TV OLED LG 65/55E6V 4K

@supersimo85
La risposta nell'altra discussione dove hai postato.
PS: il cross posting è vietato dal regolamento.

Ultima modifica:
Ormai sono anch'io preda della scimmia e vorrei sostituire l'OLED LG in firma.
Quello che mi lascia perplesso, a parte il fatto di dovere sostituire un TV ancora ottimo, è la differenza di prezzo tra i 55" E6 e B6.
Mi spiego: al momento tra i due modelli ballano circa 700/800 € di differenza. Sono giustificati visto che l'E6 in più ha solo la soundbar integrata e il 3D di cui mi frega ben poco?

Ormai sono anch'io preda della scimmia e vorrei sostituire l'OLED LG in firma.
Quello che mi lascia perplesso, a parte il fatto di dovere sostituire un TV ancora ottimo, è la differenza di prezzo tra i 55" E6 e B6.
Mi spiego: al momento tra i due modelli ballano circa 700/800 € di differenza. Sono giustificati visto che l'E6 in più ha so..........[CUT]

Cambia anche il processore e se non erro l'E6 ha anche i doppi tuner.

Cambia anche il processore e se non erro l'E6 ha anche i doppi tuner.

Grazie per la risposta.
Però tutto sommato del doppio tuner non saprei cosa farmene e il processore probabilmente è diverso solo perché deve gestire la funzione 3D. I pannelli in ogni caso sono gli stessi.
Insomma: sono indeciso... :rolleyes:

Ultima modifica:
Sull'E6 hai anche 2 telecomandi e anche il"classico" è più rifinito e bello secondo me.
Poi anche esteticamente lo trovo più bello rispetto al B6.

P. S. Del 3d non è mai fregato niente anche a me ma questo E6 è davvero spettacolare!!!!

Il migliore oggi è il Panasonic, tra poco dovrebbe uscire anche il modello senza uscite audio che costa meno.

Potrebbe interessarmi, ma da quello che leggo il modello U700 non supporta il Doby Atmos e il DTS X, vabbè che passerà qualche anno prima che faccia l'upgrade al dolby Atoms (se non impazzisco prima :D ).
Ma riproduce anche l'HDR Dolby Vision? Perchè entro fine anno arriveranno diversi titoli Universal che lo supportano (oltre a Netflix).

Mi rispondo da solo, ad oggin NESSUN player (se sbaglio ditelo) riproduce HDR Dolby Vision (quindi mi domando come possa la Universal far uscire un supporto fisico che nessuno può leggere, vabbè), speriamo che al CES 2016 presentino qualche novità.
Io intanto metto i soldi da parte per LG 65 E6V e vediamo cosa succede al CES, almeno su Netflix l'HDR Dolby Vision c'è (non per tutti i titoli ovviamente).

Ultima modifica:
Non credo abbia i doppi tuner, mi pare che solo samsung e panasonic li montano

L'E6 rispetto al B6 ha sicuramente il doppio tuner DVB-T2, è riportato chiaramente nelle specifiche, anche se non capisco che utilità pratica possa avere: registrare programmi che al momento sono quasi tutti SD mentre quelli in formato HD-ready e/o Full-HD (tra l'altro 1080i) sono quasi tutti criptati mentre si guarda un'altra trasmissione?!

Dal sito di LG: Ricevitore TV digitale Si (Terrestre: 2 x DVB-T2, Cavo: DVB-C, Satellite: DVB-S2)

Ultima modifica:
Può essere comodo, mica sempre è obbligatorio guardare film o trasmissioni in 4k, a volte interessano trasmissioni che sono in sd, magari sono in contemporanea, insomma può essere utile.

Ragazzi, è arrivato questa sera. PAURAAAAA !!!

E' uno spettacolo. Nei prossimi giorni farò le prove

Mia moglie mi ha fatto i complimenti :D

Ieri ho visto guardiani della galassia,dopo aver perso quasi 1 ora a calibrare al meglio che potevo le impostazioni base.Ho scelto gamma 2.2 con luminosità 53 (a differenza di prima che avevo 56 lumonisità e gamma 2.4).Tutti i filtri disattivati,true motion off non lavora male ma preferisco tenerlo al minimo,tipo 2 e 5.Tutto bellissimo,tv fantastica.Purtroppo non potendo calibrarla a livelli professionali devo accontentarmi di una cosa,quando vedo un trailer di un film e la schermata diventa nera per cambiare scena,quel nero tende al rossastro..qualcuno saprebbe dirmi se posso smanettare per ammorbidire il problema senza usare una sonda e HCFR o cose varie?anche volendo comprare la sonda x rite i1 display pro non potrei farci niente perché non saprei usare il software.

Buona sera a tutti, anche io da oggi felice possessore di questo splendido TV. Avrei bisogno cortesemente del vostro aiuto. Ho dettato la TV correttamente ma indipendentemente dalla fonte utilizzata ( Sky , lettore bluray o ps4 ) la TV dopo 5 minuti passa in modalità demo ( nonostante sia impostata in modalità casa ).

Grazie in anticipo per l'aiuto.