TV OLED LG 55EC930V

Buongiorno a tutti,

io pure, come ugo2, dopo avervi lurkato per un annetto, ho ceduto alla tentazione dello sconto e sono diventato parte del club dei 1665 euro :-)

E' quindi giunto il momento di pensionare il mio vecchio plasma Panasonic th 42-pz700e che cominciava a mostrare qualche acciacco

L'utilizzerermo principalmente collegato al MySky ed ogni tanto qualche bluray anche perchè a casa mia il digitale terrestre non arriva con continuità, a breve quindi prenderò una cam Tivùsat

Sono fiducioso di aver fatto un ottimo acquisto

A presto
Vittorio

io non so come ringraziarvi per il codice sconto !!!!
lo tenevo d'occhio da un po anch'io ....e dato lo sconto ho ceduto.

Grazieeee !!

Ora mi devo documentare un po,..da dove inizio ? :D

Ciao ragazzi cosa ne pensate e se qualcuno conosce questo programma.JScreenFix,per ritenzioni di immagini e pixel morti.Le vorrei provare proprio tutte...

Per COLPA del Forum :D HO DOVUTO :D comprare anch'io il 930, entrato da pochi minuti nel club 1665 :cincin:
Scherzi a parte, grazie a tutti dei consigli

In effetti anche io ho ceduto giusto poco fa!(club 1665)
Spero arrivi presto, lo userò con un bluray, il decoder Sky, con qualche servizio di streaming, il tutto pilotato con un radiance...qualcuno a proposito ha già provato questa accoppiata?
Grazie a tutti!

Cosa ti interessa del 910 rispetto al 930?

Niente in particolare, ma visto che esce un anno dopo il 930v potrebbe avere componenti migliori e più aggiornate, che magari lo rendono migliore sotto qualche aspetto...anche se a dirla tutta il 930v sarebbe perfetto, ma credo che il 910 si troverà grossomodo allo stesso prezzo dagli stockisti (sconto a parte)....o almeno spero.
Dite che faccio una stupidata a non approfittarne ora del prezzo interessante del 930?

Te lo chiedevo giusto per capire se tu avessi individuato qualche differenza tale da giustificare l'attesa e soprattutto il non approfittare dell'offerta del 930.

Io da quello che ho capito, (ma le info spesso sono riferite a schede tecniche errate) le differenze dovrebbero essere più o meno queste:

- Esteticamente la base di appoggio, a me quella del 910 non piace.
- Il 910 dovrebbe supportare il codec HEVC 2K/60P, cosa che il 930 non fa ma a leggere le ultime news, potrebbe alla fine rivelarsi anche inutile.
- Il webOS viene definito come webOS 2.0 Advanced/Premium 2015 e non saprei che differenza c'è.
- Il telecomando sarà quello nuovo, cioè unico telecomando che unisce il magic remote con quello classico.
- Il 910 ha 3 HDMI, il 930 ne ha 4

Altro non saprei al momento.

Te lo chiedevo giusto per capire se tu avessi individuato qualche differenza tale da giustificare l'attesa e soprattutto il non approfittare dell'offerta del 930.

Io da quello che ho capito, (ma le info spesso sono riferite a schede tecniche errate) le differenze dovrebbero essere più o meno queste:

- Esteticamente la base di appoggio, a me quell..........[CUT]

Aahhaha la base anche a me non piace assolutamente quella del 910, ma cerco di farlo passare in secondo piano.
Delle caratteristiche che hai indicato personalmente interessa poco, il mio voler aspettare è per non "buttare" (passatemi il termine ma parlando del 930v sono tutto fuorchè sprecati i soldi) soldi in un TV obsoleto..per il resto del magic remote e di webOS mi interessa marginalmente, perchè il TV sarebbe destinato alla visione di contenuti come film e serie in streaming dal PC, PS4 e visione di programmi televisivi...quindi diciamo che una volta settato il TV non strarei troppo a smanacciare :D

Comunque io vado un po' controcorrente con tutti questi commenti entusiastici,su questo pur eccezionale televisore.Perche'io dopo sette mesi dal suo acquisto sto pensando di privarmene....causa le retenzioni di immagini che già dopo quattro mesi apparivano a iosa,sarà stata colpa mia che non sapendo che anche su di uno schermo Oled potevano rimanere ritenzioni e stampaggi come nei Plasma,non ho fatto nessun tipo di rodaggio,ne sono solo venuto a conoscenza di questo rodaggio solo dal forum,ma troppo tardi.....come penso quanti come me che non sanno di questo problema purtroppo subiranno la stessa mia sorte!Probabilmente a qualcun altro non interesserebbe il problema visto che quelle ritenzioni si vedono e non si vedono dipende dal colore dello sfondo,però ad uno come me che piace non dico la perfezione perché non esiste,ma quasi,è un difetto che mi toglie tutto quello che ha di bello questo televisore,adesso sto facendo ripetuti tentativi per cercare di fare sparire quelle ritenzioni,speriamo in bene!

Ciao a tutti.
Prima di fare una mossa della quale potrei pentirmi :) volevo chiedervi due cose:
1) se il 910 sarà un 4k (il 930 non lo è);
2) se a parità (quasi) di costo e dimensioni ha più senso un OLED Full piuttosto che un led 4k, parlando sempre di pannelli LG.
Grazie! :)