TV OLED LG 55EG920V 4K

L'assistenza Netflix dice che occorre la versione 4.2 ESN dell'app e che conviene contattare l'assistenza LG al numero 199600099.
Quando Netflix rilascia l'app per le varie aziende produttrici di tv, sono loro stesse che sviluppano la versione per ogni modello.

Ultima modifica:
Ho aggiornato la n. shield che ora supporta netflix con hdr. La visione sul nostro tv è fin troppo luminosa quando si riproduce contenuti che netflix indica hdr ( solo marco polo s1 ho notato per adesso).
Sono andato nelle impostazioni tv ma sia luce oled che contrasto nn sono selezionabili cosi come tutti i settaggi in controllo avanzato penso perché selezionando l episodio il tv sente hdr , lo evidenzia e si setta in questa modalità.
Sapete dirmi se è regolabile la modalità hdr?
Appeno interrompo marco polo e ovviamente seleziono un altra serie 4k torna luminoso come dovrebbe...
Per il momento nn mi soddisfa per niente perché l'immagine appare slavata e i neri sono poco profondi se nn abbassando la luminosità del tv con il fastidio di rialzarla ogni volte finito un contenuto hdr

Ultima modifica:
Sembra che in HDR il software prenda il controllo completo del TV, così almeno ho letto più o meno su tutte le reviews.
Questo anche sui TV della concorrenza.

Ultima modifica:
Se nn si può regolare sul tv la modalità hdr e nn è colpa della shield (magari qualche settaggio) purtroppo poi nn si puo scegliere di nn vederlo in hdr ma rimane l unico modo selezionabile. ..

Edit non è che rimane troppo luminoso perché non mi fa selezionare lo spazio colore 4:4:4 sulla shield?

Ultima modifica:
Le regolazioni le puoi ancora fare, ma solamente prima o dopo che si è lanciato il video in HDR, durante non te li fa modificare, per tanto se è troppo luminoso, abbassa la luce Oled prima di lanciare il filmato.

non hai avuto problemi di squadrettamenti o freeze vari??? Come hai impostato il sat ???
Nessun minimo problema impostando Unicable su Acceso, e stasera replica con il Belgio. Devo ammettere che è un gran bel vedere: questa volta mamma Rai ha proposto una trasmissione di livello veramente elevato: persino mia moglie che non distingue il 4K e non segue il calcio, ieri sera ha ammesso che era uno spettacolo.

L'assistenza Netflix dice che occorre la versione 4.2 ESN dell'app e che conviene contattare l'assistenza LG al numero 199600099.
Quando Netflix rilascia l'app per le varie aziende produttrici di tv, sono loro stesse che sviluppano la versione per ogni modello.

Anche a me hanno detto questo... credo che sia LG che sta tardando a caricare l'aggiornamento dell'applicazione. con la 4.2 ESN saremo abilitati alla visione HDR, bisogna solo vedere quanto ci metteranno a caricarla.

Ultima modifica:
Chiedo un aiuto e ringrazio già adesso.
Premetto che non stò a causa di poco tempo seguendo molto.
Vorrei sapere:
Differenze da 920 e 950 tranne il fatto che è piatto ??
Si può trasformare un modello EU in italiano facilmente via software ??
Si vedono i canali 4K dal sat ?
Supporta le cam per tivusat HD ??
Grazie mille

Dicono tutti che il 920 e il 950 siano pressapoco uguali, a parte l'uscita cuffia che il 920 non ha.
Io ho il 950 e vedo tivusat con cam anche 4K.

Il mio era già italiano e non ti so dire per il resto.

Chiedo un aiuto e ringrazio già adesso.
Premetto che non stò a causa di poco tempo seguendo molto.
Vorrei sapere:
Differenze da 920 e 950 tranne il fatto che è piatto ??
Si può trasformare un modello EU in italiano facilmente via software ??
Si vedono i canali 4K dal sat ?
Supporta le cam per tivusat HD ??
Grazie mille
1) e' vero, il 950 e' piatto
2) si
3) certo che sì: eccome
4) cam e card tivusat HD inserite e visione di RAI 4K e gli altri 2 canali in 2160p

non hai avuto problemi di squadrettamenti o freeze vari??? Come hai impostato il sat ???

uso cam tivusat e card oro tivusat, nessun squadrettamento, nessun freeze, uno spettacolo vero, la cosa da migliorare e' soltanto che la RAI dovrebbe inserire anche la grafica (tempo di gioco e risultato), ieri sera i tempi supplementari sono stati interminabili :)

Grazie Kirk1970,
anche io sono indeciso tra 55eg920 e il 55ef950 e questo link mi ha aiutato a capire alcune cose.
Solo una precisazione, magari è un'omissione della scheda del 55EG, ma non viene segnalato la features del HDR:eek:
Saluti

Mi si e' aggiornata l'app di Netflix ma ancora nessun HDR. Via Hdmi con nvidia shield invece funzia, anche se devo dire che non fa certo urlare al miracolo, francamente non fosse uscita la notifica dell'HDR non me ne sarei accorto

Inizialmente il 920 non aveva ancora l'HDR, sono stati aggiornati più tardi.
Io comunque non prenderei mai un TV curvo, vuoi per configurazione del mio salotto ( sono decentrato rispetto alla TV) vuoi perché proprio non mi piacciono, e poi per principio, ho aspettato apposta il modello piatto e UHD per via delle griglia che si poteva vedere sui FHD, e ora sono entusiasta della mia scelta.

Io l'ho rivisto oggi da MW. Erano affiancati il 55 4K piatto e quello curvo (pochi euro di differenza). E' proprio un bel televisore. Anche a me piace di piu piatto (almeno cosi' ero convinto). Sono pero' alcune volte che guardandoli affiancati il modello curvo, a pari pollici (entrambi 55 pollici) mi da' l'impressione ottica di sembrare piu' grande. Non capisco come mai, in quanto la diagonale e' sempre la stessa.
In ogni caso quando poi guardo il 65 mi casca la mascella... (ma costa troppo). Ora sono sempre piu' indeciso, lo voglio 4K, lo guardo da 2.10 metri ed ogni volta che cerco di mettermi a quella distanza, mi sembra piu' coinvolgente il 65 pollici. Sono sempre piu' indeciso, in quanto come 65 al massimo mi potrei permettere il Sony XD93 che peraltro mi piace molto (e ha il 3D). Managgia... se scendessero di 1000 euro i prezzi del 65.... Cosi' non so proprio cosa fare.