nella pagina di login quando entri c'è il clicca qui se hai dimenticato la password, leggi bene......e una volta entrato facci sta recensione
Ok e' andata...
Allora parto col dire che a mio avviso ha senso eccome prendere un tv 4k (specie se oled) rispetto ad un fhd e' vero non ci sono film e serie tv diciamo così a portata di mano , a parte Netflix che pero' comporta una linea stabile ad almeno 15mega o circa.
Youtube di questo tv si preoccupa di darvi un' assaggio abbastanza corposo di video in 4k spettacolari io ne ho visti almeno una decina ma ce ne sono molti di più' , si e' vero sono fini a se stessi ma che spettacolo , anche le auto le vendono con 2 o 3cento cavalli ma sappiamo bene di poterne sfruttare solo manco la meta'....se non si vuole per forza un tv rivolto al futuro basta sicuramente un fhd purché' oled , essi perché' io mi sono stregato alla visione di questo pannello....
La parte web del tv non e' male , io ho una linea sui 7mega ed i video in 4k me li carica senza esitazioni o quasi , magari una volta sono tornato indietro col cursore di qualche secondo , ma a conti fatti e' abbastanza snello , il cambio canali vero e proprio risulta lento solo se non si preme il cursore centrale dei tasti direzionali , fatto questo e' una scheggia inoltre la rotellina e' comoda anche per questo aspetto.....
Non sono un grande amante del 3d ma questo tv mi ha fatto cambiare idea , io che avevo giramenti di testa dopo pochi minuti con il 3d attivo , qui mi vedo un film da 2 ore senza fare una piega e che spettacolo Gravity in 3d quindi punto a favore.
Ho già' girato e rigiartao come un calzino tutte le funzioni e impostazioni del tv con una buonissima fluidità' a patto di regolare il cursore a lento , il rodaggio lo faccio con le impostazioni postate da stranamulo , ha perso un pelo di luminosità' rispetto al out of the box ma si vede alla stragrande ugualmente.
Come dicevo prima ho provato uno a fianco dell' altro il 4k Sony 9005c - il mio ( uno uguale ) e un 910v fhd , i primi 2 con gli stessi filmati in un' ambiente adatto e non sparato di luce , il Sony benissimo davvero il 920 meglio su filmati a fondi scuri , il 910 benissimo ma aveva su dei filmati davvero tristi si notava la griglia dei pixel , cambiando su trasmissione hd tedesca , benissimo...
Per quel che riguarda invece il gaming l' oled non soffre di input lag e spara su un pannello da 55' immagini da paura dettagliatissime e mai finora un' esitazione , gioco con ps4 a Metal Gear Solid 5 , chi conosce il titolo....sa' di cosa parlo.
Sto ora guardando Milan-Atalanta su PremiumHd , si vede benissimo altroché' , nonostante i canali premium anche se hd non fanno gridare al miracolo non si nota nessunissimo movimento viziato da rallentamenti , proprio zero su questo versante , poi magari vedere una partita di tennis su SFhd si nota pure la miglior qualità' video.
Ecco io non sono un tecnico che conosce tutti i nomi dei vari difetti che puo' creare un pannello , ma sono amante dell' altissima definizione e quando questo aspetto e' ampiamente rispettato per conto mio siamo più' che a posto , intanto Lg 55920v sfonda a mani basse tutte le mie aspettative , se poi migliora ancor più' contento sono .
Infine dico , 2650€ spesi per questo tv non sono pochi ma neanche una follia , uno puo' pure aspettare qualche mese e attendere un calo di prezzo oppure puntare a 910v se si accontenta per così dire di un fhd altrimenti a me' e' piaciuto molto il Sony che si aggira sul prezzo del fhd oled di lg .....ma il cambiamento oled prima o poi lo sovra' affrontare chiunque voglia il top dalla tv.
Compratelo a occhi strachiusi
thomas