TV OLED LG 55EG920V 4K

scordavo... è normale che i filmati sul TV via WiFi siano lentissimi da caricare rispetto a qnd li scarico sul tablet, smartphone piuttosto che PC (spesso si blocca pure). Il TV è aggiornato.

Salve ragazzi, che indecisione, sono andato da Euronics ma non trattano il modello che a me interessa, ossia il 55c6v, hanno solo il modello 55eg920v a 2000 euro, quindi mi verrebbe 1500 con l'offerta del momento, ma le differenze con il c6 sono notevoli? oppure il c6 vale i 1000 euro in più che lo pagherei? (2500 €) Considerate che lo utilizzerei principalmente per sky e mediaset premium e console HDR. M'interessa il 3D. Grazie mille

ps: non sono uno smanettone, quindi eventualmente esiste la pappa pronta per i setting?

Domanda da un milione di dollari (si fa per dire), per usufruire dell'HDR dei giochi su PS4 standard è necessario un cavo hdmi 2.0 o basta l'1.4?

Perché chiedo questo, so benissimo che per portare l'HDR è necessario il cavo hdmi 2.0 e so anche che la PS4 standard in teoria non supporterebbe il flusso a 10bit.

Dopo l'ultimo aggiornamento però Sony è riuscita in qualche modo a portare l'HDR anche su PS4 standard nei giochi, purtroppo sulla nostra TV non è possibile attivare tale modalità forse a causa del cavo hdmi 1.4 in mio possesso.

Qualcuno è a conoscenza dell'argomento?

Anche io stesso problema, ho appena preso una PS4 Pro e non mi attiva l'HDR mi dice "risoluzione non supportata" (2160p RGB) come cavo hdmi sto usando quello in dotazione alla ps4 pro, che dovrebbe essere proprio un HDMI 2.0, qualcuno può aiutarmi?

Ultima modifica:
Ragazzi vi do un piccolo consiglio sulla delicata questiona HDR, abbiamo visto che per avere un HDR più luminoso e con più dettagli sulla basse luci bisogna attivare il contrasto dinamico su minimo.
Purtroppo però nella zone più luminose molti particolari vengono bruciati e l'immagine tende a perdere uniformità.
Dopo molti test ritengo invece pi..........[CUT]
Ciao scusami volevo sapere a parte avere impostato l'impostazione del nero su alto e la luminosità su 45, come hai settato il tuo tv? perché per come l'ho settato io appena imposto il tv come consigli si vede un po' più luminoso ma noto che si appana leggermente e quindi ha meno definizione, mentre senza queste impostazioni il tv ovviamente si vede leggermente più scuro ma più definito.. io ho settato il tv tramite un settaggio trovato qui se non ricordo mal tra le pagine da 78 in poi mi pare e ho poi messo la luminosità a 47 oltre ad aver settato le alte e basse ire sia modalità due punti che 20 punti e tutti i filtri disattivati con impostazione gamma colore su wide

Buongiorno, mi sono appena registrato......
Ho acquistato , dopo un anno di ricerche, un tv lg 55eg920v.
appena preso ho riscontrato delle anomalie sulla visione, come se l'immagine si sdoppiasse, come un effetto "lampo"......
Ho già eseguito sia la sostituzione della scheda che del pannello.......
Purtroppo il problema si è ripresentato.
Ho fatto caso che tale problematica si evidenzia quando guardo SKY, mentre con il digitale terrestre e la PS4 NO.
Ho anche effettuato il cambio del decoder SKY, il risultato non è però cambiato.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema, e come eventualmente sia stato risolto.
Potreste consigliarmi un giusto set up video , per sfruttare al meglio la tv con Sky e PS4?
Grazie

Ultima modifica:
ok ci provo

grazie

Ho fatto la modifica come mi avevi suggerito...il problema si è presentato nuovamente!
Non capisco proprio come devo fare!!

Ultima modifica:
Buongiorno, mi sono appena registrato......
Ho acquistato , dopo un anno di ricerche, un tv lg 55eg920v.
appena preso ho riscontrato delle anomalie sulla visione, come se l'immagine si sdoppiasse, come un effetto "lampo"......
Ho già eseguito sia la sostituzione della scheda che del pannello.......
Purtroppo il problema si è ripresentato...........[CUT]

Consiglio stupido ma...tentar non nuoce...
Hai provato a scambiare le porte hdmi di sky e di un altro dispositivo? Per vedere se non dipenda dalla porta o da settaggi dedicati. Prova scambiano anche il cavo

Già provato.......la cosa che non capisco è che il disturbo è solo con sky....

La cosa strana è che nin sia accaduto a nessun'alto..... non che la voglia tirare........

Ultima modifica:
Ok, problema del cavo hdmi scartato, porta hdmi anche. Impostazioni, scartate, decoder anche. Parabola e illuminatore?

Hai un secondo televisore per fare qualche test?
Scusami, non sono un esperto...cerco solo di usare la logica...

Purtroppo il disturbo avviene in maniera talmente rapida da non poter essere ripreso......
In più con cadenza randomizzata........
L'assistenza mi ha detto di contattare un centro assistenza Lg, cosa che ho già fatto a più riprese.... la loro risposta è che se il problema è solo con sky, e non con altre fonti, come ad esempio il digitale terrestre, non attribuiscono il problema al TV....😒

Ultima modifica:
Ho appena terminato di vedere in blu ray x man apocalisse!!!

Buonasera..... non mi arrendo😆, potrebbe creare interferenze ( a Sky) la Wii U , e nello specifico la barra che rileva i movimenti per la pedana????
Due ore e mezzo di spettacolo per gli occhi 👀...... e nessun tipo di problema!!!!
Aiutatemi ☹️.......

Ultima modifica:
Ciao, non so se è lo stesso effetto che stai descrivendo, ma ho notato che da quando ho modificato l'ingresso HDMI dove è collegato sky settandolo a PC (invece di tv set box, in questo modo i colori sembrano migliorare), percepisco raramente una sorta di rapido "lampo", dove l'immagine sembra deformarsi per la durata di un frame e specialmente (forse!) quando ci sono immagini in rapido movimento.

Guarda, sempre sia la stressa cosa, è comparso dopo aver modificato l'ingresso hdmi come suggerito da qualcuno in questo thread, anche te hai l'entrata di sky settata su PC? in quel caso potresti provare a selezionare l'opzione più corretta, "tv box".

Mi puoi dare i passaggi per arrivare, sul decoder, al menù che mi permette di cambiare tale impostazione?

Grazie

Ultima modifica: