E' arrivato ieri sera....che dire....eheheh. Sono letteralmente scioccato dalla qualità visiva di questo grandissimo televisore oled. Non che abbia visto chissà quante tv, ma questo è superiore a tutto quel che ho visto sino ad ora. Vince 10 a 0. Stando alle mie considerazioni, molto celermente dico che il nero in questo TV è assolutamente nero, al buio quasi pesto ( dico quasi perchè ho pc con i led e qualche apparecchio dal quale filtra un po' di luce ) non si vede la tv, ci si deve davvero sforzare, e sono convinto che se avessi luce ambientale pari a 0 il tv non lo vedrei neanche da 1 cm. Qualità assoluta. Definizione...ho letto che la definizione risulti un po' morbida, certo lo è a nitidezza 6\10. Dai 10 ai 15 si nota un netto miglioramento ma io personalmente preferisco tenerlo a 10 come da guida. E' spettacolare, addirittura ho più definizione rispetto al mio full hd lg 47". Non so da cosa possa dipendere, ma è assurdo. I colori sono naturali e bellissimi già in mod cinema normale, avendolo calibrato come da guida ma solo su mod cinema e non ifs è migliorato ancor di più, non posso immaginare settandolo in mod esperto isf! Lo farò più tardi. Contrasto infinito nel vero senso della parola. Delle volte non credo ai miei occhi. Ambito gaming ottimo!! settando modalità PC e gaming il lag è di soli 30 ms. Comandi praticamente immediati rispetto al mio vecchio televisore con lag 50. un altro pianeta davvero. Anche in mod PC e game la qualità e le impostazioni video sono identiche tranne per le regolazioni del colore a 2 e 20 punti. Ma credetemi anche senza queste regolazioni si rimane a bocca aperta. Fine considerazioni

Inizio domande
1) Essendo ovviamente in fase calibrazione quante ore devono passare prima di spingere al massimo la tv? Leggo 100 o 200.
2) In fase calibrazione per sicurezza sto tenendo la luce oled a 30 in tutte le sorgenti, posso arrivare per caso a 50? Dico questo perchè con la normale luminosità ambientale diurna a 50 è perfetto. Forse anche 60
3) Come faccio a copiare i settaggi tra una sorgente e l'altra senza rifare tutto da capo ?? Questa forse è l'unica nota negativa

4) Sapete se si può registrare tramite su usb o hard disk programmi di sky ? Ho già my sky hd sia chiaro, ma avere questa possibilità sarebbe ottimo.
(considerazione personale) con l'ultimo aggiornamento hanno velocizzato leggermente il menù, non è veloce ma neanche lento come prima. Inoltre il fatidico ABL....mai visto, non esiste.
Altra nota negativa ma normalissima è il pannello su sfondo grigio scuro, presenta una lievissima banda verticale sul lato sinistro, leggermente visibile con segnali test o sfondi grigi scuri ( praticamente mai ). Ma ripeto, davvero minima. Non si nota nessun difetto guardando la tv o giocando. Tutto perfetto, imballi perfetti e servizio perfetto. Ora mi appresto ad effettuare l'estensione della garanzia.
Con questo grazie per il supporto e ci aggiorniamo per qualsiasi cosa

Grazie mille