.
Purtroppo non ho avuto modo di vedere Sky perché ho dimenticato la smart card nella casa al mare.. rimedierò da domenica.. e vedrò come se la cava con lo sport
Sorpreso anche dalla soundbar, fa il suo lavoro.. già con il volume a 15/20 si percepisce una certa dinamicità nel suono; ho comunque il mio bel impianto 5.1 con casse B&W che non è paragonabile, ma per certi film e/o trasmissioni ddt inutile utilizzarlo

Per ora strafelice!!

Giusto un appunto ad LG.. questo TV avrebbe meritato un telecomando se non retroilluminato almeno con i tasti principali fluorescenti.. braccini!!
Ora me lo godo per benino, nei prossimi mesi valuterò la calibrazione di un professionista, anche se a Torino non saprei a chi rivolgermi.
Direi che comunque c'è già di che accontentarsi

Ultima modifica:
Arrivata oggi pomeriggio "la bestiolina"..
Beh, cosa posso dire..
Al di là di ogni aspettativa.. arrivo da un plasma 55 Panasonic gt20.. certo non top di gamma ma mi ha sempre dato discrete soddisfazioni..
UN ALTRO MONDO!!!
Luminosità pazzesca.. per me anche 40 come luce Oled in stanza oscurata sembra troppo luminoso.. comunque ho subito..........[CUT]

Mi puoi dare il link con i valori che consigliava kirk?