• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV OLED LG 55EG920V 4K

Su questo non sono d'accordo, metti che sei seduto a destra rispetto allo schermo, indubbiamente essendo curvo lo schermo vedrai meglio il lato sinistro essendo curvato a tuo favore ma sicuramente peggio il lato destro essendo curvato a tuo sfavore. Penso che sia palese la cosa. In questo caso all'angolo della seduta si somma l'angolo di curvatura ..........[CUT]

Scusate se mi permetto di inserirmi nella diatriba schermo curvo/schermo piatto. Vorrei dire questo: secondo me anche alla geometria bisogna fare ricorso nella scelta. Mi spiego. Sono uno di quelli che da subito è stato conquistato dal "comfort" visivo che solo un curvo sa dare. Ma adesso mi sono tornati i dubbi. Perché ho scoperto che ad esempio non è un televisore fatto per le linee dritte. ad esempio, se sei uno che guarda le partite (non è il mio caso), già vedresti le linee del campo che hanno un "effetto collina". Ci avete mai fatto caso? Io si. Se ami la fotografia, soprattutto (come me) un po' geometrica, vedresti le tue belle linee dritte che non lo sono più, soprattutto vicino ai bordi. Questo è da tenere in considerazione al momento della scelta. E' molto importante. Quel tipo là che ha fatto la sua recensione in inglese si è completamente scordato di prenderlo in considerazione.
 
Ultima modifica:
Ricordo un articolo di Emidio che si era messo a fare i calcoli trigonometrici, ed era venuto fuori che il lato sfavorevole (quello piu vicino, nella visione fuori asse) ha un angolo che peggiora meno (da piatto a curvo) rispetto a quanto migliora l'angolo piu lontano... alla fine globalmente il curvo è meglio (non lo avrei mai detto)

per il discorso campi da tennis e calcio... penso che sia quello il grosso problema!!
 
Scusate se mi permetto di inserirmi nella diatriba schermo curvo/schermo piatto. Vorrei dire questo: secondo me anche alla geometria bisogna fare ricorso nella scelta. Mi spiego. Sono uno di quelli che da subito è stato conquistato dal "comfort" visivo che solo un curvo sa dare. Ma adesso mi sono tornati i dubbi. Perché ho scoperto che ad..........[CUT]

guarda l'orizzonte... come lo vedi? Dritto?
 
Già! :D Comunque sono sfumature, pensandoci bene, perché ognuno prende quello in cui crede di più a prescindere dai dati oggettivi che gli altri riportano. Anche io sono un po' così, alla fine... ;)
 
Scusate, avrei una domanda: a voi è mai capitato mentre guardate la tv che l'immagina abbia una specie di "scossone" come se si smaterializzasse e riformasse molto velocemente? Non so come descrivere bene la cosa, non si tratta di squadrettatura, è come se alcune linee "sbarellassero" verso destra e altre verso sinistra per poi ricomporsi, ma molto molto molto velocemente. Mi è successo poco fa su Sky Cinema ma mi ricordo che mi era già successo guardando la TV. Dite che può essere il segnale o il televisore ha qualche problema? -_-
 
Domenica lo fece anche mentre guardavo un divx in streaming in dlna con lo SmartShare. Forse lo scaler impazzisce un po' quando la qualità dell'immagine è immonda e genera degli artefatti che danno questo effetto, non saprei.
 
salve a tutti, mi sono appena iscritto al sito. Volevo porvi una domanda, per chi può aiutarmi a risolvere il problema perchè vedo che in questa discussione si parla benissimo di questo OLED. L'ho acquistato a febbraio 2016 da euronics e fin qui tutto bene. ho fatto anche l'estensione della garanzia. Ieri sera guardando i settaggi e leggendo dal forum mi sono messo un pò a smanettare. Poi il televisore, collegato alla rete wireless Vodafone (quella con la scatolina) ha trovato un aggiornamento per cui ho proceduto ad aggiornare il firmware al 4.20.50. Infatti dopo averlo riacceso sono comparsi NETFLIX GOOGLE etc. Stasera, però, ho notato con grande stupore (e non so se prima non ci avevo fatto caso) che quando entro nelle impostazioni, specialmente con uno sfondo grigio chiaro, si vede una riga verticale al centro del tv, ed anche delle righe orizzontali che noto leggermente anche quando metto la guida tv di sky.
Ripeto, prima dell'aggiornamento non mi pare di aver riscontrato tali anomalie. Me ne sari accorto come ora perchè sono evidenti.
Chi può aiutarmi?
Grazie
 
Grazie del consiglio Lord Sasja. Praticamente con le impostazioni di fabbrica il tv ritorna allo stesso modo di quando l'ho acquistato, quindi con menù in italiano, senza quelle linee di cui ti accennavo? Comunque ho anche letto a pag. 31 della discussione che qualcuno ha parlato di banding e gli è stato consigliato di spegnereil tv e lasciarlo in stanby in modo che attivi la procedura dell'algoritmo dell'uniformità del pannello. Che ne pensi?
 
Dopo tot ore di utilizzo, mi sembra 6, una volta lasciato in stand by, il TV effettua un ciclo di pulizia del pannello, questo per prevenire lo stampaggio, ma potrebbe anche migliorare l'uniformità, con il tempo.
Si consiglia di fare un reset di fabbrica per far sì che il nuovo firmware, completi la sua installazione in maniera corretta.
 
Quindi lasciarlo in standby per pulire il pannello non ha nulla a che vedere con il banding o con quella brutta riga verticale che divide lo schermo in due. Mi conviene ritornare alle impostazioni di fabbrica: in questo caso viene resettato con il firmware precedente? Io vorrei solo che il tv tornasse come prima senza quel banding e quella fastidiosa riga verticale. Che faccio? Scusa il rompimento di balle ma non vorrei fare stronzate, considerato quanto l'ho pagato. Grazie
 
Il vertical banding, magari ce lo avevi anche prima che tu installassi il nuovo firmware.
In ogni caso quando fai il reset dei valori di fabbrica, non ritorna il firmware precedente.
Si consiglia il reset, in quanto, alcuni utenti, hanno visto miglioramenti significativi, seguendo questa procedura.
L'unica cosa che dovrai reinserire, sono le impostazioni che hai modificato,..immagine, rinomino ingressi, opzioni avanzate e così via.
Magari prima di resettare te le annoti.
 
Altro problema. Volevo resettare i valori di fabbrica come mi ha consigliato. Sono andato in IMPOSTAZIONI AVANZATE/GENERALE/RIPRISTINA IMPOSTAZIONI INIZIALI. Mi chiedere di mettere il PIN del PARENTAL CONTROL che ovviamente io non ho mai inserito. Guardo nel manuale d'uso e mi dice che il PIN solitamente è 0-0-0-0 mentre per la Francia 1-2-3-4. Vado ad immettere il PIN e mi dice che è sbagliato, provo quello francese, pure. Che faccio? E' sfiga o sono io che sono una frana?
 
Altro problema. Volevo resettare i valori di fabbrica come mi ha consigliato. Sono andato in IMPOSTAZIONI AVANZATE/GENERALE/RIPRISTINA IMPOSTAZIONI INIZIALI. Mi chiedere di mettere il PIN del PARENTAL CONTROL che ovviamente io non ho mai inserito. Guardo nel manuale d'uso e mi dice che il PIN solitamente è 0-0-0-0 mentre per la Francia 1-2-3-4. Vad..........[CUT]

provato con 1-1-1-1 ?
 
Top