Ieri ho aggiornato NETFLIX sulla TV.
Il tasto "Info" sul telecomando mi permetteva di capire la qualità dello streaming in tempo reale tramite una finestra che si apriva in alto a sinistra. Ora non funziona più e mi apre la classica barra cronologica e il menù per i sottotitoli e/o il riavvio.
Ho provato di tutto ma non riesco più a far t..........[CUT]
Strana questa cosa, ho il tuo stesso modello e il tasto info funziona come prima.
A suo tempo scrissi ad Lg riguardo al firmware, a qualcuno potrebbe interessare:
Domanda:
"Salve, leggo di diversi utenti in Italia che hanno aggiornato il tv con il firmware 04.30.65 disponibile in UK, avrei 3 domande:
-è effettivamente compatibile con le TV italiane o potrebbero esserci problemi?
-Dato che il TV al momento non lo trova automaticamente (a meno che seleziono Regno Unito nelle impostazioni del TV, oppure lo scarico su usb come dicono dal sito lg.uk), è possibile che non facendo nessuna di queste operazioni il TV lo trova automaticamente tra qualche tempo?
Infine, alcuni utenti riferiscono miglioramenti nella visione in seguito a questo aggiornamento, è possibile avere un dettaglio di cosa effettivamente cambia con l'installazione di questo firmware?
Grazie mille"
Risposta:
"1 - iniziamo con il dire che a livello generale non necessariamente un aggiornamento firmware viene rilasciato a livello Europeo per tutti i prodotti della stessa serie
Questo perche gli aggiornamento firmware vengono sviluppati, oltre che per migliorare le performance del prodotto, anche per eliminare o correggere eventuali bug presenti sulle versioni precedenti
Se su un prodotto LG Inghilterra (UK) viene rilasciato un aggiornamento non necessariamente verrà rilasciato in Italia, Spagna, Francia ecc...
Questo perche magari quella versione fimrware deve "correggere" un eventuale bug oppure inserire una certificazione necessaria a quel paese.
2 - per tutte queste ragioni non si renderà possibile installare la versione Inglese sul prodotto certificato per l'utilizzo sul territorio nazionale Italiano
3 - sicuramente invece se l'aggiornamento risulta sviluppato a livello Europeo per tutte le TV di quella serie verrà sicuramente e automaticamente trovato una volta rilasciato da LG Italia.
Questo perche ciascun paese ha bisogno della propria versione e di un proprio processo di verifica interno prima di ufficializzarlo
Questo è a livello generale quando magari vede una versione non installabile sul Suo prodotto ma ora entriamo nel dettaglio della Sua domanda:
- ad oggi l'ultima versione firmware disponibile per il tv OLED LG 55E6V commercializzato da LG Italia è proprio la versione 04.30.65 (ufficializzata da LG Italia)
In linea di massima l’aggiornamento migliorerà le performance del prodotto e nello specifico quell’aggiornamento migliorerà la ricezione dei programmi DTV e la luminosità delle immagini."
Quindi non è detto che un firmware vada bene automaticamente se proviene da UK.