TV OLED LG 55EC930V

Mirco è stato detto piu volte della banda a sinistra che vira leggermente sul verde, ripeto leggermente e in pochi casi (tra qui io), ma andrepallav ha un alone centrale....chiederei la sostituzione...provaci almeno, contatta lg direttamente.

Ci sono gli estremi per una sostituzione?il fatto è che per foto non riesco a farvelo notare,ora provo a fare 2 - 3 foto e se avete voglia ditemi cosa ne pensate grazie :)
 
scusate la mia nubbiaggine ma non riesco a caricare le foto perchè sono troppo grandi,vorrei però mantenere una qualità abbastanza alta senza comprimere l'immagine se no non noterete nulla..qualcuno mi aiuta?
 
A occhio mi da idea che rientra nella tolleranza....questa sara' la risposta.
Usa IMGUR per le foto , tinypic e' pieno di banner del cavolo
 
Usa IMGUR per le foto , tinypic e' pieno di banner del cavolo

Basterebbe utilizzare il tag specifico per i forum...

raz1ck.jpg

2itqulk.jpg

insrbs.jpg

2em296v.jpg

34p17yt.jpg
 
Ultima modifica:
ho abbozzato una calibrazione e provato spezzoni di film preferiti e conosciuti.. il cavaliere oscuro, the avengers, real steel....obiettivamente, per qualità video siamo di fronte a un piccolo miracolo della tecnologia, la ricchezza dei colori data dal nero profondo alle spalle si fa apprezzare e le scene scure sono da sbavo. al buio pesto vedere particolari luminosi sbucare in un nero ZERO candele é veramente impressionante, da provare.
 
ho abbozzato una calibrazione e provato spezzoni di film preferiti e conosciuti.. il cavaliere oscuro, the avengers, real steel....obiettivamente, per qualità video siamo di fronte a un piccolo miracolo della tecnologia, la ricchezza dei colori data dal nero profondo alle spalle si fa apprezzare e le scene scure sono da sbavo. al buio pesto vedere..........[CUT]

Visto che hai anche un Kuro te la senti di esprimerti in un confronto giusto per dare ulteriori lumi a noi plasmasti?
Grazie.
 
beh nell'ultima l'alone si vede parecchio. mi chiedo quanto sia un alone e quanto l'effetto della curvatura che ti fa vedere i pixel sotto angoli diversi diciamo

Be' se fosse la curvatura è facile scoprirlo basta spostarsi e vedere se il difetto aumenta o diminuisce, cmq un pannello attivo ha bisogno di un po' di ore di lavoro per stabilizzarsi. Alla fine siamo appena alla seconda serie di pannelli Oled e dono già avanti anni luce agli ultimi pannelli lcd che hanno beneficiato di oltre 20 anni di evoluzione.
 
Io sto provando i BD con nitidezza 10 e la resa é eccellente, tutti i filtri spenti compreso true Motion, non ne ha bisogno.

Detto da un possessore dell'ultima serie kuro direi che la cosa comincia a farsi ancora più interessante!
Il poter evitare totalmente ogni tipo di frame interpolation per me è fondamentale, altrimenti finiti i plasma o vpr (che la signora non vuole) o la disperazione :D


per qualità video siamo di fronte a un piccolo miracolo della tecnologia, la ricchezza dei colori data dal nero profondo alle spalle si fa apprezzare e le scene scure sono da sbavo. al buio pesto vedere particolari luminosi sbucare in un nero ZERO candele é veramente impressionante

Mi accodo alla richiesta di Plasm-on, pendiamo dalle tue labbra... :sbav: :D
 
[ per qualità video siamo di fronte a un piccolo miracolo della tecnologia, la ricchezza dei colori data dal nero profondo alle spalle si fa apprezzare e le scene scure sono da sbavo. al buio pesto vedere..........[CUT][/QUOTE]

questa si che è un'affermazione importante da un possessore di un kuro... mi associo a Plasm-on e Ryusei, rimango in trepida attesa di avere una tua opinione sul confronto
 
Ultima modifica:
beh nell'ultima l'alone si vede parecchio. mi chiedo quanto sia un alone e quanto l'effetto della curvatura che ti fa vedere i pixel sotto angoli diversi diciamo

Io ho notato che spostandomi verso sinistra un Pò aumenta..Carlo secondo te è da sostituire?la foto più rappresentativa della situazione è l'ultima..
 
Vorrei provare il 3d per giocare con schermo condiviso allo stesso gioco ( Xbox One ).

Dovrebbero esserci degli occhiali che visualizzano una sola delle due immagini a schermo in modo da visualizzare entrambi i giocatori il gioco a schermo intero ma ognuno la propria schermata.

Ho provato con quelli in dotazione ma ovviamente le due lenti visualizzano entrambe le immagini trasmesse.

Credo esistano coppie di occhiali che visualizzino una sola delle immagini e che siano alternativi ( per esempio due lenti destre e due lenti sinistre ).

Non so se mi sono spiegato, ma ringrazio in anticipo chi riesca ad aiutarmi.

Paolo
 
Vorrei provare il 3d per giocare con schermo condiviso allo stesso gioco ( Xbox One ).

Dovrebbero esserci degli occhiali che visualizzano una sola delle due immagini a schermo in modo da visualizzare entrambi i giocatori il gioco a schermo intero ma ognuno la propria schermata.

Ho provato con quelli in dotazione ma ovviamente le due lenti vis..........[CUT]
Si esatto Paolo è proprio cosi sono occhiali con entrambe le lenti per lo stesso lato, dx e sx.
 
Plasmon grazie per la risposta.

Non riuscivo a trovare la chiave di ricerca giusta ma alla fine li ho trovati si chiamano dual game, li ho già ordinati su Amazon ( 10,00 € ).


Paolo
 
Filmarolo riporto le tue parole in questa discussione che forse è più appropriata

Io li ho avuti un pó tutti, pana 55vt60, ZT e 2 Kuro 9g (questi ultimi li ho ancora), gli altri invece non piú. Ora ho anche un Oled 930...
se uno ha posseduto un kuro calibrato o se lo tiene stretto o meglio che lo sostituisca se proprio vuole...con un Oled, tra i 3 tv il panasonic PERSONALMENTE é quello che metto all'ultimo gradino del podio.

Ritenevo importante quotare quanto hai scritto per dare le info a tutti gli interessati a questo TV, oltre che per la ulteriore conferma della bontà di questi oled! E siamo appena a una seconda serie!

Oggi per altri motivi sono capitato di nuovo nel centro commerciale dove avevo visto questo e il 65" 4k e non ho potuto resistere alla tentazione di vederli di nuovo... :D
sul 55ec930 invece dei soliti filmatini girava un trailer full hd di fast & furious 7...
Por... pu... tr.... che scimmia mi è venuta!!!! Non fosse che lo facevano quasi MILLE EURI in più di quello che si può pagarlo forse facevo una follia!
Cavolo senza tarature e buttato un po li così, oltretutto in mezzo alle luci assurde dei negozi, si vede proprio che ha una marcia in più di tutti i TV a giro!!! (Ma anche più di una ho idea) :sbav:


Piccolo ot:
A parer mio la sfortuna é che Pioneer non ne facciano piú e la grande fortuna é che finalmente sono arrivati questi oled superperformanti

Il mio sogno proibito sarebbero Pioneer Kuro Oled :cool:
Ovviamente anche Panasonic è super gradita! (posseggo un buon 42gt30 e ho visto e provato lo zt e i vt 60!)
:D
 
Ultima modifica:
Top