TV OLED LG 65/55E6V 4K

Non sono un calibratore professionista,anche perché qua ho solo sistemato la scala dei grigi rendendola neutra.Di default avevo tanto verde e pochissimo blu.
Mi sembra davvero strano che non notiate differenza tra le 2 immagini.Sostanzialmente si nota sullo sfondo e un po meno sulla primo piano,ovvero se c'è troppo verde o blu o rosso,dietro il primo piano dell'immagine vedrete questo colore.sostanzialmente il bianco diventa bianco e non giallo come lo è nella prima foto.
è anche il caso di dire che se non si notano differenze è inutile anche comprare una sonda :D

Io non ci vedo delle gran differenze, se non nella temperatura colore. I dettagli sono gli stessi. Forse non è la foto più adatta per rilevare delle differenze sostanziali. Ma magari mi sbaglio...

La temperatura del colore per entrambe le foto è sempre uguale..settata su caldo 2 6500k.Probabilmente più sballata e più calda in alcune ire nell'outbox perché non è lineare.

MasterNinja™;4647648 ha detto:
Qualcuno può consigliarmi una buona sonda da comprare per calibrarmi il tv?

Io stavo per acquistare la spyder (ammetto,per risparmiare) ma poi qua sul forum mi è stato consigliato di comprare la X-Rite EODIS3 i1Display Pro perché è la migliore in rapporto qualità/prezzo.Io che l'ho acquistata non posso che consigliartela!
Pensate che avevo intenzione di calibrare la tv e rivenderla ma poi ho deciso di non farlo,anzi,guai a chi me la tocca :D

Ultima modifica:
Ok grazie. Ma principalmente che valori sei andato a toccare te ? Perché a me interesserebbe far risultare il bianco appunto più bianco xD ora il mio tende troppo sul giallo. Però non saprei su quali parametri andare a toccare. :(

Il bianco che più si avvicina al RIFERIMENTO D65 è caldo 2, che si, ti sembra più giallo ma così non è, sei abituato a vedere un bianco con troppo blu.

MasterNinja™;4647718 ha detto:
Ok grazie. Ma principalmente che valori sei andato a toccare te ? Perché a me interesserebbe far risultare il bianco appunto più bianco xD ora il mio tende troppo sul giallo. Però non saprei su quali parametri andare a toccare. :(

Ti mando a questa discussione,non spaventarti..niente di impossibile.Fino alla parte 2 compresa la gamma.

http://www.avmagazine.it/forum/88-c...ta-hdtv-plasma-ed-altri-dispositivi-colorhcfr

Carlo46 ha detto bene,la tv va impostatata su caldo 2 ma tende al giallino se non è calibrata perché "presumo" che si alzano i kelvin di default..e comunque gli rgb sono fuori posto.Mentre se esegui un bilanciamento bianco sul d65 allora non noterai più quel giallo.Tornando al discorso GAME hdr,sarebbe assurdo se LG non rilascia un aggiornamento dopo l'uscita della ps4 pro :(

Ultima modifica:
oggi ho provato da mediaw questo tv con vecchio "Merenghi test" risoluzione SD, solo la parte per movimenti ( doppio pendolo , ruota e barre verticali in movimento ).

Devo dire che sono rimasto molto deluso ; gia` a medie velocita`la corda del pendolo perde integrita` e si generano dei pixel sparpagliati .
Per riferimento ho fatto girare lo stesso test sul mio tv attuale (samsung 7000 plasma ) e la cosa non succede anche se il movimento e` un po` meno fluido .
Per la verita` ho provato anche un samsung 65ks8000 e sony kd65xd9305e le cose non sono di molto migliori .

Siccome devo decidere se tenermi il plasma o prendere uno di questi tv , qualcuno che lo possiede ha fatto test analoghi ?

@plasm-on
Ma il tv come era settato? In shop immagino, quindi non fa testo.

concordo che probabilmente tv settata su shop , per questo chiedo a chi possiede questo TV di fare qualche prova con TV settato bene

34/34/68

se non ricordo male. cerca in questo thread... è stato postato un video YT con i valori rilevati.

Edit, eccolo.. anche se manca il check con l'impostazione GAME:

Ultima modifica:
34/34/68

se non ricordo male. cerca in questo thread... è stato postato un video YT con i valori rilevati.

Edit, eccolo.. anche se manca il check con l'impostazione GAME

grazie
un po' altino in hdr, nel video però il confronto è tra 1080/4k/hdr

la domanda è: 34ms sono in modalità GAME ? cosa cambia con isf?

grazie

Domanda sempre in ottica gaming ps4 pro, per avere input lag basso bisogna impostare l'immagine in modalità game quindi senza hdr, cambiare icona hdmi su console videogiochi o utilizzare l'icona pc? Grazie

Io ne ho fatti 4, con poco più di 200 ore. Non so se sia stato merito di quelli, o dei cicli normali, o solo delle ore di funzionamento, o di tutte insieme le cose, ma il pannello è visibilmente migliorato tantissimo, più luminoso e più uniforme.

oggi ho provato da mediaw questo tv con vecchio "Merenghi test" risoluzione SD, solo la parte per movimenti ( doppio pendolo , ruota e barre verticali in movimento ).

Devo dire che sono rimasto molto deluso ; gia` a medie velocita`la corda del pendolo perde integrita` e si generano dei pixel sparpagliati .
Per riferimento ho fatto gi..........[CUT]

scusami Marco752 , avevi gia' scritto questo msg alcune settimane fa ..... ma che fai lo ripeti ?

MasterNinja™;4648053 ha detto:
Ok l ho appena avviato. È normale che non si vede e non si sente nulla come se non stesse facendo niente? xD
Si. Non fare assolutamente nulla! Il Tv si riaccende da solo al termine del ciclo.
Se lo interrompi devi poi riavviarlo.

ragazzi una quesito che mi è venuto in mente ora.

Avrò all'attivo, bho, 300 ore (non controllo da un pò) e ho sempre lasciato fare i cicli in automatico.

Dite di farne uno forzato? Può cambiare qualcosa?